Southgardabike 3 aprile 2011

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
ieri sera ho fartto una sgambata sul percorso.....bisogna inizziare ad educate i biker incivili .....cerano carte dappertutto ..cer'ano gli organizzatori sul percorso a piedi a ripulire....

Penso di essere stato uno dei pochi che dopo aver bevuto i sali, presi al volo al punto di ristoro, ho accartocciato il bicchiere e messo in tasca... Avevo una decina di bikers davanti e tutti lo lanciavano a terra...:rosik:
Ma io dico, ma neanche fosserò dei pro che non possono permettersi di rallentare neanche un secondo... Ma ad un amatore cosa gli cambia...?!
 
Penso di essere stato uno dei pochi che dopo aver bevuto i sali, presi al volo al punto di ristoro, ho accartocciato il bicchiere e messo in tasca... Avevo una decina di bikers davanti e tutti lo lanciavano a terra...:rosik:
Ma io dico, ma neanche fosserò dei pro che non possono permettersi di rallentare neanche un secondo... Ma ad un amatore cosa gli cambia...?!


io metto sempre la roba in tasca una volta "consumata" per quanto riguarda il bicchiere del ristoro generalmente essendoci li gli addetti lo butto subito dopo essermi bagnato dunque max 4/5 mt dopo che me l'hanno dato di certo nn dopo 100 mt..
 

baz

Biker imperialis
ieri sera ho fartto una sgambata sul percorso.....bisogna inizziare ad educate i biker incivili .....cerano carte dappertutto ..cer'ano gli organizzatori sul percorso a piedi a ripulire....
come ho già detto qualche messaggio fa, c'è pieno di sporcaccioni!!! io ero sul percorso a fare assistenza e ho raccolto una sportata di gel vari... SPORCACCIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi ci si lamenta se i proprietari dei terreni non vogliono + che si passi da loro... hanno ragione!!!!
per fortuna l'organizzazione gira a ripulire però resta comunque il fatto che ci sono troppi maleducati sulle 2 ruote
ciao :prost:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
fa molto PRO buttare la roba....

incollo quanto scrissi dopo la nostra gara di Guastalla sul sito sculazzo:

cit da (http://www.ilfiumepo.net/it/biodegradabilita.html)

Quanto tempo la natura impiega a smaltire i nostri rifiuti?

Capacità di un composto chimico di decomporsi per mezzo di batteri:


Fazzoletto di carta 4 settimane
Quotidiano 6 settimane
Stoffa e lana 8 - 10 mesi
Rivista carta patinata 8 - 10 mesi
Sigaretta senza filtro 3 mesi
Fiammifero 6 mesi
Mozzicone di sigaretta 1 anno e più
Chewing-gum 5 anni
Lattina di alluminio 10 anni
Sacchetto di plastica 500 anni e più
Tessuto sintetico 500 anni e più
Bottiglia di plastica quasi 100 anni
Accendini 100 anni
Assorbenti e pannolini 200 anni
Carte telefoniche 1000 anni
Bottiglie di vetro Indeterminato.

cit da (http://www.ilfiumepo.net/it/biodegradabilita.html)



A quale categoria associare le bustine di gel che i biker lasciano ogni gara lungo il percorso ??

Riponete in le confezioni di gel e berrette dopo averli consumati ed una volta a casa li potrete riporre nel contenitore della plastica.

Siamo biker amiamo la natura che ci ospita e rispettiamola!

Solo rispettandola potremmo veramente dire di amarla....




ps
questi li ho raccoti io in 200mt di Aironbike
200584_10150117815618739_176455853738_6362012_1088436_n.jpg
 

beppe5

Biker novus
30/10/10
16
0
0
desenzano d/g
Visita sito
daccordissimo...io ho mangiato e bevuto ..e mi sono portato tutto in tasca.......ieri mi sono veramente divertito...l'atmosfera era veramente grande....chi sà quando la rai manda in onda ??ho visto a studio sport e rai 3 domenica sera.. spettacolo da Giro D'italia...
 

beppe5

Biker novus
30/10/10
16
0
0
desenzano d/g
Visita sito
Quoto.!!!!!!!!
fa molto PRO buttare la roba....

incollo quanto scrissi dopo la nostra gara di Guastalla sul sito sculazzo:

cit da ([url]http://www.ilfiumepo.net/it/biodegradabilita.html[/URL])

Quanto tempo la natura impiega a smaltire i nostri rifiuti?

Capacità di un composto chimico di decomporsi per mezzo di batteri:


Fazzoletto di carta 4 settimane
Quotidiano 6 settimane
Stoffa e lana 8 - 10 mesi
Rivista carta patinata 8 - 10 mesi
Sigaretta senza filtro 3 mesi
Fiammifero 6 mesi
Mozzicone di sigaretta 1 anno e più
Chewing-gum 5 anni
Lattina di alluminio 10 anni
Sacchetto di plastica 500 anni e più
Tessuto sintetico 500 anni e più
Bottiglia di plastica quasi 100 anni
Accendini 100 anni
Assorbenti e pannolini 200 anni
Carte telefoniche 1000 anni
Bottiglie di vetro Indeterminato.

cit da ([url]http://www.ilfiumepo.net/it/biodegradabilita.html[/URL])



A quale categoria associare le bustine di gel che i biker lasciano ogni gara lungo il percorso ??

Riponete in le confezioni di gel e berrette dopo averli consumati ed una volta a casa li potrete riporre nel contenitore della plastica.

Siamo biker amiamo la natura che ci ospita e rispettiamola!

Solo rispettandola potremmo veramente dire di amarla....




ps
questi li ho raccoti io in 200mt di Aironbike
200584_10150117815618739_176455853738_6362012_1088436_n.jpg
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Dai gente è sempre così per tutte le cose chi ha buon senso lo usa, i coglioni si comportano come tali...

a differenza di altre GF ho notato molte teste di casso:

1)uno dietro di me che ha mandato a quel paese(in realtà era altro) un ragazzino che ci aveva detto che mancavano 13 km..DICO IO MA PERCHE'?

2)altri dietro di me che mi rompevano l'anima per passarmi nei single track in discesa(che già andavo abbastanza) per poi restare inchiodati appena finiva la discesa..

boh???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

baz

Biker imperialis
danneggiamo da soli il nostro movimento ...facendo cosi......l'anno scorso so che l'organizzazione ha ripulito tutto ...però tocca a noi biker essere un po piu civili ..
l'organizzazione fa bene il suo dovere e ripulisce tutto, ma noi ciclisti no purtroppo
Ciao :prost:

fa molto PRO buttare la roba....

incollo quanto scrissi dopo la nostra gara di Guastalla sul sito sculazzo:

cit da ([url]http://www.ilfiumepo.net/it/biodegradabilita.html[/URL])

Quanto tempo la natura impiega a smaltire i nostri rifiuti?

Capacità di un composto chimico di decomporsi per mezzo di batteri:


Fazzoletto di carta 4 settimane
Quotidiano 6 settimane
Stoffa e lana 8 - 10 mesi
Rivista carta patinata 8 - 10 mesi
Sigaretta senza filtro 3 mesi
Fiammifero 6 mesi
Mozzicone di sigaretta 1 anno e più
Chewing-gum 5 anni
Lattina di alluminio 10 anni
Sacchetto di plastica 500 anni e più
Tessuto sintetico 500 anni e più
Bottiglia di plastica quasi 100 anni
Accendini 100 anni
Assorbenti e pannolini 200 anni
Carte telefoniche 1000 anni
Bottiglie di vetro Indeterminato.

cit da ([url]http://www.ilfiumepo.net/it/biodegradabilita.html[/URL])



A quale categoria associare le bustine di gel che i biker lasciano ogni gara lungo il percorso ??

Riponete in le confezioni di gel e berrette dopo averli consumati ed una volta a casa li potrete riporre nel contenitore della plastica.

Siamo biker amiamo la natura che ci ospita e rispettiamola!

Solo rispettandola potremmo veramente dire di amarla....




ps
questi li ho raccoti io in 200mt di Aironbike
200584_10150117815618739_176455853738_6362012_1088436_n.jpg
più o meno quello che raccolto io in circa 1 km della gara di domenica... pazzesco!!!
ormai penso che sia giusto dire ciclisti= incivili... mi è proprio dispiaciuto vedere tutti questi rifiuti in terra
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Dai gente è sempre così per tutte le cose chi ha buon senso lo usa, i coglioni si comportano come tali...

a differenza di altre GF ho notato molte teste di casso:

1)uno dietro di me che ha mandato a quel paese(in realtà era altro) un ragazzino che ci aveva detto che mancavano 13 km..DICO IO MA PERCHE'?

2)altri dietro di me che mi rompevano l'anima per passarmi nei single track in discesa(che già andavo abbastanza) per poi restare inchiodati appena finiva la discesa..

boh???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
si in effetti ho notato anche io, dall'esterno, un sacco di cafoni soprattutto da metà classifica indietro... gente troppo nervosa... manco stessero lottando per la vittoria
ciao :prost:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Basterebbe mettere nel regolamento che chi è beccato a sporcare viene automaticamente squalificato.
Gli addetti al percorso si annotano i numeri gara e poi li consegnano a sdamo o chi per loro. Non c'è onta peggiore per un amatore che vedersi depennato dalla classifica.... :-)


Il ragazzino ai 13Km a me ha fatto sorridere... pensa che differenza da uno che lo manda a cagare.. bah...

Una nota sulle discese: erano talmente corte e nervose che non aveva senso sorpassare se non per mettere a repentaglio se stessi e gli altri. Io non ho passato nessuno, mi sono messo bello tranquillo in fila indiana...
 

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
ieri sera ho fartto una sgambata sul percorso.....bisogna inizziare ad educate i biker incivili .....cerano carte dappertutto ..cer'ano gli organizzatori sul percorso a piedi a ripulire....

Oggi mi sono fatto una cultura di regolamenti federali ed ho piacevolmente letto che per chi getta carte, borracce ed altre cose lungo il percorso le sanzioni esistono.

Estratto dal regolamento: sezione 1.6.40
I corridori dovranno rispettare la natura avendo cura di non sporcare i luoghi lungo il percorso (mia nota: parlando di corridori si identificano sia gli amatori che i professionisti)

Nella sezione finale dove si sono le sanzioni quella che più si addice potrebbe essere questa:

10.04: Lancio irregolare e pericoloso di oggetti lungo il percorso (tutti i tesserati): 50 € di ammenda

Andrebbe solo trovato il modo di poter segnalare la cosa ai giudici che così intervengono con la compilazione della sanzione che, sempre da regolamento, va riscossa il giorno stesso di gara dalla stessa organizzazione di gara.

Laky Luke
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
quoto totalmente... il puma grida ancora per la felicità di averti rivisto!!! sapere di essere amico del demonio lo esalta ancora di +!!!!
ciao grandissimo :prost:

Grande Puma :hail:...è un onore anche per me averlo come amico!!!!!!!!!
Ed è stata anche un'ottima occasione per rivedere te e tuo fratello e ancora grazie per la vostra gentile ospitalita'o-o
:offtopic:PS: Riferisci al tuo fratellone che con la gamba che si ritrova...se si convince a fare dei Marathon avrebbe grandi soddisfazioni...;-)
Ciauz raga...statemi bene o-o
 
Grande Puma :hail:...è un onore anche per me averlo come amico!!!!!!!!!
Ed è stata anche un'ottima occasione per rivedere te e tuo fratello e ancora grazie per la vostra gentile ospitalita'o-o
:offtopic:PS: Riferisci al tuo fratellone che con la gamba che si ritrova...se si convince a fare dei Marathon avrebbe grandi soddisfazioni...;-)
Ciauz raga...statemi bene o-o
:offtopic:

ahahahah ma dai demon? sai che nn me lo avevi detto???? :mrgreen:
 

baz

Biker imperialis
Oggi mi sono fatto una cultura di regolamenti federali ed ho piacevolmente letto che per chi getta carte, borracce ed altre cose lungo il percorso le sanzioni esistono.

Estratto dal regolamento: sezione 1.6.40
I corridori dovranno rispettare la natura avendo cura di non sporcare i luoghi lungo il percorso (mia nota: parlando di corridori si identificano sia gli amatori che i professionisti)

Nella sezione finale dove si sono le sanzioni quella che più si addice potrebbe essere questa:

10.04: Lancio irregolare e pericoloso di oggetti lungo il percorso (tutti i tesserati): 50 € di ammenda

Andrebbe solo trovato il modo di poter segnalare la cosa ai giudici che così intervengono con la compilazione della sanzione che, sempre da regolamento, va riscossa il giorno stesso di gara dalla stessa organizzazione di gara.

Laky Luke
interessante, ottima info... peccato non venga mai applicato!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Grande Puma :hail:...è un onore anche per me averlo come amico!!!!!!!!!
Ed è stata anche un'ottima occasione per rivedere te e tuo fratello e ancora grazie per la vostra gentile ospitalita'o-o
:offtopic:PS: Riferisci al tuo fratellone che con la gamba che si ritrova...se si convince a fare dei Marathon avrebbe grandi soddisfazioni...;-)
Ciauz raga...statemi bene o-o
glielo dirò sicuramente, ma non ci ascolta il maledetto!!! se la tira
Ciao :prost:

:offtopic:

ahahahah ma dai demon? sai che nn me lo avevi detto???? :mrgreen:

vero che te la tiri?
Ciao :prost:
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
concordo sull'inciviltà di chi spesso si dichiara amante della natura, ma poi pensa che una gara è sempre una gara!!e questo giustifica tutto!!
Proprio vedendo un tipo buttare le bustarelle per terra e immaginando la famigliola che schifata vede il cimitero di bustine per terra, mi è venuta una idea, raggirabile, ma al limite non si perde nulla:
all'iscrizione o ritiro numero, si dichiarano le buste che ci si porta dietro
all'arrivo (pasta party o altro..), lasciano le buste nel cestino "ufficiale"e se sono quelle dichiarate, si devolve 1 euro in beneficenza.

non costa a nessuno e fai del bene a tutti!!!!!!!!!
chiaro che ci vuole un pizzico di onestà da parte di tutti...
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono quasi nuovo del forum,e volevo esprimere anch'io la mia personalissima opinione sulla gara di Medole che a dire la verità mi ha deluso molto.
Concordo in pieno con il pensiero di Baz ed altri sul modo sicuramente incivile e poco simpatico da parte di molti atleti nell'affrontare una gara non con il giusto agonismo ed il poco senso di civiltà.
Mi chiedo ma è possibile vedere cadere un concorrente davanti a te, e non chiedergli almeno se si è fatto male?
Per quanto riguarda l'organizzazione della gara, io non capisco perchè non si riesce a scaglionare le partenze,in modo da evitare tappi inevitabili, oltretutto in una gara caratterizzata da una partenza di 7 o più Km in pianura. Il risultato è che l'Elite che parte davanti fà quasi 30 di media, (tanto di cappello) io modesto amatore che pago per "divertirmi" ad una "gran fondo di MTB" devo farmi i più belli quelli tecnici a piedi spingendo la bici.
Allora perchè non si dà la possibilità anche a chi come me, sa benissimo che in quella gara non vincerà niente, che magari parte dalla terza o quarta griglia, di divertirsi?
Vale la pena davvero continuare a "pagare" per far divertire gli altri?
Scusate lo sfogo
 
  • Mi piace
Reactions: zaire

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo