Club Specialized Camber

basura

Biker novus
12/7/10
3
0
0
saluzzo
Visita sito
ciao a tutti è da un po che seguo questo topic e sono molto interessato anche io a comprarmi una camber nella versione comp ma visto che sono un principiante ho diverse domande:
è possibile fare un leggero free ride senza fare salti esagerati????

la versione comp è abbastanza scarsa a componetistica io a casa ho montata sulla mia bike una recon del 2009 con escursione variabile 85/130 che a occhio sembra molto migliore di quella di serie e dei cerchi fulcrum redmetal 3 potrebbe essere un buon primo up grade????

il venditore come primo prezzo mi ha chiesto 1300€ per la versione comp il prezzo è onesto o riesco ad abbessare qualcosa???
 
A

Antiruggine

Ospite
Boh per 1400 riesci a prenderla.. Ma dubito tu riesca a trovarne una a meno che non sia una taglia S o una XL.
 

gbonchi

Biker popularis
ciao a tutti è da un po che seguo questo topic e sono molto interessato anche io a comprarmi una camber nella versione comp ma visto che sono un principiante ho diverse domande:
è possibile fare un leggero free ride senza fare salti esagerati????

la versione comp è abbastanza scarsa a componetistica io a casa ho montata sulla mia bike una recon del 2009 con escursione variabile 85/130 che a occhio sembra molto migliore di quella di serie e dei cerchi fulcrum redmetal 3 potrebbe essere un buon primo up grade????

il venditore come primo prezzo mi ha chiesto 1300€ per la versione comp il prezzo è onesto o riesco ad abbessare qualcosa???

il freeride per la camber è veramente troppo!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
165
0
lontano da casa
Visita sito
@pas de lac
@ basura
all: parlo da ex possessore di 2 specy (fsr XC - 2000 e 2009) e da innamorato del marchio, ma avendo tempo a disposizione ultimamente e dovendo ricomprare la bici, mi sono fatto più di qualche giro sia nel forum che da vari sivende.....all'inizio anche io ero orientato a proseguire con la CAMBER (è davvero bella niente da dire) però poi a parità di prezzo ci sono molte altre mtb secondo me montate meglio. alla fine mi sono indirizzato su una CUBE AMS 125 Pro, come si sa la specy fa belle bici ma si fa stra-pagare anche il marchio e perciò se con 1500 € prendi una entry level montata così così (vedi freni amm post guarnitura e cassetta) magari senza andare su Canyon (per chi come me preferisce avere un sivende in carne ed ossa) con una CUBE prendi qualcosa montato decisamente meglio, io con 1800 alla fine ho un FOX RP23, tutto XT, hayes RIDE, pacco a 10v e una revelation RL, non è 'ovviamente' una mtb al top (ci mancherebbe sennò perchè ci sono quelle da 4.000€ heheh) ma a mio avviso c'è una bella differenza con la CAMBER media (credo la Expert). come mi ha scritto un forumendolo ' anche se sei innamorato di un'altra bici se ne prendi una tecnicamente superiore, ti innamorerai molto di più di questa alla prima uscita!!!!!' sante parole!!!
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Straquoto tutto...infatti, anche se continuo a seguire questa discussione ho orientato le mie scelta da un'altra parte per ora...tanto aspetto ancora un pò a cambiare mezzo.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Certamente il discorso non fa una piega. Però non siamo tutti uguali e ognuno ha i suoi gusti e le sue priorità, altrimenti gireremmo tutti con rockrider, canyon, radon, cube e rose.
Se parti (come è abbastanza logico) dal prezzo fisso e guardi cosa puoi comprare è abbstanza naturale finire su marchi di cui sopra. Se invece parti dalle caratteristiche della bici e poi guardi cosa costano le varie marche, potresti anche dire: "vabbè... costa un po di pìu ma mi piace quella, quindi chissenfrega!".

Comunque, a volte si tende a guardare i prezzi di listino, magari ipotizzare un piccolo sconto e confrontare così, senza girare e parlare con i negozianti. A volte - ripeto a volte - potremmo trovare delle ottime offerte, delle customizzazioni, delle permute vantaggiose... insomma proviamo a girarli i negozi e guardare realmente cosa offrono, non si sa mai!.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo