Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
scusate ,io ieri ho ritirato la mia specy enduro carbon 29er che di serie monta xx1 con 32T ebbene rispetto alla mia precedente giant anthem29er e meno scorrevole ,in salita ho calcolato la perdita di due rapporti -e si sentono ..forse anche per il mio peso quasi 90..
in discesa una belva esaltante anche troppo veloce
mi consigliavano di passare al 30 se non addirittura al 28 (con una piccola modifica )ma il mio negozio di riferimento non è ancora riuscito a reperirli ,voi avete consigli
grazie

Leggi alcune pagine indietro
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
scusate ,io ieri ho ritirato la mia specy enduro carbon 29er che di serie monta xx1 con 32T ebbene rispetto alla mia precedente giant anthem29er e meno scorrevole ,in salita ho calcolato la perdita di due rapporti -e si sentono ..forse anche per il mio peso quasi 90..
in discesa una belva esaltante anche troppo veloce
mi consigliavano di passare al 30 se non addirittura al 28 (con una piccola modifica )ma il mio negozio di riferimento non è ancora riuscito a reperirli ,voi avete consigli
grazie
non ho capito... la Giant Anthem è piu scorrevole della Enduro ?
Se cosi fosse non capisco come si possa definire piu scorrevole una bici...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
scusate ,io ieri ho ritirato la mia specy enduro carbon 29er che di serie monta xx1 con 32T ebbene rispetto alla mia precedente giant anthem29er e meno scorrevole ,in salita ho calcolato la perdita di due rapporti -e si sentono ..forse anche per il mio peso quasi 90..
in discesa una belva esaltante anche troppo veloce
mi consigliavano di passare al 30 se non addirittura al 28 (con una piccola modifica )ma il mio negozio di riferimento non è ancora riuscito a reperirli ,voi avete consigli
grazie

Visto che sei di Chiavari magari ci conosciamo.... ;-)
Che ci azzecca la scorrevolezza con la rapportatura guarnitura/pignoni? Non eri sulle Mimose oggi pomeriggio, vero?
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
ragazzi io ieri ho ritirato la mia specy enduro carbon 29er che di serie monta xx1 con 32T ebbene rispetto alla mia precedente giant anthem29er e meno scorrevole ,in salita ho calcolato la perdita di due rapporti -e si sentono ....
in discesa una belva
mi consigliavano di passare al 30 se non addirittura al 28 (con una piccola modifica )ma il mio negozio di riferimento non è ancora riuscito a reperirli ,voi avete sentito niente di tutto ciò
grazie
Zorloni snc, qua le loro corone le stiamo usando almeno in due e vanno bene....
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Spettacolo crescere insieme e condividere le esperienze...sabato provero a chiedere al negozio d fare almeno un giro su asfalto con la s w ... nn riesco proprio a pensare come sia pedalarla e sinceramente al buio preferisco fare altre cose che spendere cosi tanto
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Capisco....scusa la domanda, ma era tarato per il tuo peso? Io con cs inserito la sento moltissimo la differenza... affonda ugualmente per arrivare al sag, ma è molto più frenato e stabile.
Mi dai qlke impressione per capire bene come va la sw...hai provato la expert, ne noti differenze...grazieeee
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Mi dai qlke impressione per capire bene come va la sw...hai provato la expert, ne noti differenze...grazieeee

La expert non l'ho provata.la sw Purtroppo sono riuscito a provarla pochissimo per impegni di lavoro e con tarature di serie, ho girato praticamente dietro casa... le primissime impressioni:in piedi sui pedali su salita asfaltata e con cs inserito, il bobbing un po lo si sente ma niente di esagerato. Stessa situazione, ma seduto, io non avverto nessun movimento del mono,per me va da dio. Provo a descrivere una situazione che a mi ha sorpreso: facendo zig zag veloce su asfalto con cs inserito, la bici non affonda,mi ha dato l' impressione quasi di blocco totale. Comprendo che sono prove di poco conto per una bici del genere e ci vorrebbero ben altri percorsi per dare un giudizio completo, ma visto che i dubbi credo siano rivolti soprattutto alla "piattaforma stabile" del ccdb, una misera idea spero di essere riuscito a trasmetterla
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
corone alternative alla 32t per per la nostra enduro 29 2014 non ci sono, restano solo le after market tipo zorloni etcc
la nostra corona è sram x01 e la 30 che in teoria cè non va bene. provato questa settimana su mia bici come ampiamente annunciato anche da tanti utenti qui sul forum.
dunque o aftermarket o via di gambe e pedalareeeeeeeeeee
:-)))
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
corone alternative alla 32t per per la nostra enduro 29 2014 non ci sono, restano solo le after market tipo zorloni etcc
la nostra corona è sram x01 e la 30 che in teoria cè non va bene. provato questa settimana su mia bici come ampiamente annunciato anche da tanti utenti qui sul forum.
dunque o aftermarket o via di gambe e pedalareeeeeeeeeee
:-)))

non so ho capito bene il problema perché non ho seguito la discussione ma...
un amico ha preso XX1 nuovo. la bici montava di serie guarnitura X0 24/36.
ha preso questo spider che si monta al posto dello spider originale sram su cui puoi montare le corone originali xx1. quindi non le varie wolftooth rafe face ecc... proprio le XX1 dalla 28 in po:
[url]http://northshorebillet.com/shop/1x11-spiders/[/URL]
ordinato online, arrivato a casa
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Provata ieri la carbon expert 29...incredibile ...in salita e in discesa....La sola nota dolente e che era in prestito per la giornata .Io ho una santacruz nomad e provata anche carbine 275, non c'e' storia la endura vola, e testate su percorsi che conoscevo.oggi stesso sono andato dal negoziante specy per avere info per acquisto.Esperienza di 1 giorno ma significativa nonostante i miei dubbi da sempre sulle 29.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo