Sostituzione ammortizzatore posteriore Specialized Enduro '05-'06

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Tornio cnc, fresatrice cnc, centro di lavoro cnc, ed altro.....però se me li fai vedere bene sono curioso di sapere come li chiamano.....
ok cerco di fare delle foto ad alta risoluzione fai cosi mandami in mp email te li provo a caricare via email che molto meglio , C.B FERRARI E A.V.M COME TORNI LI CONOSCI ?? VADO A FARE LE FOTO

montecarlo

Biker serius
28/12/09
124
0
0
Bologna
Visita sito
Bimbo al letto, bimba sotto biberon, torniamo a noi: secondo me gli shutter sono solo due, high e low, a parte quello dell'sx rail. Probabilmente quelli che ti ritrovi per le mani sono il frutto di un possibile aggiornamento fatto da specy sulla versione high BB, pochissima differenza, troppo poca, che fa pensare o ad un modello montato su un ultima annata, oppure ad una bici di taglia L o XL che richiedeva una lieve differenza di angolo, all'incirca tra 1/2 grado e 1 grado. Se fosse così, per montare il dhx si può solo optare per il low BB, se invece si vuole utilizzare un interasse 216 NON si deve scegliere un ammortizzatore con piggy back, e si deve optare per un high BB, e "più o meno" resta tutto com'è!!.......con il vantaggio che un 216 ad aria pesa solo 220 gr. circa!!!

Questa è la mia umile umilissima opinione.

spartaco

Biker perfektus
da quello che so io gli attacchi per la specialized enduro sono solo 2: il low bb da 68,5° e l'high bb da 69,5.
poi ce ne sono altri due per le sx trail dal 2006 in poi che nella posizione low dava 66,5° e nella high 67,5 (nel 2005 invece sx trail e enduro avevano lo stesso identico teleio e triangolino, l'unica cosa che cambiava era l'ammo a molla sulla sx).

montecarlo

Biker serius
28/12/09
124
0
0
Bologna
Visita sito

Allora la mia deduzione prende conferma, cioè nel 2005 avevano lo stesso telaio e gli stessi shutter, dal 2006 li hanno cambiati e leggermente modificati rispetto a quelli del 2005. Se guardi nella foto di Alfonso, si vedono due High BB, che tra loro differiscono di 1.5 mm!!.....è troppo poco!!...Questo è un aggiornamento! E secondo me, dei tre che Alfonso ha sul tavolo, i primi 2 da sx sono per l'sx trail, il terzo è per l'Enduro, e riporta la lunghezza BB e l'angolo......come il mio nella mia foto che è il Low BB riporta lunghezza ed angolo.

Allegati

• 12022010532.jpg
    42 KB · Visite: 6
  • Shutter Alfonso.jpg
    31,3 KB · Visite: 11

spartaco

Biker perfektus

il terzo è sicuramente quello dell'enduro (è uguale al mio) gli altri sono per me un vero mistero angoli da 69 e da 67 che io sappia né l'sx né l'enduro dovrebbe averli mai avuti!!!
ora mando un mp a Dynamite che è un forumendolo esperto delle enduro e sx trail uscite dopo il 2005 (le ha avute tutte e due) così magari ci illumina...

montecarlo

Biker serius
28/12/09
124
0
0
Bologna
Visita sito
Potresti linkarmi la discussione sull'enduro '05 che non riesco più a trovarla?.....Quella di oltre 140 pagine....!!

spartaco

Biker perfektus
Si, l'ho preso da Albert 64 la settimana scorsa, nel we dovrebbe arrivarmi la molla da un altro forumendolo e lunedì se tutto va bene è finalmente operativo

ps
il dhx 5 del tipo bolognese che avevi adocchiato anche tu potrebbe invece essere ancora disponibile.

buona notte

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
non voglio mettere dubbi devono essere per forza tre sia sx strail che l'enduro anno la stessa geometria cambia le lunghezze delle bielle del carro ,per farvi capire l'enduro e la sorella minore e sx strail e la sorella maggiore ,se un attacco e uno dei miei attacchi uguale al tuo spartaco l'altro e quello che era montato sx strail del 2005 che e decentrato verso il carro il terzo e quello sx strail del 2006 a noi serve questo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo