Specialized enduro 29

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ciao
sto per prendere una E29 comp. Messi i pedali e il reggisella KS 125 che avevo gia e sostituite le gomme con NN 2.25 dietro e HD 2.35 davanti la bici pesa più o meno 15 kg....un po tantino!

Chi mi aiuta ad alleggerirla di 1 kg.....senza spendere uno sproposito...altrimenti come dicono i più meglio orientarsi sulla expert :spetteguless:.....anche se 2000€ sono tanti per me...

Grazie! :celopiùg:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
non è proprio lo stesso... con il formato 29" si è andato a modificare il modo di fare bici tanto è vero che non tutti sono stati capaci di fare una Enduro da 29".

La 650b è nata per muovere le acque e basta e diciamola tutta... cambia poco rispetto la 26" in quanto la differenza effettiva è poco piu di un pollice .

per la 29 si deve ri-progettare da zero un nuovo telaio, la 27,5 (lo dimostrano molte bici alle quali si adattano sia le ruote da 26 che quelle da 27,5) è la salvezza sul mercato per quelli che non sono riusciti a sviluppare un telaio per le ruote da 29:spetteguless::il-saggi:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao
sto per prendere una E29 comp. Messi i pedali e il reggisella KS 125 che avevo gia e sostituite le gomme con NN 2.25 dietro e HD 2.35 davanti la bici pesa più o meno 15 kg....un po tantino!

Chi mi aiuta ad alleggerirla di 1 kg.....senza spendere uno sproposito...altrimenti come dicono i più meglio orientarsi sulla expert :spetteguless:.....anche se 2000€ sono tanti per me...

Grazie! :celopiùg:

cred sia stato già scritto; ruote e guarnitura (singola) e scendi di un kg
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
cred sia stato già scritto; ruote e guarnitura (singola) e scendi di un kg

pensavo cerchi in carbonio (light bicycle) e trasformarla in 1x10 (generale lee o zeta) tenendo la guarnitura di serie (pesantina, dovrebbe essere sui 900g) perche cambiarla vorrebbe dire altri 300€ per risparmiare 350 g ca.
Di più non credo sia possibile....e del resto non penso di poter rinunciare alla HD davanti....anzi vorrei metterla anche dietro!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Gomme originali bocciate su tutti i fronti, la purgatory non è buona neanche come posteriore dove potrebbe starci un po' tutto.

Attualmente io ho un HR II all'anteriore e la Purgatory dietro ma solo perché le gomme Maxxis faticano ad arrivare mi farebbe piacere essere smentito.

Ma la mia gommatura ideale sarebbe HR II 2.30 al posteriore e per l'anteriore Minion DHF 2.30 3C oppure HR II 2.30 sempre 3C
 

filo72

Biker extra
Gomme originali bocciate su tutti i fronti, la purgatory non è buona neanche come posteriore dove potrebbe starci un po' tutto.

Attualmente io ho un HR II all'anteriore e la Purgatory dietro ma solo perché le gomme Maxxis faticano ad arrivare mi farebbe piacere essere smentito.

Ma la mia gommatura ideale sarebbe HR II 2.30 al posteriore e per l'anteriore Minion DHF 2.30 3C oppure HR II 2.30 sempre 3C

Grazie per il consiglio, anche io mi orienterò su maxxis, anche se le originali non mi dispiacciono, soprattutto il purgatory (ho appena preso il nuovo purgatosy GRID, più tosto!); il butcher anteriore soffre sul viscido, tipo radici e sassi!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Grazie per il consiglio, anche io mi orienterò su maxxis, anche se le originali non mi dispiacciono, soprattutto il purgatory (ho appena preso il nuovo purgatosy GRID, più tosto!); il butcher anteriore soffre sul viscido, tipo radici e sassi!

Purtroppo dalle nostre parti in questo periodo dell'anno ci si muove solo sul viscido e quelle gomme non fanno la loro parte anzi.
Le originali le avevo provate su una bike test con l'asciutto e forse li si salvavano ma non sono le mie gomme.
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
io ho montato nobby nic 2.25 dietro e hans dampf 2.35 davanti (mescola trailstar)

Dell' HD sono contento mi sembra una bouna ruota per qsta biciona sul NN ho qche perplessità.....forse meglio HD anche dietro in mescola pacestar.....ma ha un etrto di 60... è un 2.35 vero non come le gomme specy....non so se poi nel fango dia qche problema di "spazio" con il carro......

Anche per me le gomme originali sono bocciate...le ho montate sulla rocky forse valide d'estate ....ma la butcher davanti è proprio strettina.....
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
https://www.youtube.com/watch?v=azXNWSjcJ4k&feature=youtube_gdata_player
Per farvi vedere cosa intendo quando ho detto che la catena sui primi 3 pignoni piccoli struscia col pignone superiore.
Nel video pedalando all'indietro si vede la catena che viene spostata dai denti del secondo pignone, pedalando in avanti si sente il "ticchettio".
Sotto sforzo non credo che gli faccia bene.
Potreste controllare se lo fa anche a voi,vorrei capire cosa c'è che non va...
 

filo72

Biker extra
https://www.youtube.com/watch?v=azXNWSjcJ4k&feature=youtube_gdata_player
Per farvi vedere cosa intendo quando ho detto che la catena sui primi 3 pignoni piccoli struscia col pignone superiore.
Nel video pedalando all'indietro si vede la catena che viene spostata dai denti del secondo pignone, pedalando in avanti si sente il "ticchettio".
Sotto sforzo non credo che gli faccia bene.
Potreste controllare se lo fa anche a voi,vorrei capire cosa c'è che non va...

Ciao Garru, a me non fa nessun rumore....molto strano, non so cosa dire, immagine l'avrai già fatta controllare dal tuo mecca.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ciao Garru, a me non fa nessun rumore....molto strano, non so cosa dire, immagine l'avrai già fatta controllare dal tuo mecca.

Dal mecca ancora no..
Mi fareste una qualche foto perfavore della luce che passa tra telaio/cerchio e il pacco, e tra le calotte/pedivelle e il telaio?
Da qualche parte deve pur perdere l'allineamento ma senza riferimenti non so dove andare a parare...
Oppure domani a pranzo le faccio io così verificate voi. .
Cosa potrebbe essere?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo