Southgardabike 3 aprile 2011

Peccios

Biker novus
Mi preme ringraziare un biker spettatore della MTB 4 ALL che mi ha permesso di finre la gara prestandomi la brugola per serrare la spd che stavo per perdere per sempre.... ti viene una bevuta !! o-o

Ciao Fabione..ero io!!;-)...Figurati, quello che si può fare, più ke volentieri...l'importante che tu sia riuscito a finire la gara....alla px!!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
scusate se mi intrometto
penso che i numeri bassi siano assegnati ai bikers che partecipano o hanno fatto abbonamenti ai vari circuiti ( es. coppa lombardia ecc...) questo lo posso dire perchè ho compagni di squadra che sono partiti sopra il 300 e altri sopra il 500 in base ai vari circuiti a cui sono abbonati e il resto di noi sopra il 900/ 1000 nonostante avendo la societa' inviato iscrizione comulativa


questi regolamenti faranno desistere dall'iscriversi corridori forti che potrebbero dare spettacolo la davanti. Ma perchè invece non assegnare i numeri gara in base al proprio curriculum agonistico ?

Credo anche che ad un amatore della domenica in sovrappeso e con lo zaino non interessa partire in prima e prendere insulti ma si iscriva per partecipare.

Non ci sarebbero intoppi e filerebbe tutto molto liscio... ma pare impossibile da farsi.

Per questo, con la SGB, saluto l' XC agonistico.... CIAO CIAO!!
 

The Wall

Biker serius
Il corto andrebbe fatto partire mezz'ora prima....

Per il resto quoto al 100%

Il corto è un percorso per facilitare la partecipazione a chi non è allenato per correre sul lungo..... se poi alcuni preferiscono arrivare 50esimi nel corto che 500esimi nel lungo, secondo me non hanno diritto a lamentarsi degli ingorghi.

L'importante è che gli atleti "top" del lungo non vengano rallentati dai più lenti del corto....creando situazioni di pericolo ingestibili a cui sono esposti gli atleti del corto più lenti e quindi in teoria meno "abituati" a pedalare sotto pressione.

L'organizzazione della gara mi è parsa in molti aspetti deludente:

- logistica parcheggi "arrangiati come puoi"
- distribuzione pacchi gara con code per tutti i gusti (coda corta per
le tessere, coda lunga per i pacchi)
- percorso con molti ingorghi (però il territorio non fa selezione....)
- ristori scarsi: acqua, sali(pochi) e poco altro (va
beh...la gara è veloce e non serve molto)
- 6 docce per 1300 iscritti... ovviamente fredde
- coda al pasta party chilometrica

Ringraziamo il cielo per la giornata di sole!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
il corto secondo me dovrebbe partire mezz'ora DOPO il lungo, i più forti del corto troverebbero in mezzo ai piedi i più lenti del lungo, ma basterebbe che si iscrivessero al lungo e non al corto...

io penso che il corto dovrebbe essere riservato esclusivamente agli escursionisti, senza classifica finale ed eventuali premi assegnati a sorteggio.

fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
- logistica parcheggi "arrangiati come puoi"
- distribuzione pacchi gara con code per tutti i gusti (coda corta per
le tessere, coda lunga per i pacchi)
- percorso con molti ingorghi (però il territorio non fa selezione....)
- ristori scarsi: acqua, sali(pochi) e poco altro (va
beh...la gara è veloce e non serve molto)
- 6 docce per 1300 iscritti... ovviamente fredde
- coda al pasta party chilometrica

finalmente una voce fuori dal coro, iniziavo a preoccuparmi di aver trovato la GF perfetta!!!

:-)

fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
scusate se mi intrometto
penso che i numeri bassi siano assegnati ai bikers che partecipano o hanno fatto abbonamenti ai vari circuiti ( es. coppa lombardia ecc...) questo lo posso dire perchè ho compagni di squadra che sono partiti sopra il 300 e altri sopra il 500 in base ai vari circuiti a cui sono abbonati e il resto di noi sopra il 900/ 1000 nonostante avendo la societa' inviato iscrizione comulativa

questo è perfettamente regolare, a patto che fosse scritto nel regolamento (che ogni iscritto deve leggere) dei vari circuiti e della GF in questione.

fabio
 
Il corto è un percorso per facilitare la partecipazione a chi non è allenato per correre sul lungo..... se poi alcuni preferiscono arrivare 50esimi nel corto che 500esimi nel lungo, secondo me non hanno diritto a lamentarsi degli ingorghi.

L'importante è che gli atleti "top" del lungo non vengano rallentati dai più lenti del corto....creando situazioni di pericolo ingestibili a cui sono esposti gli atleti del corto più lenti e quindi in teoria meno "abituati" a pedalare sotto pressione.

L'organizzazione della gara mi è parsa in molti aspetti deludente:

- logistica parcheggi "arrangiati come puoi"
- distribuzione pacchi gara con code per tutti i gusti (coda corta per
le tessere, coda lunga per i pacchi)
- percorso con molti ingorghi (però il territorio non fa selezione....)
- ristori scarsi: acqua, sali(pochi) e poco altro (va
beh...la gara è veloce e non serve molto)
- 6 docce per 1300 iscritti... ovviamente fredde
- coda al pasta party chilometrica

Ringraziamo il cielo per la giornata di sole!

il corto secondo me dovrebbe partire mezz'ora DOPO il lungo, i più forti del corto troverebbero in mezzo ai piedi i più lenti del lungo, ma basterebbe che si iscrivessero al lungo e non al corto...

io penso che il corto dovrebbe essere riservato esclusivamente agli escursionisti, senza classifica finale ed eventuali premi assegnati a sorteggio.

fabio


Scusa ma dove sta scritto che il corto e' fatto per facilitare quelli nn allenati????....se cosi fosse allora rendilo un tracciato NON agonistico....e dove sta scritto che nn devo lamentarmi se mi sto scannando per fare 27 km a tutta e trovo gente che giustamente al suo passo fa la sua gara ma che di certo nn ha ambizioni e che davanti ad una richiesta di spostarsi ti manda pure a quel paese???
Allora facciamo una cosa...rendiamo il corto un percorso per cicloturisti facendo pagare la meta', mentre tutti i tesserati sono obbligati a fare il lungo cosi si tolgono i problemi...se io preferisco fare tracciati corti e veloci perche' mi devo sentir dire che NON MI DEVO LAMENTARE???? IO HO PAGATO COME VOI E NN MI DOVREI LAMENTARE!!!??? Ma scherziamo?...Se io o quello che era primo del corto fossimo caduti contro uno del lungo che nn si spostava e che procedeva passeggiando di chi sarebbe stata la colpa, di uno che lottava per vincere...di uno che giustamente procedeva al suo passo per farsi una passeggiata o di una organizzazione che deve saper gestire queste cose???
 

baz

Biker imperialis
Il corto è un percorso per facilitare la partecipazione a chi non è allenato per correre sul lungo..... se poi alcuni preferiscono arrivare 50esimi nel corto che 500esimi nel lungo, secondo me non hanno diritto a lamentarsi degli ingorghi.

L'importante è che gli atleti "top" del lungo non vengano rallentati dai più lenti del corto....creando situazioni di pericolo ingestibili a cui sono esposti gli atleti del corto più lenti e quindi in teoria meno "abituati" a pedalare sotto pressione.

L'organizzazione della gara mi è parsa in molti aspetti deludente:

- logistica parcheggi "arrangiati come puoi"
- distribuzione pacchi gara con code per tutti i gusti (coda corta per
le tessere, coda lunga per i pacchi)
- percorso con molti ingorghi (però il territorio non fa selezione....)
- ristori scarsi: acqua, sali(pochi) e poco altro (va
beh...la gara è veloce e non serve molto)
- 6 docce per 1300 iscritti... ovviamente fredde
- coda al pasta party chilometrica

Ringraziamo il cielo per la giornata di sole!

il corto secondo me dovrebbe partire mezz'ora DOPO il lungo, i più forti del corto troverebbero in mezzo ai piedi i più lenti del lungo, ma basterebbe che si iscrivessero al lungo e non al corto...

io penso che il corto dovrebbe essere riservato esclusivamente agli escursionisti, senza classifica finale ed eventuali premi assegnati a sorteggio.

fabio
ragazzi, il corto non è una passeggiata per ciclotoristi, è una gara vera propria con tanto di premi ai primi 5 classificati... viene corsa da gente abituata alle gare xc da 30 km, moltissime qui nella zona, quindi è facile trovare gente forte nel corto di medole...
I primi classificati sono tra i + forti corridori xc della zona... certo alcuni si iscrivono li solo per prendere un premio che non prederebbero mai nel lungo ma se si vuole fare in modo che venga corso solo da cicloturisti si deve togliere la premiazione finale (come dice fabio)...
Il corto è una gara e basta!!!
Ciao :prost:
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
46
triste pianura
Visita sito
Mi permetto un piccolo off topic in quanto sabato ho girato per provare un percorso da xc (la seconda volta nella mia vita) incuriosito dall'ambiente corsa, io ho fatto in modalità cicloturistica il lungo e stamattina guardo i tempi di chi ha vinto mezzo allibito si parla di 1 ora e 48 per 55 km!!!...ora mi viene da chiedermi ma in che tempo gira uno che si fa il lungo e arriva ultimo o quasi?...chiedo perchè non ho la benchè minima velleità agonistica ma vado in mtb da molti anni e sarei tentato di partecipare a una gara simile a questa premesso partirei da ultimo per arrivare ultimo ma non vorrei stare d'impiccio alla scopa che dovrebbe raccogliermi
Ps ho visto pulire le colline come mai viste sarebbe bellissimo fossero sempre così tranne per le discese che erano dei biliardi
 
Mi permetto un piccolo off topic in quanto sabato ho girato per provare un percorso da xc (la seconda volta nella mia vita) incuriosito dall'ambiente corsa, io ho fatto in modalità cicloturistica il lungo e stamattina guardo i tempi di chi ha vinto mezzo allibito si parla di 1 ora e 48 per 55 km!!!...ora mi viene da chiedermi ma in che tempo gira uno che si fa il lungo e arriva ultimo o quasi?...chiedo perchè non ho la benchè minima velleità agonistica ma vado in mtb da molti anni e sarei tentato di partecipare a una gara simile a questa premesso partirei da ultimo per arrivare ultimo ma non vorrei stare d'impiccio alla scopa che dovrebbe raccogliermi
Ps ho visto pulire le colline come mai viste sarebbe bellissimo fossero sempre così tranne per le discese che erano dei biliardi

l'ultimo del lungo ha impiegato 3 ore 23' 26"
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
il corto secondo me dovrebbe partire mezz'ora DOPO il lungo, i più forti del corto troverebbero in mezzo ai piedi i più lenti del lungo, ma basterebbe che si iscrivessero al lungo e non al corto...
io penso che il corto dovrebbe essere riservato esclusivamente agli escursionisti, senza classifica finale ed eventuali premi assegnati a sorteggio.
fabio
scusa ma effettivamente se uno vuole fare a cannone il corto perche non dovrebbe? se questo poi è previsto dal regolamento!
giustamente, come succede in molte gare, il corto deve partire almeno 30/45 min dopo il lungo così eviti qualsiasi tappo!!
 
  • Mi piace
Reactions: baz

The Wall

Biker serius
Allora facciamo una cosa...rendiamo il corto un percorso per cicloturisti facendo pagare la meta', mentre tutti i tesserati sono obbligati a fare il lungo cosi si tolgono i problemi...se io preferisco fare tracciati corti e veloci perche' mi devo sentir dire che NON MI DEVO LAMENTARE???? IO HO PAGATO COME VOI E NN MI DOVREI LAMENTARE!!!??? Ma scherziamo?...Se io o quello che era primo del corto fossimo caduti contro uno del lungo che nn si spostava e che procedeva passeggiando di chi sarebbe stata la colpa, di uno che lottava per vincere...di uno che giustamente procedeva al suo passo per farsi una passeggiata o di una organizzazione che deve saper gestire queste cose???

Io dico che chi fa il corto a 27 km/h di media non si deve lamentare di trovare qualcuno del lungo che procede più lento perchè non c'è soluzione.
Facendo partire il corto mezz'ora prima faresti superare i più lenti del corto (che sono molto lenti perchè giustamente fanno i cicloturisti al 100%) agli ELITE del lungo che vanno come missili.... ed è sbagliato e pericoloso.

L'unica soluzione vera è eliminare i percorsi corti su tracciati come questi che non fanno selezione (se vuoi un'altra nota di demerito all'organizzazione).
Se vuoi fare il corto e andare manetta probabilmente hai sbagliato gara ...... o fai gare xc oppure scegli gare più toste dove c'è più selezione e il gruppo dopo un'ora si dirada.
Inutile riservare il corto ai cicloturisti perchè ho visto anche agonisti forti che si iscrivevano come cicloturisti per vincere il salame


Se vuoi lamentarti..lamentati pure!
Io non ero tra quelli che scrivevano di una gara magnifica......se avessi visto questi episodi li avrei aggiunti fra i contro della gara fra le peggiori (in termini di organizzazione) tra quelle che ho disputato.
 
scusa ma effettivamente se uno vuole fare a cannone il corto perche non dovrebbe? se questo poi è previsto dal regolamento!
giustamente, come succede in molte gare, il corto deve partire almeno 30/45 min dopo il lungo così eviti qualsiasi tappo!!
Se il corto partisse 30/45 minuti dopo il lungo i primi del lungo troverebbero quelli del corto sulla parte di percorso dove ci sono diversi single e quindi con difficoltà di percorso
 
Se il corto partisse 30/45 minuti dopo il lungo i primi del lungo troverebbero quelli del corto sulla parte di percorso dove ci sono diversi single e quindi con difficoltà di percorso


sbagli ritchey....se partisse 30' dopo dato che ieri il grosso del problema e' stato sulla salita della rocca...(e siamo partiti 7 minuti dopo) nn li avremmo proprio trovati...trasla tutto di 23 minuti circa nn avremmo visto nessuno
 
Io dico che chi fa il corto a 27 km/h di media non si deve lamentare di trovare qualcuno del lungo che procede più lento perchè non c'è soluzione.
Facendo partire il corto mezz'ora prima faresti superare i più lenti del corto (che sono molto lenti perchè giustamente fanno i cicloturisti al 100%) agli ELITE del lungo che vanno come missili.... ed è sbagliato e pericoloso.

L'unica soluzione vera è eliminare i percorsi corti su tracciati come questi che non fanno selezione (se vuoi un'altra nota di demerito all'organizzazione).
Se vuoi fare il corto e andare manetta probabilmente hai sbagliato gara ...... o fai gare xc oppure scegli gare più toste dove c'è più selezione e il gruppo dopo un'ora si dirada.
Inutile riservare il corto ai cicloturisti perchè ho visto anche agonisti forti che si iscrivevano come cicloturisti per vincere il salame


Se vuoi lamentarti..lamentati pure!
Io non ero tra quelli che scrivevano di una gara magnifica......se avessi visto questi episodi li avrei aggiunti fra i contro della gara fra le peggiori (in termini di organizzazione) tra quelle che ho disputato.


Credimi nn cerco di dare note di demerito all'organizzazione anche perche' ne conosco parecchi e immagino che per organizzare un evento simile bisogna farsi un mazzo a dir poco enorme...
Se uno tesserato si iscrive come cicloturista (a parte che sarebbe proprio messo male) penso che championchip o insomma esista un qualche sistema informatico che rilevi un caso di omonimia con un atleta tesserato...
A mio parere se si facesse partire il corto mezz'ora dopo il problema nn ci sarebbe piu'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo