Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbasma

Biker dantescus
Nono, non sono masochista :omertà:
Non sono però ancora riuscito a trovargli un sostituto
Lo volevo con il mips, ma ci vogliono almeno 3/400 eurose non di più
Avevo trovato un bellissimo One Industries a 190 euro, ma purtroppo non si addice alla mia testa
Per i poc tieni d'occhio epictv shop o sportpursuit.... a fine stagione girano al 50%...
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Raga, una curiosità: la specy enduro 29 nuova ha il formato boost davanti e dietro?
Perché ho visto un video in cui se non sbaglio c'è n'è una che monta le 27,5plus, e non è la FSR...
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
scusate ma qualcuno mi sa dire come montare la guarnitura x01 al posto della doppia s-1250?
ho visto che questa è più corta e ho a disposizione lo spessore grande (con il quale se stringo si blocca la guarnitura non girando più) e quello piccolo che non va assolutamente a battuta non vincolando così la guarnitura.
ho viso che c'è la ghiera di plastica di regolazione precarico cuscinetti ma non capisco come si usi...
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
scusate ma qualcuno mi sa dire come montare la guarnitura x01 al posto della doppia s-1250?
ho visto che questa è più corta e ho a disposizione lo spessore grande (con il quale se stringo si blocca la guarnitura non girando più) e quello piccolo che non va assolutamente a battuta non vincolando così la guarnitura.
ho viso che c'è la ghiera di plastica di regolazione precarico cuscinetti ma non capisco come si usi...
Cosa vuol dire spessore grmade e piccolo? Misure? Io ho la xx1 short e spessore 9mm mi pare. La vite precarico va svitata in battuta alla pedivella. Dopo aver stretto la guarnitura va riavvitata a mano finché va.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Cosa vuol dire spessore grmade e piccolo? Misure? Io ho la xx1 short e spessore 9mm mi pare. La vite precarico va svitata in battuta alla pedivella. Dopo aver stretto la guarnitura va riavvitata a mano finché va.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk



Domattina posto una foto, cmq:
Avevo una lunga con su la doppia originale con spessore largo.
Smontata quella sto mettendo una singola con perno corto, ma con lo spessore largo ovviamente è troppo largo e quello corto che c'era nella confezione è troppo corto e se stringo la guarnitura non arriva a toccare lo spessore e rimane libera di muoversi lateralmente di 4-5mm
Esistono vari spessori o solo due misure?
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Forse la mia domanda è passata inosservata con tutto sto parlare di caschi... chiedevo: sapete dove acquistare i cuscinetti per il carro posteriore? Esistono dei kit?
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Forse la mia domanda è passata inosservata con tutto sto parlare di caschi... chiedevo: sapete dove acquistare i cuscinetti per il carro posteriore? Esistono dei kit?
su hibike avevo trovato i kit completi al costo di circa 100€.
se vuoi cambiare solo alcuni cuscinetti credo che in un normalissimo negozio di ferramenta dovresti trovare ciò che ti serve
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Forse la mia domanda è passata inosservata con tutto sto parlare di caschi... chiedevo: sapete dove acquistare i cuscinetti per il carro posteriore? Esistono dei kit?

Io li ho comprati da un normalissimo rivenditore di cuscinetti, sono standard e trovi le misure sull'esploso del carro. Ho cambiato solo quelli andati, ovvero i due nel telaio e i due vicino al perno passante.
I kit li avevo cercati ma quanto a prezzo non c'è paragone...

Quelli della serie sterzo invece non son standard e dal rivenditore di cui sopra non li ho trovati. Presi da un rivenditore specy di zona.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Forse la mia domanda è passata inosservata con tutto sto parlare di caschi... chiedevo: sapete dove acquistare i cuscinetti per il carro posteriore? Esistono dei kit?
rimetto a disposizione gli esplosi
sulla pagina due ho segnato con due punti verdi i codici dei kit completi
1bf48d0204ae0f0470e0a4e3c6ffc4b0.jpg
f714b8666c134b406d45dc2d17785a7d.jpg
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ci sono un po di rivenditori UK che vendono kit sui 40-50 euro. Anche su ebay. Cerca con google specialized enduro bearings kit e ne vengono fuori un po. Poi la lista cuscinetti c'è e potresti comprarli singoli come suggerito da altrim

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Poi c'è chi gira con moto senza abs...hai voglia a metterti le protezioni... [emoji23]

Questa è la mia situazione:
Distanziale corto
93ba001f326913b460cb1723bcc2a686.jpg

Montando la guarnitura avanzano 4mm:
2a34521425865f4b978c4a99ded795ab.jpg

Con quello lungo invece va in battuta e chiudendo si blocca:
c779aea846c700457596252b6a80ddff.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Scusa domingosh.
Qualcuno mi aiuta con i distanziali per favore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo