Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbasma

Biker dantescus
abadc1ea266cb6dc200d295deb7113e2.jpg


Ho provato ad ingrandire la foto.. la biella sembra inglobare la testa dell'ammo... bloccandolo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si vedeva anche senza ingrandire...
basta leggere l'articolo di presentazione di RS. gli ammo ci saranno in 2 versione. con 2 occhielli come la maggior parte degli ammo in commercio e con attacco tipo Trrek che è quello che ha usato specy.
da non dimenticare che il prossimo anno ci sarà l'enduro nuova e quindi se specy vuole e dice a RS di fare 1'000-10'000 ammo con attacco custom, RS o FOX o CC o HONLINS questi gleli fanno...
fino al 2010 l'enduro montava ammo standard come occhielli...
io per chi prenderà l'enduro nuova spererei che usasse una cinematica senza ammo a corsa ridotta che vorrebbe dire aver progettato telaio e cinematica ad ok e non adattare il telaio da 26 con escursione 160 a corsa piena da 63 con quello 27 a escursione 165 e corsa da 57. che vuol dire far gestire la stessa escursione ad ammo più corti cosa non positiva per la fluidità del carro e delle sollecitazioni...
 

barbasma

Biker dantescus
Si che ci fosse attacco tipo trek lo sapevo... ma trek lo usa in rotazione sulla boccola... specy invece solo per agganciarci la biella che poi va il lavoro vero sul carro...

Difficile dire quando i produttori sfrutteranno a pieno le potenzialita' dei metrici... dipende dagli investimenti fatti..

Tipo santacruz ha appena presentato la hightower... dubito rifaccia tutta la cinematica del carro... piu' facile faccia una modifica alle bielle come specy...

Da dire che i produttori lavorano sui metrici da 3 anni... quindi sicuro specy che e' pappa e ciccia con sram ha avuto i proto in mano gia' un anno fa se non prima..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Secondo me la puoi montare senza problemi. Io ho la xx1 perno corto e diatanziale da 9 sulla mia.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Vado tranquillo? Scusate ma ci capisco niente di standard dei movimenti centrali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare bici e mi piace molto la enduro comp 29 2016, non ho ancora potuto provarla, e per questo vi chiedo su che taglia dovrei andare? sono alto 1.87 con cavallo 89. io pensavo ad una L, voi che siete più esperti saprete meglio di me, e inoltre volevo sapere come sono i cerchi roval in termine di robustezza che monta di serie la comp, ne vengo da 26 e il ruotone l ho provato solo su bici da XC, alcune persone mi dicevano della poca robustezza dei 29 per un utilizzo AM/enduro ma preferirei il parere di qualcuno che conosce meglio questo formato
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare bici e mi piace molto la enduro comp 29 2016, non ho ancora potuto provarla, e per questo vi chiedo su che taglia dovrei andare? sono alto 1.87 con cavallo 89. io pensavo ad una L, voi che siete più esperti saprete meglio di me, e inoltre volevo sapere come sono i cerchi roval in termine di robustezza che monta di serie la comp, ne vengo da 26 e il ruotone l ho provato solo su bici da XC, alcune persone mi dicevano della poca robustezza dei 29 per un utilizzo AM/enduro ma preferirei il parere di qualcuno che conosce meglio questo formato

Ciao, io non ho una enduro 29, ma una Trek remedy 29 140/140 e nel mio gruppo ci sono un paio di amici con enduro 29, nessuno di noi ha problemi di ruote e giriamo su percorsi liguri che mettono a dura prova, puoi stare tranquillo
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Le roval delle comp in effetti sono delicatine. Se sei pesante e hai un riding aggressivo sono un po' sottodimensionate. Per farti un esempio se spingo forte sui pedali la gomma posteriore (originale) arriva a strisciare sul carro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare bici e mi piace molto la enduro comp 29 2016, non ho ancora potuto provarla, e per questo vi chiedo su che taglia dovrei andare? sono alto 1.87 con cavallo 89. io pensavo ad una L, voi che siete più esperti saprete meglio di me, e inoltre volevo sapere come sono i cerchi roval in termine di robustezza che monta di serie la comp, ne vengo da 26 e il ruotone l ho provato solo su bici da XC, alcune persone mi dicevano della poca robustezza dei 29 per un utilizzo AM/enduro ma preferirei il parere di qualcuno che conosce meglio questo formato
ho sentito dire le stesse cose che riporti tu sui cerchi originali : fragili, specie se la bici la sfrutti a fondo e li solleciti molto e se, come nel mio caso, pesi circa 100 kg.

io per ora mi tengo la 26 aspettando di vedere come sarà equipaggiato il modello 2017.

prendere la 2016 per poi aggiungere una spesa di 5-600 € per avere ruote ben solide non mi va proprio.

vedo le ruote della 29 comp di un mio amico e l'anteriore, con 24 soli raggi, anche visivamente mi pare fragile. solo che lui non si pone il problema perché pesa 30kg meno di me e viaggia piano in discesa.

io aspetto e intanto pedalo il mio vecchio schiaccia sassi.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
372
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Le roval 2014 a mio parere sono una spanna sopra alle nuove. Avranno pure il canale più "stretto" ma a rigidità sono tutta un'altra cosa, soprattutto all'anteriore
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.544
10.101
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
un pao di amici hanno le comp 2016, utilizzo enduro, qualche garetta regionale ( Liguria ) al momento problemi di ruote non ne hanno avuto

beh, dipende dal salto e dal peso di chi stava sulla bici.
comunque io non faccio salti ma percorsi scassati.

Andrè, dipende anche dalla velocità con cui si affronta lo stesso "scassato", con il cronometro che scorre piuttosto che in stile AM o trialistico cercando di fare il "passaggio a zero"...IMHO

poi, in ogni caso, le tue ruote sono e saranno protette da una gommatura generosa come da tua abitudine, io direi che non dovresti farti troppi problemi!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrè, dipende anche dalla velocità con cui si affronta lo stesso "scassato", con il cronometro che scorre piuttosto che in stile AM o trialistico cercando di fare il "passaggio a zero"...IMHO

poi, in ogni caso, le tue ruote sono e saranno protette da una gommatura generosa come da tua abitudine, io direi che non dovresti farti troppi problemi!
la gommatura secondo te protegge la ruota? forse ti evita di bozzare il cerchio, ma le forze che si scaricano sui raggi penso siano le medesime.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo