Southgardabike 3 aprile 2011

bike40

Biker serius
LA GRANFONDO DEL BASSO GARDA DA FINE AGOSTO VERRA' ANTICIPATA AL

3 APRILE 2011

Medole (MN): Dopo quattro edizione disputate in fine estate il c.o della Granfondo del Basso Garda vuole dare una svolta totale alla manifestazione rinnovandola totalmente, partendo dalla prima e vera novità la data, infatti l'edizione numero cinque si disputerà il 3 aprile 2011 sempre con partenza da Medole.

E' l' organizzatore Tazio Palvarini a annunciare l' importante notizia: "La scelta di portare la SouthGardaBike ad inizio stagione è dovuta a ragioni organizzative e temporali, a fine stagione ci troviamo già con una grande manifestazione da organizzare la SouthGardaRoad (inizio ottobre) la quale ci impegna notevolmente per questo abbiamo deciso di allontarle una dall'altra (la SouthGardaBike è stata organizzata sempre l' ultima domenica di agosto), in secondo luogo siamo convinti che il percorso, grazie ai suoi continui sali scendi senza asperità impossibili, sia adatto alle prime vere gare di inizio primavera .

In ultima analisi segnaliamo che ci siamo confrontati con varie organizzazioni del Nord Italia (Lombardia, Veneto, Emilia) e abbiamo trovato una grande collaborazione che sveleremo pian piano, si sono create grandi sinergie, che daranno sicuramente il proprio contributo in termini di partecipazione".

In cantiere altre novità che verranno svelate nei prossimi mesi, partendo dal percorso che verrà completamente rivoluzionato.


WELCOME BIKERS

[url]www.sportnaturetour.com[/URL]

Comunicato Stampa - 15 ottobre 2010
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
mi sono divertito molto nell' edizione di quest'anno e sicuramnete nn essendo un percorso troppo impegnativo ad inizio stagione si colloca anche meglio...
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
sicuramente si vanno a prendere i percorsi di cavriana e dintorni, il che nn è male come idea, vedremo

So che i tracciatori sono già al lavoro, Cavriana spero sia battuta palmo a palmo perchè è il vero eldorado della MTB (quasi meglio di Esenta se non fosse che ci sono delle strade da attraversare...), comunque vada temo che alla fin fine il percorso sarà comunque ancora più veloce, quindi quoto chi ha scritto che va benissimo messo ad inizio stagione...:duello:
 

ppower

Biker perfektus
So che i tracciatori sono già al lavoro, Cavriana spero sia battuta palmo a palmo perchè è il vero eldorado della MTB (quasi meglio di Esenta se non fosse che ci sono delle strade da attraversare...), comunque vada temo che alla fin fine il percorso sarà comunque ancora più veloce, quindi quoto chi ha scritto che va benissimo messo ad inizio stagione...:duello:

Eldorado della MTB? Beh, adesso non esageriamo. Secondo la mia modesta opinione MTB è "mountain" anzitutto.
Che poi le colline moreniche siano ideali per dei bellissimi cross country, possiamo anche essere d'accordo, ma le gran fondo MTB, se hanno una lunga salita e magari anche una lunga discesa, sono vere gare di MTB, senza che cominci a fare esempi in giro per l'arco alpino.
Senza offesa per la tua opinione e per la capacità organizzativa di Tazio & C, sia chiaro.
 

ppower

Biker perfektus
Questo spostamento di data sa molto di volontà di entrare nel Prestigio in virtù del meccanismo di scelta delle gare secondo il nuovo regolamento.
Aspettiamo di sapere le scelte che faranno Cugola & C.E.

M
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Eldorado della MTB? Beh, adesso non esageriamo. Secondo la mia modesta opinione MTB è "mountain" anzitutto.
Che poi le colline moreniche siano ideali per dei bellissimi cross country, possiamo anche essere d'accordo, ma le gran fondo MTB, se hanno una lunga salita e magari anche una lunga discesa, sono vere gare di MTB, senza che cominci a fare esempi in giro per l'arco alpino.
Senza offesa per la tua opinione e per la capacità organizzativa di Tazio & C, sia chiaro.

Ovvio che io intendevo percorsi xc (non so se hai mai fatto l'XC dentro la Casa di Beniamino tanto per capirci, considerato uno dei percorsi più tecnici da una serie di campioni del settore...), qui sai va a gusti chi predilige e vede la MTB nella dimensione della granfondo/marathon con lunghe salite e discese e chi invece la predilige nella disciplina olimpica e di coppa del mondo (ovvero l'xc), a me piacciono entrambe ma ad inizio stagione le grandi salite certo non le puoi fare...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io la preferivo a fine agosto,ok e' perfetta ad inizio stagione,ma e' altrettanto perfetta per riprendere dopo le ferie,vedremo in cosa consistono le sinergie con altri organizzatori di altre regioni,oltre al prestigio potrebbe entrare in qualche altro circuito nazionale (hillcup???)
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Questo spostamento di data sa molto di volontà di entrare nel Prestigio in virtù del meccanismo di scelta delle gare secondo il nuovo regolamento.
Aspettiamo di sapere le scelte che faranno Cugola & C.E.

M

In realtà, salvo wild-cards, ai fini dell'inserimento nel Prestigio se la GF cambia data i risultati degli anni precedenti non vengono più ritenuti validi.

Fabio
 

bike40

Biker serius
Secondo me non hanno niente a che fare le due gare ..... io vivo a Desenzano ....alla Southgarda vado e sono andato ...la xbionic non sono ancor andato ma conosco la zona sepur a 30 km è un'abisso i due percorsi e l'ambiente non hanno nulla da spartire come il mare e la montagna ....la Southgarda è sulle Colline Moreniche ...la Xbionic è un continuo sali scendi sue e giu per gli argini del fiume..forse non hai ben chiara la zona....
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
Secondo me non hanno niente a che fare le due gare ..... io vivo a Desenzano ....alla Southgarda vado e sono andato ...la xbionic non sono ancor andato ma conosco la zona sepur a 30 km è un'abisso i due percorsi e l'ambiente non hanno nulla da spartire come il mare e la montagna ....la Southgarda è sulle Colline Moreniche ...la Xbionic è un continuo sali scendi sue e giu per gli argini del fiume..forse non hai ben chiara la zona....

Ho presente le differenze nei percorsi, anche se sono al primo anno che vado in MTB, le ho fatte entrambi .(abito a metà strada tra i 2 paesi)
Ok che sono le 2 tipologie diverse , Intendevo che comunque era meglio avere queste 2 gare non cosi attaccate (personalmente preferivo la SGB ad Agosto).
 

bike40

Biker serius
cerescè;4257388 ha scritto:
nn penso...asola è da giugno che ha fissato la data....e se tutto rimane così come ora l'x-bionic appartiene a 3 circuiti con un costo finale modico quasi da sagra paesana...quindi secondo mè aumenterà i numeri.....nn sò con chè logicà la sgb abbia anticipato così tanto....


non penso nemmeno io sono che sono molto amici i due organizzatori è una vita che si conoscono li vedo spesso assieme .....voci dicono che fanno qualcosa assieme...
 

seagate

Biker urlandum
la sgb spostata, mi sembra lasci un buco come periodo, almeno per me, con la gara di casalmaggiore la domenica prima, era perfetta come data....poi lo sa l'organizzatore il vero motivo....
che facciano qualcosa assieme, che c'entra con lo spostare data????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo