Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie della risposta molto esaustiva, purtroppo X2 e Vivid non esistono nelle nostre cavolo di misure quindi opterei x gli altri esistenti. So che si può montare la bielletta modificata per farcelo stare ma a mio giudizio non vale la pena.
X il discorso metti togli non penso sia così un problema, la sera prima del giorno che si va a girare in BP o furgonati, mi prendo 5 minuti e cambio ammo. Penso che sia così, o sbaglio?

Forse per l'X2 qualche speranza c'è..... :spetteguless:

side-view-900x287.jpg


enduro_floatX2-900x580.jpg
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Io direi che con le ruote stai tranquillo.
Non sono un fuscello (rasento i 100kg vestito), faccio drop e salti, mi fiondo nelle pietraie senza paura (è il mio terreno ideale). ho la bici dal dicembre 2014 è solo adesso la ruota anteriore necessità di una piccola tiratura dei raggi ma nulla che non sia diverso da qualsiasi altra opera di manutenzione su altre ruote. La ruota posteriore è ok.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
372
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Io direi che con le ruote stai tranquillo.
Non sono un fuscello (rasento i 100kg vestito), faccio drop e salti, mi fiondo nelle pietraie senza paura (è il mio terreno ideale). ho la bici dal dicembre 2014 è solo adesso la ruota anteriore necessità di una piccola tiratura dei raggi ma nulla che non sia diverso da qualsiasi altra opera di manutenzione su altre ruote. La ruota posteriore è ok.

modello 2014 o 2015?
 

sbardj

Biker marathonensis
Io ho il mod. expert 2015 ed ogni mese stavo a raddrizzare le ruote:medita: sostituite con ztr sembra che il problema sia stato risolto...sgrat sgrat :-) mese scorso ho dovuto sostituire la serie sterzo........ da poco ho anche dovuto cambiare i cuscinetti del carro che ho sostituito con dei skf........
Comunque nonostante tutto è un gran mezzo!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io direi che con le ruote stai tranquillo.
Non sono un fuscello (rasento i 100kg vestito), faccio drop e salti, mi fiondo nelle pietraie senza paura (è il mio terreno ideale). ho la bici dal dicembre 2014 è solo adesso la ruota anteriore necessità di una piccola tiratura dei raggi ma nulla che non sia diverso da qualsiasi altra opera di manutenzione su altre ruote. La ruota posteriore è ok.
la tua monta gli stessi cerchi della 2016?
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Io sono sugli 80kg con zaino e tutto, e non faccio gare, prenderla 27,5 non mi ispira, al limite metterò dei cerchi migliori, anche perché la versione superiore é fuori dal mio budget.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Saga Cane creek, parte 1.
Cane creek inline arrivato ieri sera dall'assistenza, spedito 3 settimane fa perché l'olio faceva un rumore da emulsione con l'aria e a circa 7-8 mm di corsa faceva uno 'scalino'.
Montato ieri sera, rumore da emulsione sparito, ma lo scalino resta ancora.
Ora io non ricordo se da nuovo avesse questo scalino, ma mi sembra proprio di no.
Oggi e domani comunque ci esco e lo provo, ma a voi risulta che questo scalino sia normale?
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Scalino normale 😉 Pepi ha confermato più volte che fa parte delle caratteristiche CC. Anche il mio DB lo ha sempre fatto e non so sente minimamente alla guida.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
tutti gli ammortizzatori con camera negativa e con camera positiva fanno lo scalino, serve per compensare le 2 camere quando l'ammo è a riposo
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
tutti gli ammortizzatori con camera negativa e con camera positiva fanno lo scalino, serve per compensare le 2 camere quando l'ammo è a riposo

Ottimo! Grazie della spiegazione, effettivamente il cane creek funziona alla grande, ma sai....
Sono stato 1 mese e mezzo senza forcella che era saltato il controllo in compressione (anzi, non ha mai funzionato), arriva la forca, dopo 10 giorni scoppia l'ammortizzatore e resto senza ammortizzatore per 3 settimane. Tutto questo mentre sono senza frontino perchè doveva arrivare in 4 settimane e invece dopo 2 mesi di attesa ancora niente!
Capirai che dopo 2 mesi come questi, cominci vedere tutto nero.....
Nell'ultimo mese ho fatto oltre 500km con la bici da corsa, roba mai successa in tutta la mia vita! :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo