Questa bike miete vittime in continuazione
La cosa importante è NON PROVARLA!!!!! Altrimenti vai in crisi!!!!
Questa bike miete vittime in continuazione
Il problema è che ho provato la S-Works a Riva e la Expert su un trail conosciutoLa cosa importante è NON PROVARLA!!!!! Altrimenti vai in crisi!!!!
Provata ieri la carbon expert 29...incredibile ...in salita e in discesa....La sola nota dolente e che era in prestito per la giornata .Io ho una santacruz nomad e provata anche carbine 275, non c'e' storia la endura vola, e testate su percorsi che conoscevo.oggi stesso sono andato dal negoziante specy per avere info per acquisto.Esperienza di 1 giorno ma significativa nonostante i miei dubbi da sempre sulle 29.
Ciao
Anch'io sono passato dalla Nomad all'Enduro..... non tornerei più indietro per nessun motivo, superiore in tutto....
Questa e' un affernazione pesante, che rivoluziona un po' il mondo della mtb...
Ho cambiato molto, gruppo xx1 freni XT Trail, ruote AC, reggi RS Reverb, attacco Renthal, piega Syntace, con pedali Shimano XT Trail pesa 13,3 scarsi. Tra permute e manovre commerciali varie (attacco, piega, sella li avevo già) ho risparmiato più di qualche centinaio di eurini. Il mio compagno di uscite, ed amico, ha l'expert perciò posso dirvi con cognizione di causa che tra la mia così taroccata, e la sua originale che il peso è lo stesso, spiegabile dal fatto che il telaio non essendo full carbon ma di carbon ha solo il carro anteriore, la differenza è quantificabile in 350 gr ca mentre la mia ha componenti più leggeri. La differenza vera fra i due mezzi stà nella rigidità che rende la "esperta" un po' più pronta, per il resto si equivalgono e sono due gran gran bei "ferri"
Il reggisella originale pesa un botto perciò penso che la differenza con il Reverb sia superiore, io hò una piega manubrio Syntace in carbonio che è molto leggera mentre quella di serie sembra un manganello, l'attacco Renthal è più leggero, la sella è una WTB in titanio, ed anche qua risparmi perché come tutto il resto è "impensabile", poi togliendo il supporto del deragliatore Taco Blade ed il tendicatena togli ancora molto molto, tublizzi e il conteggio è fatto. Sappi che la bilancia della foto è una di quelle serie, perdipù la prova del nove è stata quella di ripesarla in un'altra officina perché il mecca era un po' scettico ma il responso è stato il medesimoscusami se riprendo il post , Conte Vlad, ma non mi trovo.... l'originale Enduro comp mi risulta essere 14,2 kg senza pedali.
sostituendo guarnitura, cambio e cassetta si guadagnano circa 500 gr, sostituendo le ruote si guadagnano 400 gr, i freni che hai montato dovrebbero pesare 50/100 gr in piu, il telescopico incide negativamente rispetto il solo tubo di circa 300 gr.
Facendo le dovute operazioni la bici dovrebbe scendere a 13,5
Come fa a scendere sotto i 13 ?
ma perchè la comp 29 esce ancora con le camere montate ?
Il reggisella semplice in alluminio piu di 270-300 non puo' pesare... il reverb pesa quasi 600
ma perchè la comp 29 esce ancora con le camere montate ?
Il reggisella semplice in alluminio piu di 270-300 non puo' pesare... il reverb pesa quasi 600
Il reggisella originale pesa un botto perciò penso che la differenza con il Reverb sia superiore, io hò una piega manubrio Syntace in carbonio che è molto leggera mentre quella di serie sembra un manganello, l'attacco Renthal è più leggero, la sella è una WTB in titanio, ed anche qua risparmi perché come tutto il resto è "impensabile", poi togliendo il supporto del deragliatore Taco Blade ed il tendicatena togli ancora molto molto, tublizzi e il conteggio è fatto. Sappi che la bilancia della foto è una di quelle serie, perdipù la prova del nove è stata quella di ripesarla in un'altra officina perché il mecca era un po' scettico ma il responso è stato il medesimo
Sembra illogico ma è così. In un forum americano c'è chi avevano pesato i due telai nudi, alluminio vs carbonio, e avevano rilevato in una differenza di soli 350 gr c.a. questo dovuto al fatto che il carro posteriore è lo stesso, alluminio M5, cambia solo il triangolo anteriore, poi la tua hà quel fantastico ammortizzatore che come unico punto a sfavore ha che pesa di più, ma secondo mè irrilevante a fronte di tutte le altre virtu che hà.Alla fine della fiera la mia S-works pesa più della tua......
finita 13 kg circa