Southgardabike 3 aprile 2011

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
A Guastalla abbiamo solo avuto il problema del fango che non è dipeso da noi. Il regolamento del River parlava chiaro: chi si iscrive a tutte la gare è in prima griglia, gli altri in ordine di iscrizione. Infatti Zaire si è iscritto a dicembre ed era in prima, io mi sono iscritto il sabato prima e sono partito col 635 assieme ad escursionisti e motoscopa. :il-saggi:

ed aggiungo che abbiamo accontentanto quanto possibile tutte le richieste motivate per andare in prima griglia, mentre io sto ancora aspettando la risposta alla mail inviata a sdam quando ho letto il mio pett. 705 sul loro sito...

Condivido il tuo pensiero...a Guastalla l'organizzazione è molto buona e in tanti ne parlano bene...io compreso visto che in passato ho partecipato a qualche edizione...comunque considerato che voglio sempre vedere il lato positivo sia delle persone che delle cose,sono dell'idea che anche a Medole se riescono a trarre benefici dagli errori...non si potra' fare altro che migliorare,e possono fare un buon salto' di qualita':cucù:.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
....ma non è vero sai ? Vince sempre e solo uno e tutti gli altri sono in battaglia. Siamo li per GAREGGIARE per soddisfar la sete di agonismo. Per divertirci bastano i giri in compagnia. La gara è gara e lo dimostrano le orrende bestemmie che senti anche da chi lotta per la 800esima posizione.

e comunque PUMA IDOLO!!!!!!!!!!!

Sicuramente c'è del vero in quello che dici,la competizione è fondamentale in questa disciplina come in tutti gli altri sport,pero' a mio avviso il vero biker a prescindere dall'eta' e dalle potenzialita'...gareggia prima di tutto per sfidare se stesso...e non solo gli altri.
 

baz

Biker imperialis
E' necessaio fare delle scelte: molti del mio team si sono iscritti ai circuiti (Regioni, River, Nobili) sposando in pieno le promozioni attive. Spendono meno, partono davanti...tutto perfetto!
Io correndo sia xc, gf che enduro e pure bdc non posso farlo ... anzi no voglio farlo e quindi sono automaticamente penalizzato. Questo non è giusto. Con i moderni sistemi nei quali siamo tutti schedati basterebbe valutare le precedenti prestazioni (se esistenti) dei singoli atleti in fase di assegnazione pettorali. Semplice e veloce ma fino ad oggi mai fatto.
La Tre Valli l'ho fatta 2 volte (e c'ho battuto pure il Ceres nel 2010!!) e quest'anno l'ho evitata - con dispiacere perchè è una bella gara - ma non mi andava di fare come il tuo amico.
Queste cose a mio parere non dovrebbero accadere ed è colpa dei CO che non limitano il numero di partecipanti oltre a non organizzare (come sopra) le griglie mettendo atleti forti e scarsi a caso.:nunsacci:






e comunque PUMA IDOLO!!!!!!!!!!!
hai ragione, sono totalmente d'accordo con quello che dici, ed hai anche ragione sul fatto che non tutti possono seguire i circuiti!!! è troppo limitante privilegiare i "circuisti"!!!
Il numero chiuso sarebbe un'ottima soluzione...
Ritengo comunque doveroso scrivere sul regolamento, fin dal giorno di apertura delle iscrizioni quali sono i ciriteri per assegnare le griglie, quali circuiti sono privilegiati (citando il nome), criteri che non devono + essere modificati in seguito!!! altrimenti ogni giorno se ne inventano di nuove per privilegiare questo o quello solo a scapito di altri paganti!!!
ciao e sempre grande PUMA :prost:
 

baz

Biker imperialis
Condivido il tuo pensiero...a Guastalla l'organizzazione è molto buona e in tanti ne parlano bene...io compreso visto che in passato ho partecipato a qualche edizione...comunque considerato che voglio sempre vedere il lato positivo sia delle persone che delle cose,sono dell'idea che anche a Medole se riescono a trarre benefici dagli errori...non si potra' fare altro che migliorare,e possono fare un buon salto' di qualita':cucù:.
sicuramente l'anno prossimo risolveranno qiesti problemi, sono un ottimo CO...
ciao :prost:
 

racingcable

Biker novus
20/4/07
4
0
0
50
modena
Visita sito
ragazzi io sono nuovo del forum,,, allora avevo il Nr 1083 ok, x tutti quelli che devono bestemmiare, insultare chi ha davanti, a volte rischiare di farlo cadere, x cosa poi alla fine?Guadagnare 2 o 3 posiszioni??Mi spiace Fabione ma non sono daccordo!!!! Competizione si ok... ma prima di tutto 1-TESTA 2- BUON SENSO cose che ormai sono andate perse.!
Buona serata a tutti.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
rilwggiti il regolamento federale...
A CHE PRO ??
...ma si magari ci trovo scrtitto perchè tutti i team della zona erano in prima griglia...

chi era che aveva il 705 e andava forte...???
IO perchè non sei d'accordo ?

ragazzi io sono nuovo del forum,,, allora avevo il Nr 1083 ok, x tutti quelli che devono bestemmiare, insultare chi ha davanti, a volte rischiare di farlo cadere, x cosa poi alla fine?Guadagnare 2 o 3 posiszioni??Mi spiace Fabione ma non sono daccordo!!!! Competizione si ok... ma prima di tutto 1-TESTA 2- BUON SENSO cose che ormai sono andate perse.!
Buona serata a tutti.

MAI BESTEMMIATO, INSULTATO O FATTO CADERE QUALCUNO :spetteguless:
 
ragazzi io sono nuovo del forum,,, allora avevo il Nr 1083 ok, x tutti quelli che devono bestemmiare, insultare chi ha davanti, a volte rischiare di farlo cadere, x cosa poi alla fine?Guadagnare 2 o 3 posiszioni??Mi spiace Fabione ma non sono daccordo!!!! Competizione si ok... ma prima di tutto 1-TESTA 2- BUON SENSO cose che ormai sono andate perse.!
Buona serata a tutti.


posso anche darti ragione perche' siamo amatori e tutto il giorno dopo andiamo a lavorare...pero' capisci che se sto rincorrendo i primi e me li vedo andare via perche' due con uno zaino e di una certa stazza fisica mi si piazzano davanti e mi constringono ad andare a piedi perche' dicono che gli metto fretta e magari potrei farli cadere...scusa ma mi agito nn poco...daccordo usare la testa ma e' pur sempre una gara con un numero ed una classifica...io quando deve passare gente piu' forte di me...e ce n'è tantissima senza neppure che me lo chiedano mi sposto e vedo di nn essere d'intralcio...
 
A CHE PRO ??
...ma si magari ci trovo scrtitto perchè tutti i team della zona erano in prima griglia...


IO perchè non sei d'accordo ?

Sul regolamento ci trovi scritto che trattasi di gf se misurra meno di 63 km..
Certo che non sono d'accordo... ma non per sminuire te come corridore ma perchè allora dovrebbero fare una prima griglia da 500 numeri e allora la griglia non avrebbe più alcun significato, mettici elite under23 donne ospiti, atleti amatori di calibro (per capirci piunteggiati top class), ospiti, poi i primi 100 dell'edizione precendente...
chi fa le griglie non può controllare la posizione nell'edizione precende di tutti gli iscritti e poi inserirli nella griglia giusta...
io ritengo e questo lo detto anche al buon Matteo che nella prima griglia ci vogliano almeno i 50 dell'edizione precedente come accade nella maggior parte delle gare
è inutile che insisti sul discorso che le squadre locali erano in prima griglia ti ho già spiegato che noi siamo sponsorizzati dalla società che organizza la gara e abbiamo una collaborazione tant'è che abbiamo fatto una prova del percorso con articoli che la anticipavano per la promozione dell'evento... poi puoi continuare a pensarla come vuoi
Ad Asola mi pare ero arrivato 30esimo nel 2010 e 29esimo nel 2009 ma nella prima griglia ci mettevano solo i primi 20 e sono partito dietro...
 
Intanto inizierei ad eliminare gli elite...perché se io pago devo partire dietro a loro?? A me non me ne frega una mazza di averli in gara, se proprio ci devono essere che facciano una gara con griglia separata e classifica separata e non all'arrivo far vedere loro come vincitori e non i primi amatori che ripeto....pagano!!!
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
come ho già detto qualche messaggio fa, c'è pieno di sporcaccioni!!! io ero sul percorso a fare assistenza e ho raccolto una sportata di gel vari... SPORCACCIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi ci si lamenta se i proprietari dei terreni non vogliono + che si passi da loro... hanno ragione!!!!
per fortuna l'organizzazione gira a ripulire però resta comunque il fatto che ci sono troppi maleducati sulle 2 ruote
ciao :prost:

Sono pienamente d'accordo, è un grosso problema quello dei rifiuti, dovrebbero squalificare chi getta le carte per terra, purtroppo è difficile beccarli e segnalarli, e pensare che ci vuole così poco a mettersi una carta in tasca

Non ho partecipato alla gara però mi permetto lo stesso un commento che estendo anche ad altre GF.... purtroppo alcuni CO pur di fare numeri e cassa permettono la partecipazione di molti più biker di quelli che il percorso potrebbe permettere.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Sul regolamento ci trovi scritto che trattasi di gf se misurra meno di 63 km..
Certo che non sono d'accordo... ma non per sminuire te come corridore ma perchè allora dovrebbero fare una prima griglia da 500 numeri e allora la griglia non avrebbe più alcun significato, mettici elite under23 donne ospiti, atleti amatori di calibro (per capirci piunteggiati top class), ospiti, poi i primi 100 dell'edizione precendente...
chi fa le griglie non può controllare la posizione nell'edizione precende di tutti gli iscritti e poi inserirli nella griglia giusta...
io ritengo e questo lo detto anche al buon Matteo che nella prima griglia ci vogliano almeno i 50 dell'edizione precedente come accade nella maggior parte delle gare
è inutile che insisti sul discorso che le squadre locali erano in prima griglia ti ho già spiegato che noi siamo sponsorizzati dalla società che organizza la gara e abbiamo una collaborazione tant'è che abbiamo fatto una prova del percorso con articoli che la anticipavano per la promozione dell'evento... poi puoi continuare a pensarla come vuoi
Ad Asola mi pare ero arrivato 30esimo nel 2010 e 29esimo nel 2009 ma nella prima griglia ci mettevano solo i primi 20 e sono partito dietro...
La prima griglia era di 699 corridori a mio parere ci stava anche un povero cristo che sono tre anni che viene a Medole e lo scorso anno arriva 150°. Voi sarete sponsorizzati ma non eravate l'unico team in prima, ad Asola io non c'ero e poi mi pare che Matteo su FB ti abbia già chiarito il discorso.

Non corro da molto ma neppure da poco ed ho visto una bella evoluzione in questi anni. Rompo le palle qua affinché, magari chi di dovere, si prenda a cuore sta cosa al fine di evitare tutti gli intoppi che ci sono ogni domenica sulle gare con grandi numeri.

Incrociare i dati informaticamente parlando è una cosa semplice e fare le griglie in base ai risultati delle precedenti edizioni eviterebbe a tanti atleti di vedersi costretti al fermo in attesa che davanti si risolvano gli ingorghi.

Ti invito a guardare il video di Alfio quandio passano i primi van tutti si pedalando poi +passa il tempo e + vanno a piedi. I forti che arrivano da dietro son costretti a scendere per aspettare che i "podisti" risalgano in sella.... ho detto tutto.

Comunque concludo qua i miei interventi e mi scuso se vi ho rotto le palle.

Buone gare, senza Fabione (e chi se ne frega...:hahaha:).
 

baz

Biker imperialis
Sul regolamento ci trovi scritto che trattasi di gf se misurra meno di 63 km..
Certo che non sono d'accordo... ma non per sminuire te come corridore ma perchè allora dovrebbero fare una prima griglia da 500 numeri e allora la griglia non avrebbe più alcun significato, mettici elite under23 donne ospiti, atleti amatori di calibro (per capirci piunteggiati top class), ospiti, poi i primi 100 dell'edizione precendente...
chi fa le griglie non può controllare la posizione nell'edizione precende di tutti gli iscritti e poi inserirli nella griglia giusta...
io ritengo e questo lo detto anche al buon Matteo che nella prima griglia ci vogliano almeno i 50 dell'edizione precedente come accade nella maggior parte delle gare
è inutile che insisti sul discorso che le squadre locali erano in prima griglia ti ho già spiegato che noi siamo sponsorizzati dalla società che organizza la gara e abbiamo una collaborazione tant'è che abbiamo fatto una prova del percorso con articoli che la anticipavano per la promozione dell'evento... poi puoi continuare a pensarla come vuoi
Ad Asola mi pare ero arrivato 30esimo nel 2010 e 29esimo nel 2009 ma nella prima griglia ci mettevano solo i primi 20 e sono partito dietro...
se i regolamenti fossero chiari fin dal primo giorno di apertura delle iscrizioni oggi non staremmo qui a discutere!!!
davanti ci va chi conosce meglio qualcuno del CO... le griglie vengono decise all'ultimo momento in modo da inserire la gente davanti come si vuole... e questo succede in ogni gara!!!
Voi eravate davanti perchè sponsor? dove c'è scritto nel regolamento? io di sicuro non stampo + niente per il CO, la maggior parte dei miei compagni di team erano dal 750 in su nonostante iscritti circuiti o anche solo alla combinata SGB e SGR.
Ma direi che è inutile fare polemiche sulle posizioni in griglia quando non c'è un regolamento che parla chiaro, alla fine abbiamo tutti ragione e tutti torto... ognuno farà le sue valutazioni su cosa gli è piaciuto della giornata e deciderà se tornare ancora (per me, dall'esterno, è stata bellissima!).
E poi, anche secondo me, gli elite devono starsene a casa... ci vedi il milan giocare al torneo di calcetto qui della zona? e spesso vengono pure pagati per partecipare...
Ciao :prost:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
si ma se paghi degli elite inizia con il risparmiare quello...e cmq 1300 persone per 25 euro l'una...fa 32500 euro....nn e' di certo poco e sono sicuro che nn ci si smena...aggiungendo che molti sono volontari (da ammirare ovviamente)

occhio a fare i conti in tasca agli organizzatori... secondo me di GF in Italia che portano utile rilevante a chi le organizza ce ne sono poche, da contare sulla punta delle dita.

è vero che ci sono molti volontari sul percorso e dietro le quinte, ma ciò non vuol dire che le associazioni che li forniscono lo facciano a titolo gratuito

fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo