Specialized 2010

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Vista la Expert (smontata appena tirata fuori dalla scatola).
Non esiste immagine video o cartacea che assomiglia alla realta'.
Esteticamente dal vivo e' un vero gioiello con abbinamento cromatico veramente indovinato.
Se batti con l'unghia sul telaio, fa un rumore molto simile a quello che fa un telaio in carbonio...
Bella... Bella.... Bella.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Vista la Expert (smontata appena tirata fuori dalla scatola).
Non esiste immagine video o cartacea che assomiglia alla realta'.
Esteticamente dal vivo e' un vero gioiello con abbinamento cromatico veramente indovinato.
Se batti con l'unghia sul telaio, fa un rumore molto simile a quello che fa un telaio in carbonio...
Bella... Bella.... Bella.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:
scherzi a parte...ma te cosa hai ordinato e quando ti arriva???? io la comp ed arriva (spero) a metà novembre... così dicono... mah!!!!:specc:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3347735 ha scritto:
scherzi a parte...ma te cosa hai ordinato e quando ti arriva???? io la comp ed arriva (spero) a metà novembre... così dicono... mah!!!!:specc:

Expert e mi ha detto fine novembre...
Oggi ho iniziato a fargli un po di pressing visto che da un altro rivenditore sarebbe disponibile sul pronto o nella peggiore delle ipotesi tra una settimana.

Ho preso la Expert dissanguandomi un po di piu' per la forcella che e' tutta un'altra storia.
La puoi regolare su due altezze e la puoi regolare in andata e ritorno separatamente.
Poi ok la sella regolabile da manubrio e' utile, ma la forcella proprio non mi andava quella della comp.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Vista la Expert (smontata appena tirata fuori dalla scatola).
Non esiste immagine video o cartacea che assomiglia alla realta'.
Esteticamente dal vivo e' un vero gioiello con abbinamento cromatico veramente indovinato.
Se batti con l'unghia sul telaio, fa un rumore molto simile a quello che fa un telaio in carbonio...
Bella... Bella.... Bella.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Staquoto! oggi prima uscita bagnata... in salita si comporta alquanto bene; in discesa: UN MOSTRO!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Expert e mi ha detto fine novembre...
Oggi ho iniziato a fargli un po di pressing visto che da un altro rivenditore sarebbe disponibile sul pronto o nella peggiore delle ipotesi tra una settimana.

Ho preso la Expert dissanguandomi un po di piu' per la forcella che e' tutta un'altra storia.
La puoi regolare su due altezze e la puoi regolare in andata e ritorno separatamente.
Poi ok la sella regolabile da manubrio e' utile, ma la forcella proprio non mi andava quella della comp.


esiste sempre protone components...e costa meno della expert.... e comunque di sicuro la forka è migliore sulla expert.
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Ieri ho telefonato al si vende e mi ha dato una notizia ferale :pirletto:
la Epic Marathon Carbon 2010 arriverà dopo la metà di novembre e non di ottobre come credevo :pirletto::omertà:
Insomma sono in crisi, ancora più di un mese senza bici nuova...
Ho già ordinato un pò di materiale per rimettere in ordine il muletto che è stato riassettato e continuare ad allenarmi.
L'attesa continua, continua, continua...
Ma qualcuno ce l'ha già?
 

stardust

Biker novus
16/10/09
3
0
0
CR
Visita sito
Ciao raga!!
Mi sono riavvicinato al fantastico mondo della MTB all'inizio dell'estate scorsa dopo un lungo periodo di inattività. Possiedo una Specy S-Works M5 HT del 2004. Ora l'idea è quella di dare in permuta la suddetta bici insieme ad un'altra Specy (Allez Comp sempre del 2004) per acquistare una MTB nuova sempre Specy (guarda caso :loll:).
Premetto che le mie uscite variano da veloci sessioni XC a lunghe escursioni di tipo Marathon o all mountain. Perciò non mi dispiacerebbe eventualmente ritornare ad una full (ho ancora un vecchio telaio Stumpjumper di non ricordo più quale anno).
Pongo alla vostra cortese attenzione un insieme di bici che avrei selezionato. Mi piacerebbe che qualcuno di voi mi consigliasse spassionatamente alla luce della propria esperienza passata o anche perchè ha avuto modo di vedere/provare dal vivo uno dei modelli 2010 da me selezionati!!
Ebbene i modelli sono i seguenti: epic marathon carbon, epic expert carbon, epic comp carbon, stumpjumper fsr expert carbon, s-works sj ht carbon, stumpjumper ht expert carbon.
Come vedete ho selezionato solo telai in carbonio che non ho mai avuto il piacere di guidare (basta alluminio poco confortevole :ueh:).
Per concludere, aggiungo che non sono mai stato un maniaco della leggerezza estrema e che mi piacerebbe avere un mezzo di qualità medio-alta con un buon rapporto qualità-prezzo in grado di dare soddisfazioni in termini di efficienza e comfort (per le lunghe escursioni) su diverse tipologie di percorsi (prevalentemente di tipo XC).
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che saprete elargire.

Cordialmente.
 
Dovresti prima scegliere se full o front e poi il tuo budget di spesa, dovresti restrigere un po' il numero di bike che hai scritto, anche perchè si va dal mezzo race estremo ( s-works sj ht carbon ) al all mountain ( stumpjumper fsr expert carbon ). Da quelo che scrivi, andrei sulla Epic Expert carbon ( io l'ho appena ordinata ) ci fai un po' di tutto, la vedo dura fare delle veloci sessioni di xc con una stumpjumper fsr....
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Dovresti prima scegliere se full o front e poi il tuo budget di spesa, dovresti restrigere un po' il numero di bike che hai scritto, anche perchè si va dal mezzo race estremo ( s-works sj ht carbon ) al all mountain ( stumpjumper fsr expert carbon ). Da quelo che scrivi, andrei sulla Epic Expert carbon ( io l'ho appena ordinata ) ci fai un po' di tutto, la vedo dura fare delle veloci sessioni di xc con una stumpjumper fsr....
Quoto in pieno Claste!!! Penso che per spaziare in tutti i tipi di terreno la Epic sia la via migliore perchè la Stumpy front nelle discese lunghe di confort non ne vedo tanto, invece con la Stumpy fsr in salite lunghe ne perdi di potenza di pedalata. e poi guarda che spettacolo!!! é il mio sogno!!!:celopiùg:
SBCEquipPopup.jsp
 
AndreaTom è quella che ho ordinato iooooo! E' la la livrea che mi piace di più, però alla fine tengo solo telaio,cambio posteriore e deragliatore perchè monto alcuni pezzi miei e altri che sostituisco subito. Sai mica il peso del solo telaio ? Spero sia meno del mio Rocky Element 19' ( Kg 2,650 ). Il negoziante ne ha messa in vetrina una con taglia M, dal vivo è mooolto meglio.
 

stardust

Biker novus
16/10/09
3
0
0
CR
Visita sito
Claste e Andrea,
vi ringrazio per le risposte!
A questo punto mi chiedo, rimanendo in ambito epic carbon, se la differenza di prezzo tra marathon ed expert pari a 860 € può valerne la pena oppure no, voi che dite?
Un'ultima domanda, riguardante la taglia. Ho sempre il timore di sbagliare. Seguendo le linee guida riportate qui, dovrei orientarmi verso una M (oppure 17" a seconda dei modelli), essendo io alto circa 175 cm. Fatto sta che attualmente, molti mi han detto che la mia attuale S-Works HT del 2004 di 17" è piccola. Possono essere cambiati da allora i riferimenti per le taglie della Specy? Oppure il fatto che la tabella tenga in considerazione solo l'altezza (e non per esempio il cavallo) è solo un punto di partenza e non è affidabile in assoluto? Non saprei proprio se prendere una M oppure una L, come faccio a ordinare eventualmente la taglia giusta senza timore di sbagliare? Avete qualche suggerimento in più?
Grazie ;)

P.S. Qualcuno sa il motivo per cui la Epic Marathon Carbon monta il reggisella Thomson Elite Setback (quello arretrato)? Conoscete i pesi della Marathon e della Expert?
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Claste e Andrea,
vi ringrazio per le risposte!
A questo punto mi chiedo, rimanendo in ambito epic carbon, se la differenza di prezzo tra marathon ed expert pari a 860 € può valerne la pena oppure no, voi che dite?
Un'ultima domanda, riguardante la taglia. Ho sempre il timore di sbagliare. Seguendo le linee guida riportate qui, dovrei orientarmi verso una M (oppure 17" a seconda dei modelli), essendo io alto circa 175 cm. Fatto sta che attualmente, molti mi han detto che la mia attuale S-Works HT del 2004 di 17" è piccola. Possono essere cambiati da allora i riferimenti per le taglie della Specy? Oppure il fatto che la tabella tenga in considerazione solo l'altezza (e non per esempio il cavallo) è solo un punto di partenza e non è affidabile in assoluto? Non saprei proprio se prendere una M oppure una L, come faccio a ordinare eventualmente la taglia giusta senza timore di sbagliare? Avete qualche suggerimento in più?
Grazie ;)

P.S. Qualcuno sa il motivo per cui la Epic Marathon Carbon monta il reggisella Thomson Elite Setback (quello arretrato)? Conoscete i pesi della Marathon e della Expert?
Oltre alle cose giuste che dice Claste, vorrei aggiungere che è meglio una controllatina dal biomeccanico. Io sono stato venerdì scorso e mi ha stravolto i miei pensieri sulla misura della mia prossima bici. Con le tabelle Specy ero in pieno su una 52 e all'inizio di una 54, risultato dovrei prendere una 55!! Io ti consiglierei di spendere una 50 di euro ma di essere sicuro e poi hai tutte le misure perfette!!!:celopiùg:
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
AndreaTom è quella che ho ordinato iooooo! E' la la livrea che mi piace di più, però alla fine tengo solo telaio,cambio posteriore e deragliatore perchè monto alcuni pezzi miei e altri che sostituisco subito. Sai mica il peso del solo telaio ? Spero sia meno del mio Rocky Element 19' ( Kg 2,650 ). Il negoziante ne ha messa in vetrina una con taglia M, dal vivo è mooolto meglio.
Posso chiederti appena hai una fotina di farcela vedere?? Ti invidio tantissimo, complimenti!!!! Ho cercato ma non ho trovato il peso, appena lo so te lo comunico! Dove l'hai vista dal vivo?? Paese??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo