Dalla mia esperienza personale ho speso meno a comprare una bici di livello più basso, nettamente più basso, e upgradarla. Alla fine ho speso i soldi in due anni, ho risparmiato due o trecento euro e ho un mezzo montato meglio.
Ma si tratta di una front.
Per la full il limite rimane poi la corsa degli ammortizzatori e qui lui deve decidere bene bene se 120 gli bastano.
Io dico che sono passato ai 140 e onestamente forse sono anche troppo.
Inoltre, pur avendo speso 2100 € devo spenderne ancora per avere un mezzo decente. Devo infatti cambiare gomme e
ruote e cassetta almeno. Tanto valeva prendere il mezzo inferiore che avrei risparmiato, visto che comunque le ruote le devo cambiare in ogni caso.
Alcuni sulla SJ hanno pure cambiato la forcella e la pedaliera. Oltretutto l'ammo dietro sulla Stumpy è per sempre e non può essere sostituito da nessun altro modello. E allora? E' così sbagliato prendere una Camber e fare delle modifiche? Secondo me no, visto che oltretutto fra pezzi usati e negozi online tedeschi spesso si riesce a portarsi via componenti a prezzo irrisorio.
Il maggiore dilemma rimane quindi se a lui 120 mm bastano. A me sarebbero bastati.
Boda
PS Il reggi
telescopico dovrebbe prenderlo a parte anche se avesse la Stumpy. Infatti molti montaggi non lo prevedono.