Southgardabike 3 aprile 2011

The Wall

Biker serius
Credimi nn cerco di dare note di demerito all'organizzazione anche perche' ne conosco parecchi e immagino che per organizzare un evento simile bisogna farsi un mazzo a dir poco enorme...
Se uno tesserato si iscrive come cicloturista (a parte che sarebbe proprio messo male) penso che championchip o insomma esista un qualche sistema informatico che rilevi un caso di omonimia con un atleta tesserato...
A mio parere se si facesse partire il corto mezz'ora dopo il problema nn ci sarebbe piu'...

Anche io non voglio bacchettare le organizzazioni (spesso costituite da volontari che si fanno il mazzo) per nulla.
Però ritengo costruttivo dire cosa non va e indicare OGGETTIVAMENTE quali sono gli aspetti da migliorare......dire sempre "bene" "bravi" "bello" non è costruttivo nè per i biker nè per le organizzazioni.

Di gente messa male ce n'è......potrei inviarti molte classifiche di GF o MX con 2000 mt di dislivello dove compaiono "escursionisti" che fanno i 20 km/h di media (conservo tutte le classifiche delle gare a cui ho partecipato)
 
Anche io non voglio bacchettare le organizzazioni (spesso costituite da volontari che si fanno il mazzo) per nulla.
Però ritengo costruttivo dire cosa non va e indicare OGGETTIVAMENTE quali sono gli aspetti da migliorare......dire sempre "bene" "bravi" "bello" non è costruttivo nè per i biker nè per le organizzazioni.

Di gente messa male ce n'è......potrei inviarti molte classifiche di GF o MX con 2000 mt di dislivello dove compaiono "escursionisti" che fanno i 20 km/h di media (conservo tutte le classifiche delle gare a cui ho partecipato)

Si si infatti sono convinto che fare critica in maniera costruttiva sia utlie a tutti senza fare una inutile e senza senso "caccia alle streghe"...

Immagino ce ne siano di furbi cosi' nelle gare...poverini e patetici...
 

bike40

Biker serius
il corto potresti farlo partire anche un'ora dopo il lungo, e di problemi di incroci e sorpassi non ne avresti più

fabio

conosco Gianluca ..unodei ragazzi dell'organizzazione e m'ha detto che non è possibile partire dopo i 15 minuti fra il corto e lungo....perchè altrimenti la coda del corto andava a creare problemi di sicurezza ai primi del lungo...stanno gia pianificando di spostare il corto..per il 2012
 

baz

Biker imperialis
L'unica cosa che si può fare è rendere il corto solo cicloturistico senza premi se non ad estrazione...
per il resto per me è stata una bella gara, girando sul percorso in mtb per fare assistenza ai miei amici mi sono divertito ed all'arrivo ho visto soprattutto persone contente, solo qui nel forum sto sentendo lamentele, ma non entro nel merito visto che comunque, ripeto, non ho corso anche se iscritto...
Poi dare docce calde a 1400 persone lo ritengo impossibile a meno che non si costruisca una centrale nucleare a ridosso dei bagni!
I veri problemi li creano i ciclisti sporcaccioni che inzozzano le colline con i loro rifiuti invece che portarseli a casa!!!
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
conosco Gianluca ..unodei ragazzi dell'organizzazione e m'ha detto che non è possibile partire dopo i 15 minuti fra il corto e lungo....perchè altrimenti la coda del corto andava a creare problemi di sicurezza ai primi del lungo...stanno gia pianificando di spostare il corto..per il 2012
percorso alternativo per il corto? ottima decisione!!! grazie dell'info...
ciao :prost:
 
conosco Gianluca ..unodei ragazzi dell'organizzazione e m'ha detto che non è possibile partire dopo i 15 minuti fra il corto e lungo....perchè altrimenti la coda del corto andava a creare problemi di sicurezza ai primi del lungo...stanno gia pianificando di spostare il corto..per il 2012


ohhhh bene cosi potro' farmi il mio corto in pace :mrgreen:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Il corto andrebbe fatto partire mezz'ora prima....

Per il resto quoto al 100%

Daccordissimo con te...anch'io sarei per fare partire il corto...mezz'ora o quaranta minuti prima sono convinto che si risolverebbero molti problemi...e vorrei anche aggiungere per quanto riguarda il lungo..di fissare un tetto massimo per il numero dei partecipanti non superiore alle mille unita' e forse a mio parere anche meno...oppure fare partenze scaglionate come alla Dolomiti Superbike :medita:.
Spezzo una lancia anche a favore di Fabione, penso che l'organizzazione dovrebbe tenere conto dei risultati degli anni passati e di conseguenza se uno in precedenza ha ottenuto ottimi piazzamenti come Fabio... è una grossa ingiustizia e irregolarita' farlo partire nelle ultime file.
A dimenticavo.. come dice Baz...basta con questi bikers incivili che sporcano il percorso incuranti di tutto e di tutti...e che fanno solo una cattiva pubblicita' allo sport che noi tanto amiamo.
Ciauzzz
666
le
Demon
Ciauzzz
 
  • Mi piace
Reactions: zaire and baz

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
fatto il lungo cm prima gara della stagione direi è stata un buon allenamento.
è la prima volta ke vi partecipo tra l'altro con il rinnovo del percorso..ke reputo un piattone,una gara da farsi ad inizio marzo.
son partito in penultima griglia nn so come ho fatto a superare gente con il pettorale compreso tra il 100 e 200 partiti 10-15 minuti prima...ma nn dovrebbero esser quelli forti davanti?:nunsacci:
cmq fatto sta ke son riuscito a far solo l'ultimo single-track montato in sella e divertendomi,senza trovar imbuti.gente ke scende per 20 metri di discesa...
le docce ci son andato per farla ma son tornato a casa sporco visto la fila..:rosik:il pasta party idem :medita:penso ke la gelateria abbia fatto un ottimo introito ieri.
cmq per nn fare il delicato..direi ottimo il ristoro finale (x fortuna)e ottima la sicurezza agli incroci.forse la parte + importante.percorso ben segalato.
eravamo poi davvero tanti ,difficile da gestire,forse visto la velocità del percorso siamo arrivati quasi tutti assieme e cosi si son complicate le cose.
ho visto cmq una buona organizzazione dietro bravi come al solito a tutti i volontari/e.
 

baz

Biker imperialis
Daccordissimo con te...anch'io sarei per fare partire il corto...mezz'ora o quaranta minuti prima sono convinto che si risolverebbero molti problemi...e vorrei anche aggiungere per quanto riguarda il lungo..di fissare un tetto massimo per il numero dei partecipanti non superiore alle mille unita' e forse a mio parere anche meno...oppure fare partenze scaglionate come alla Dolomiti Superbike :medita:.
Spezzo una lancia anche a favore di Fabione, penso che l'organizzazione dovrebbe tenere conto dei risultati degli anni passati e di conseguenza se uno in precedenza ha ottenuto ottimi piazzamenti come Fabio... è una grossa ingiustizia e irregolarita' farlo partire nelle ultime file.
A dimenticavo.. come dice Baz...basta con questi bikers incivili che sporcano il percorso incuranti di tutto e di tutti...e che fanno solo una cattiva pubblicita' allo sport che noi tanto amiamo.
Ciauzzz
666
le
Demon
Ciauzzz
quoto totalmente... il puma grida ancora per la felicità di averti rivisto!!! sapere di essere amico del demonio lo esalta ancora di +!!!!
ciao grandissimo :prost:

fatto il lungo cm prima gara della stagione direi è stata un buon allenamento.
è la prima volta ke vi partecipo tra l'altro con il rinnovo del percorso..ke reputo un piattone,una gara da farsi ad inizio marzo.
son partito in penultima griglia nn so come ho fatto a superare gente con il pettorale compreso tra il 100 e 200 partiti 10-15 minuti prima...ma nn dovrebbero esser quelli forti davanti?:nunsacci:
cmq fatto sta ke son riuscito a far solo l'ultimo single-track montato in sella e divertendomi,senza trovar imbuti.gente ke scende per 20 metri di discesa...
le docce ci son andato per farla ma son tornato a casa sporco visto la fila..:rosik:il pasta party idem :medita:penso ke la gelateria abbia fatto un ottimo introito ieri.
cmq per nn fare il delicato..direi ottimo il ristoro finale (x fortuna)e ottima la sicurezza agli incroci.forse la parte + importante.percorso ben segalato.
eravamo poi davvero tanti ,difficile da gestire,forse visto la velocità del percorso siamo arrivati quasi tutti assieme e cosi si son complicate le cose.
ho visto cmq una buona organizzazione dietro bravi come al solito a tutti i volontari/e.

Si, sul controllo incroci e strade varie niente da dire... molto ben presidiato... forse devono aumentare un po i presidi nei boschi per evitare intrusi sul percorso
ciao :prost:
2 ore di gara una GF ?
dai 38 ai 60 km con un solo giro sono gran fondo
non fare il furbetto
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo