Specialized 2010

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ho trovato un articolo che potrebbe interessatri...!
ciao
http://bici.atuttonet.it/news-bike/nuova-boost-valve-fox-rp23.php

purtroppo non posso vedere il video in questo momento. L'articolo però ha almeno un'imprecisione. La booste valvle, infatti, è presente su tutti i dhx 5, compresi quelli ad aria!

A dire la verità, inoltre, chi ha il dhx5 (a molla o ad aria) sa che aumentando la pressione della booste valvle aumenta la pigrizia in compressione dell'ammo, quindi anche sul dhx5 il suo effetto va a sommarsi a quello del pp. Non mi sembra una novità. O forse chi ha scritto non si è espresso al meglio.

A me la vera novità pare solo (e non è poco) che la boost valvle sia COASSIALE al pistone e non portata fuori nel piggy back, per cui ora ne possono beneficiare anche quei telai che per i ridotti ingombri non possono ospitare ammo con il piggy back. :medita::medita:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
purtroppo non posso vedere il video in questo momento. L'articolo però ha almeno un'imprecisione. La booste valvle, infatti, è presente su tutti i dhx 5, compresi quelli ad aria!

A dire la verità, inoltre, chi ha il dhx5 (a molla o ad aria) sa che aumentando la pressione della booste valvle aumenta la pigrizia in compressione dell'ammo, quindi anche sul dhx5 il suo effetto va a sommarsi a quello del pp. Non mi sembra una novità. O forse chi ha scritto non si è espresso al meglio.

A me la vera novità pare solo (e non è poco) che la boost valvle sia COASSIALE al pistone e non portata fuori nel piggy back, per cui ora ne possono beneficiare anche quei telai che per i ridotti ingombri non possono ospitare ammo con il piggy back. :medita::medita:

ciao dyna, sull'articolo si parla del fatto che questa boost-valvle lavori non per il primo terso della corsa come nel dhx ma su tutta la corsa disponibile avendo sia effetto sul bobbing che sui fine-corsa e poi bisognerebbe sapere con precisione che tipo di customizzazione ha richiesto la specialized alla fox -:spetteguless:per questo ammo specifico per la enduro...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mooolto interessante! Grazie!
...a proposito ma le expert le consegnano a breve?
...tanto per iniziarle a palparle, e chissà che non scatti la scintilla!

Oggi è arrivata dal mio sivende!!!!
mi ha telefonato dicendomi che me la consegna venerdi mattina in quanto viene per motivi suoi dalle mie parti e se la carica dietro apposta! ormai è un amico:-)!(...già, con la carriola di € che gli devo ...!):sborone:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
AAARGHHHH!!!
Ordinata sabato la SPECIALIZED ENDURO EXPERT
Consegna prevista per fine Novembre / primi Dicembre.
AAARGHHHH!!!

Baratro.... riducimi la sofferenza con le tue impressioni sulla bestia...

...BELLA!!! e vai.... un'alto forumendolo che mi aiuterà nel far diventare questa biga veramente tosta tra regolazioni e menate varie (come se cmq non servisse pedalare...:smile:)
cmq dobbiamo fare in modo di portarci dietro gente come dynamite! allora sì che ci sarebbe da fare 2-3 parti della discussione!
Propongo ufficialmente una raccola fondi per fornire una enuro biga-test :i-want-t: al dyna!:cucù:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
a me va, x fortuna, meglio........
ordinata stumpy comp taglia XL me la consegnano a fine mese... se tutto va bene........

A me dovevano consegnarla per i primi di settembre: 1 mese di ritardo!
la enduro però mi sa che ha avuto effettivamente dei ritardi da parte di specialized
infatti ,a part qualche bike-test non ho notizia di sivende già forniti.
per la stampy non credo ci siano gli stessi problemi (almeno lo spero per te :-))
 
A me dovevano consegnarla per i primi di settembre: 1 mese di ritardo!
la enduro però mi sa che ha avuto effettivamente dei ritardi da parte di specialized
infatti ,a part qualche bike-test non ho notizia di sivende già forniti.
per la stampy non credo ci siano gli stessi problemi (almeno lo spero per te :-))


lo spero pure io!!!!!!!!
anche perchè in negozio la L già l'aveva ma era piccola...
c'erano pure qualche epic e stumpy front...
enduro non ne ho viste ma una sx trail l'aveva...
 

Stevemaniac

Biker novus
10/6/09
12
0
0
Pontedera
Visita sito
Oggi è arrivata dal mio sivende!!!!
mi ha telefonato dicendomi che me la consegna venerdi mattina in quanto viene per motivi suoi dalle mie parti e se la carica dietro apposta! ormai è un amico:-)!(...già, con la carriola di € che gli devo ...!):sborone:
Evvai, mettici il culetto sopra e tienici informati!:prost:
...se poi vuoi esagerare posta un pò di foto in modalità "macro"!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao dyna, sull'articolo si parla del fatto che questa boost-valvle lavori non per il primo terso della corsa come nel dhx ma su tutta la corsa disponibile avendo sia effetto sul bobbing che sui fine-corsa e poi bisognerebbe sapere con precisione che tipo di customizzazione ha richiesto la specialized alla fox -:spetteguless:per questo ammo specifico per la enduro...

quando guardo il video approfondisco.

Se la booste-valvle non lavora per il primo terzo della corsa mi rimane un mistero capire come possa "aiutare" la stabilità in pedalata e sopperire, in qualche modo, al pp.
A meno che nel primo terzo della corsa non sia compreso il sag, nel qual caso, allora, la cosa ha MOLTO senso, perchè in pratica la booste sarebbe attiva più o meno dal sag in avanti (quindi farebbe compagnia al pp), mentre viaggiando in discesa, o meglio facendo "coasting", l'ammo sarebbe + libero nella primissima parte dell'escurisione, che è quella che incide di più sulla micro sensibilità al contatto col terreno. Se è così, allora COOL!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
......
cmq dobbiamo fare in modo di portarci dietro gente come dynamite! allora sì che ci sarebbe da fare 2-3 parti della discussione!
Propongo ufficialmente una raccola fondi per fornire una enuro biga-test :i-want-t: al dyna!:cucù:

ti ringrazio molto per la fiducia!!:celopiùg:

Ma se le notizie sono quelle che dicono, consegna a novembre o più avanti.... mi tremano le gambe ragazzi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo