Specialized 2010

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
io sarei molto ma molto interessato all'acquisto di una stumpfrs expert ... ma sono indeciso sulla taglia .... sono alto 1.82 e ho un cavallo di 85 cm ...... M o L ?

la L mi sembra lunghissima .......


Vai su: http://www.specialized.com/it/it/bc/sbcfaq.jsp

e con Search by keyword cerca: What is the right size bike for me?

Troverai un PDF: Bike Sizing Guide.pdf (forse se clicchi sopra al presente link gia' te lo carica...)

dove indicano che per la tua bici con te alto 1.82 sarebbe una L.

Vai comunque da un meccanico serio e fatti misurare per benino come hanno fatto con me che cosi' almeno sei tranquillo sull'investimento.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
quando guardo il video approfondisco.

Se la booste-valvle non lavora per il primo terzo della corsa mi rimane un mistero capire come possa "aiutare" la stabilità in pedalata e sopperire, in qualche modo, al pp.
A meno che nel primo terzo della corsa non sia compreso il sag, nel qual caso, allora, la cosa ha MOLTO senso, perchè in pratica la booste sarebbe attiva più o meno dal sag in avanti (quindi farebbe compagnia al pp), mentre viaggiando in discesa, o meglio facendo "coasting", l'ammo sarebbe + libero nella primissima parte dell'escurisione, che è quella che incide di più sulla micro sensibilità al contatto col terreno. Se è così, allora COOL!!

ciao dyna, ti riporto uno stralcio dell'articolo per maggior chiarezza:
"Altra novità in casa Fox per gli ammortizzatori ad aria RP23: Fox Racing Shox ha infatti usato fino ad ora la tecnologia Boost Valve solo negli ammortizzatori a molla dedicati al Down Hill, ma dal 2010 questo tipo di valvola la possiamo trovare anche sugli RP23.
La differenza sostanziale rispetto agli ammortizzatori a molla RC4 è che negli RP23 la boost valve lavora per tutta la lunghezza della corsa (mentre in quelli a molla solo per 1/3) e il vantaggio maggiore che si ottiene è sicuramente il miglior controllo del fine corsa dell’ammortizzatore.
Il nuovo RP23 non subisce nessuna modifica a livello di dimensioni rispetto al vecchio modello e dunque il peso non ne risente.
Un’altro dei vantaggi di questo nuovo sistema sarà apprezzabile in fase di pedalata, soprattutto in salita, in quanto la tecnologia Boost Valve utilizzata fin dall’inizio della corsa permette di guadagnare una maggiore efficenza in pedalata con una sensazione di maggior stabilità dell’ammortizzatore tanto da permettere di non abbassare la leva del Propedal per attivarlo.
Se dunque state cercando un ammortizzatore da settare solo all’inizio del vostro giro in mountain bike senza dover poi armeggiare con leve e ghiere, questo nuovo RP23 fa al caso vostro".
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao dyna, ti riporto uno stralcio dell'articolo per maggior chiarezza:
"Altra novità in casa Fox per gli ammortizzatori ad aria RP23: Fox Racing Shox ha infatti usato fino ad ora la tecnologia Boost Valve solo negli ammortizzatori a molla dedicati al Down Hill, ma dal 2010 questo tipo di valvola la possiamo trovare anche sugli RP23.
La differenza sostanziale rispetto agli ammortizzatori a molla RC4 è che negli RP23 la boost valve lavora per tutta la lunghezza della corsa (mentre in quelli a molla solo per 1/3) e il vantaggio maggiore che si ottiene è sicuramente il miglior controllo del fine corsa dell’ammortizzatore.
Il nuovo RP23 non subisce nessuna modifica a livello di dimensioni rispetto al vecchio modello e dunque il peso non ne risente.
Un’altro dei vantaggi di questo nuovo sistema sarà apprezzabile in fase di pedalata, soprattutto in salita, in quanto la tecnologia Boost Valve utilizzata fin dall’inizio della corsa permette di guadagnare una maggiore efficenza in pedalata con una sensazione di maggior stabilità dell’ammortizzatore tanto da permettere di non abbassare la leva del Propedal per attivarlo.
Se dunque state cercando un ammortizzatore da settare solo all’inizio del vostro giro in mountain bike senza dover poi armeggiare con leve e ghiere, questo nuovo RP23 fa al caso vostro".

Cercate sul sito fox il dhx5air 2009/8 ecc. e ditemi se non ha la booste valvle...

prendendo per vero il resto, non mi sembra una grande notizia. Sarà un ammortizzatore pigro, se le cose stanno così....:medita:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Cercate sul sito fox il dhx5air 2009/8 ecc. e ditemi se non ha la booste valvle...

prendendo per vero il resto, non mi sembra una grande notizia. Sarà un ammortizzatore pigro, se le cose stanno così....:medita:

O cavolaccio! invece di andare avanti questi della fox retrocedono...?
Spero proprio che questa volta ti sbagli :°°(:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Oggi è arrivata dal mio sivende!!!!
mi ha telefonato dicendomi che me la consegna venerdi mattina...

Baratro... domani e' VENERDI' MATTINA....arfh..arfh..arfh..:specc:
Come sono le impressioni del giorno prima ?!??!?!:smile::smile::smile:

--------------------
Aggiunta delle ore 17:05
--------------------

Mancano ancora poche ore....
Riuscirai a dormire questa notte ?
Hai chiamato il venditore per essere certo che sia tutto ok ?
Guardato le previsioni meteo ?
E' pronto tutto il vestiario ed accessori ?
La macchina fotografica ha le batterie cariche ?

Vado a bermi un caffe'... sono troppo tranquillo... evidentemente c'e' qualche problema in arrivo. :paur: :paur: :maremmac: :cagozzo: :maremmac:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Baratro... domani e' VENERDI' MATTINA....arfh..arfh..arfh..:specc:
Come sono le impressioni del giorno prima ?!??!?!:smile::smile::smile:

--------------------
Aggiunta delle ore 17:05
--------------------

Mancano ancora poche ore....
Riuscirai a dormire questa notte ?
Hai chiamato il venditore per essere certo che sia tutto ok ?
Guardato le previsioni meteo ?
E' pronto tutto il vestiario ed accessori ?
La macchina fotografica ha le batterie cariche ?

Vado a bermi un caffe'... sono troppo tranquillo... evidentemente c'e' qualche problema in arrivo. :paur: :paur: :maremmac: :cagozzo: :maremmac:

CIAO!!! Beh...che dire.... un pò d'attesa c'è ma essendo occupato perso col lavoro certo non posso permettermi di andare domani: l'ora d'aria è per la domenica mattina! tralaltro qui comincia ad affacciarsi l'autunno ed il paesaggio è davvero stupendo. aspetto con pazienza ed intanto posterò qualche foto :-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Baratro... domani e' VENERDI' MATTINA....arfh..arfh..arfh..:specc:
Come sono le impressioni del giorno prima ?!??!?!:smile::smile::smile:

--------------------
Aggiunta delle ore 17:05
--------------------

Mancano ancora poche ore....
Riuscirai a dormire questa notte ?
Hai chiamato il venditore per essere certo che sia tutto ok ?
Guardato le previsioni meteo ?
E' pronto tutto il vestiario ed accessori ?
La macchina fotografica ha le batterie cariche ?

Vado a bermi un caffe'... sono troppo tranquillo... evidentemente c'e' qualche problema in arrivo. :paur: :paur: :maremmac: :cagozzo: :maremmac:


se hai tutti sti problemi, ti aiuto volentieri....

vado a ritirarla io, poi tu passi a pagare.....:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
O cavolaccio! invece di andare avanti questi della fox retrocedono...?
Spero proprio che questa volta ti sbagli :°°(:

Sinceramente anche io, ma hai visto come funziona l'AFR della SL 2007 / 2009...

Lo chiami un passo avanti o un passo indietro rispetto alla tecnologia standard degli ammo? Sulla carta dovrebbe essere avanti, ma nella realtà quanti lo apprezzano al 100%?
Io non sono tra quelli.

Direi che vediamo di provarlo bene e poi trarremo le conclusioni....
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Sinceramente anche io, ma hai visto come funziona l'AFR della SL 2007 / 2009...

Lo chiami un passo avanti o un passo indietro rispetto alla tecnologia standard degli ammo? Sulla carta dovrebbe essere avanti, ma nella realtà quanti lo apprezzano al 100%?
Io non sono tra quelli.

Direi che vediamo di provarlo bene e poi trarremo le conclusioni....

Quoto appieno!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
BARATRO!!!
L'Expert!!! come va ????
Azzzzzzz.... pedalabilita' ?
Madoooooo... dimmi qualche cosa!!!!

Impressiona per la sensazione di robustezza. Comaptta: agli 1,80m consiglio la L.
Pressioni di sag dell'ammo altissime.
pressioni del sag forka: tabelle sballate( quelle reali de inserire sono molto + basse).
dal vero guadagna tantissimo a livello estetico!
Da 50 cm sollevato il carro e fatto cadere rimane appiccicato tipo biga da freeride!
con l'ammo completamente scarico, comprimendo il telaio, il lavoro del carro è spettacolare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo