Club Specialized Camber

gbonchi

Biker popularis
Se posso intervenire.... Innanzi tutto: 120mm bastano ed avanzano se si vuol fare xc/am leggero.... La camber e' un 'ottima bici , ho avuto modo d provare la élite tra i colli senesi 2 settimane fa' ... Risponde a qualsiasi evenienza.... E non mi sono affaticato nel pedalarla, ottima sia in salita che in discesa ... I suoi 120 mm non mi fanno rimpiangere la mia stumpy (140mm) ... Penso che sia il giusto compromesso x chi vuole un mezzo solido, ma allo stesso tempo leggero e scattante ... X la componentistica non mi farei tante seghe mentali... Prova a pedalarci, e poi vedrai... Se poi vuoi dare on occhiata anche a cannondale , C'e la rz twenty 2... Che a montaggio e ' superiore ,
Ma costa 2000€... Ottima bike anch'essa concepita x am e xctrail, sempre con 120mm ma con forcella migliore...

grazie!
sono proprio propenso a questa camber mi hanno offeto a 1700 la camber expert più le scarpe (spd) nuove sempre specialized.
per la cannondale mi offrirebbero la rz 120 2 a 1900
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Concordo col dire che 120 vanno bene ma solo x una versione easy dell'AM...lo sò sono stato io ad inizare tutto sto discorso,ma 2 mesi fa non avevo ancora provato escursioni maggiori...bella e utile la prova letta qualche post precedente,sicuramente una buona bike sia x il rapport qualità/prezzo che x le caratteristiche,di sicuro non la consiglierei a chi vuole intraprendere uscite prettamente AM.
 

gbonchi

Biker popularis
io avrei scelto questa mtb perchè non voglio una AM pura mi serve una bici polivalente che mi possa far fare anche delle belle marathon in comodità dato che la schiena reclama e se poi ci sono dei percorsi che strizzano l'occhio all'am me li faccio magari pian pianino
dato che il manico è poooo
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Se questo è il fine,direi che il mezzo è perfetto.
Infatti se torni indietro eravamo proprio partiti dalla ricarca di una bike adatta a soddisfare queste esigenze.
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
ma una stumpjumper comp non l'hai valutata?è vero che parliamo di 300 e più euro di differenza ma con quella avresti la bike definitiva,ci puoi fare maraton ma anche AM,magari se sei fortunato trovi una rimanenza 2010 a circa il prezzo della camber che ti è stata offerta...
 

gbonchi

Biker popularis
ma una stumpjumper comp non l'hai valutata?è vero che parliamo di 300 e più euro di differenza ma con quella avresti la bike definitiva,ci puoi fare maraton ma anche AM,magari se sei fortunato trovi una rimanenza 2010 a circa il prezzo della camber che ti è stata offerta...

si l'ho valutata ma la sento un pò troppo spinta per me.... mah la devo provare!!!
il salto comunque è alto passo da una font quasi entry level anche se parecchio modificata
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
anche io cerco una bici polivalente e credo che i 120 siano l'ideale (della serie ne carne ne pesce ma che vanno un pò sempre bene) cmq ho cercato di tirare su qualche bici che possa rientrare nella categoria
metto qui i dati raccolti, correggete eventuali errori e se possibile fate una vostra classifica
 

Allegati

  • tab.JPG
    tab.JPG
    21,2 KB · Visite: 70

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
anche io cerco una bici polivalente e credo che i 120 siano l'ideale (della serie ne carne ne pesce ma che vanno un pò sempre bene) cmq ho cercato di tirare su qualche bici che possa rientrare nella categoria
metto qui i dati raccolti, correggete eventuali errori e se possibile fate una vostra classifica

La classifica è molto semplice: Canyon su tutti. Giant devi metterci la X4, perche la X5 è sottocategoria rispetto le altre che piu o meno si equivalgono.
Ovviamente devi accertarti che i prezzi REALI di acquisto siano quelli, ed infine entra in gioco anche il gusto personale che spesso ti fa propendere per l'una ancorche "teoricamente" montata peggio.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
@vudienne
sante parole !!! (ma perchè infatti mi piace così tanto la Camber mannaggia).
cmq la Canyon ha cominciato a stuzzicarmi moltissimo, credo che a gennaio farò un salto a Como (c'è ancora lo show room o qualcosa del genere) e se mi convince la prendo. Un'info l'amm posteriore che monta mi sembra sia un fox Float RP2, che tu sappia ha il controllo (vero) del ritorno? c'è scritto ma c'era scritto anche sulla mia specy fsr xc e invece potevi settare aperto o chiuso e basta e quando era aperto nelle buche tirava di quei rimbalzi incontrollabili e spiacevoli.
Grazie mille Vudienne (è inutile che ti chieda come ti trovi tu con la Canyon......)
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
@vudienne: condivido anche se in parte perchè alcune bici secondo me sono veramente bruttine, cmq la canyon esteticamente non è niente male anzi ha una linea pulita e armoniosa, l'unica perplessità in questo caso è quanto costa effettivamente non avere un negoziante diretto a cui rivolgersi per eventuali problemi.....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma se non ci sono pretese di grosse escursioni, se 140 fanno "paura"

se alle volte si vorrebbe fare una marathon. ....

non è meglio pensare ad una bella Epic e ci leviamo la paura ?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
è vero è più cara, anche se basterebbe una "base" per levarsi la paura per più tempo....

questa "Camper" non mi sembra nè carne nè pesce.... una bici di ripiego giusto per avere ingresso al marchio ma che poi ti obbliga a fare un sacco di modifiche.....
cioè non è una Pitch per intendersi che ha una sua ragione di essere, è un tappabuchi come lo era la XC ....è una mia idea

piuttosto, ripeto, andrei sull'usato sia con minore escursione che con maggiore....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo