va bene per il 222x63.5 ma non puoi montare la mitica valvola che si parla di fare
ragazzi anche lo shutter possiamo fare, basta capire qual'è la soluzione migliore!
va bene per il 222x63.5 ma non puoi montare la mitica valvola che si parla di fare
se si puo fare quasi quasi ritiro il fox dhx 5.0 da 241 x 75 dal mercatinoragazzi anche lo shutter possiamo fare, basta capire qual'è la soluzione migliore!
va bene per il 222x63.5 ma non puoi montare la mitica valvola che si parla di fare se ai il 222 enutile comprare un 241 goditi il 222 al massimo se devi controllare la pressione del piggy back smonti il bullone anteriore
TI RIMANGONO ESSATTAMENTE 17 MM CON piggy back TUTTO CHIUSOUhm ok
Ma quanti mm rimarrebbero in una configurazione con il 222?
uhm...uhm...uhm.....
se si puo fare quasi quasi ritiro il fox dhx 5.0 da 241 x 75 dal mercatino
TI RIMANGONO ESSATTAMENTE 17 MM CON piggy back TUTTO CHIUSO
il piggy back serve per regolare il fondo corsa dipende quanto pesi e che uso ci fai se fai salti alti lo avviti quasi tutto io per dire il massimo che salto mt 1,50 e peso 87 kg lo tengo avitato al 70 %Fammi capire una cosa: il piggy back si allunga e si accorcia per regolare cosa? E di quanto si allunga? Cioè nella condizione più sfavorevole quanti mm rimangono?
Spartaco avevo visto che tu stai un po' a bologna e un po' no, quando ci sei mi fai un fischio? Potremmo incontrarci e fare il punto della situazione con "l'oggetto in mano"!!
ai il mio stesso attacco cosi ai assattamente 17mm pochi per far si che ci stia la famosa valvola lunica e modificare completamente l'attacco e aumentare l'interasse in modo che si possa montare un 241 in questo modo non si perde corsa e si aquista spazio per la valvola se ho visto giusto con il 241 si dovrebbe avere circa 25mm 28mm fatemi misurare e si da il caso che io abbia a casa per un errato aquisto un fox dhx 5.0 da 241 x 75 se questo non e c -lo coselunedi passo dal mecca a ritirare la bici in cui mi sta montando un dhx coil preso da poco nel mercatino, se mi invii in mp il tuo cellulare ci possiamo mettere d'accordo per incontrarci. intanto ti invio la foto con l'air che ho appena venduto ad alfonsotra così ti puoi già fare un'idea dell'ingombro.
l'interasse è 222, c'è montato il triangolino low e la ghiera del piggy back è quasi completamente avvitata...
più che l'interasse [che, avendo molta corsa, comunque la bici s'accuccia (almeno, con la molla sicuramente) e quindi questo "mangia" ulteriormente la crescita di interasse: ripeto, a me è bastato passare da 222x63,5 a 222x70 per far sì che sia "obbligato"a tenere su lo shutter high ] ciò che mi sembra veramente sproporzionato sarebbero i 180mm di escursione!Anch'io ci avevo pensato, però 19 mm di differenza d'interasse sono tanti! Se se ne recuperano 12 dalla parte dello shutter ne rimangono 7 dalla parte del carro, e dagli insegnamenti di Dyna diventano 7 x 2.4 = 16.8 di escursione alla ruota, ai quali bisogna aggiungere la maggior escursione dovuta alla corsa dell'ammortizzatore e sicuramente si andrebbe a picchiare sul telaio prima di arrivare a fondo corsa.
lunedi passo dal mecca a ritirare la bici in cui mi sta montando un dhx coil preso da poco nel mercatino, se mi invii in mp il tuo cellulare ci possiamo mettere d'accordo per incontrarci. intanto ti invio la foto con l'air che ho appena venduto ad alfonsotra così ti puoi già fare un'idea dell'ingombro.
ps
l'interasse è 222, c'è montato il triangolino low e la ghiera del piggy back è quasi completamente avvitata...
Quoto totalmente!!....però perchè monti lo shutter high? E quale è dei quattro modelli quello high?più che l'interasse [che, avendo molta corsa, comunque la bici s'accuccia (almeno, con la molla sicuramente) e quindi questo "mangia" ulteriormente la crescita di interasse: ripeto, a me è bastato passare da 222x63,5 a 222x70 per far sì che sia "obbligato"a tenere su lo shutter high ] ciò che mi sembra veramente sproporzionato sarebbero i 180mm di escursione!
Forse il carro li fa anche.. ..ma, OOOH, son tanti!
Benissimo!! Così penso che si riesca a fare un bel lavoretto!! Ti mando un pm.lunedi passo dal mecca a ritirare la bici in cui mi sta montando un dhx coil preso da poco nel mercatino, se mi invii in mp il tuo cellulare ci possiamo mettere d'accordo per incontrarci. intanto ti invio la foto con l'air che ho appena venduto ad alfonsotra così ti puoi già fare un'idea dell'ingombro.
ps
No il tubicino non va bene, primo perchè non terrebbe la pressione, secondo perchè sarebbe indubbiamente brutto!!...e motivo di ilarità del tipo "che porti il catetere?"....ahahahahah scherzo!!Bene allora sei riuscito a trovare l'ammo
Ma non sarebbe possibile mettere su un tubicino flessibile di gomma come quello delle pompette ad alta pressione? magari ci sta sta stretto e non sarà bellissimo.. ma magari funziona!
E' una bisacherata? Smontare l'ammo per gonfiarlo è una bella noia...
...
No il tubicino non va bene, primo perchè non terrebbe la pressione, secondo perchè sarebbe indubbiamente brutto!!...e motivo di ilarità del tipo "che porti il catetere?"....ahahahahah scherzo!!
Comunque sento che siamo sulla strada giusta, la valvola del piggy back quando è tutta svitata quanto mm percorre verso il telaio?
Bene il mio allora è il low! nel mio non c'è scritto un bel niente!Ecco cosa voglio sapere......se fosse possibile sia in versione air che coil. Specificando quale shutter si utilizza.
E poi secondo me gli shutter sono tre e non quattro, perchè io ho smontato il mio che è il low BB e misurandolo con il calibro posso confermare che tra il foro 2 e 3 io ho 37 mm. Secondo me il numero 1 ed il numero 3 sono uguali ma misurati in modo poco preciso, senza offesa per l'amor di Dio, ma credo improbabile che specialized abbia fatto due shutter con 1 mm di differenza!
ecco cosa voglio sapere......se fosse possibile sia in versione air che coil. Specificando quale shutter si utilizza.
E poi secondo me gli shutter sono tre e non quattro, perchè io ho smontato il mio che è il low bb e misurandolo con il calibro posso confermare che tra il foro 2 e 3 io ho 37 mm. Secondo me il numero 1 ed il numero 3 sono uguali ma misurati in modo poco preciso, senza offesa per l'amor di dio, ma credo improbabile che specialized abbia fatto due shutter con 1 mm di differenza!
gli shutter sono 4 i miei 3 più quello che ho postato nella 3 foto e il telaio del sx strail del 2006 ce fate caso l'attacco del amm e centrale invece gli attacchi che ho io sono spostati verso il carro compreso quello di spartaco .La soluzione e realizzare l'attacco che monta questo telaio attenzione pero aquistate maggiore spazio per eventuale valvola aria ma perdete escursione sarebbe una soluzione per chi possiede questo ammortizzatore il roco r /home/nickolas/Immagini/Roco-RC-World-Cup_2.jpg questo ammortizzatore da 222 x 70 a il serbatoio più lungo del fox ma più economicoecco cosa voglio sapere......se fosse possibile sia in versione air che coil. Specificando quale shutter si utilizza.
E poi secondo me gli shutter sono tre e non quattro, perchè io ho smontato il mio che è il low bb e misurandolo con il calibro posso confermare che tra il foro 2 e 3 io ho 37 mm. Secondo me il numero 1 ed il numero 3 sono uguali ma misurati in modo poco preciso, senza offesa per l'amor di dio, ma credo improbabile che specialized abbia fatto due shutter con 1 mm di differenza!
Vedi l'allegato 92496 Vedi l'allegato 92495 gli shutter sono 4 i miei 3 più quello che ho postato nella 3 foto e il telaio del sx strail del 2006 ce fate caso l'attacco del amm e centrale invece gli attacchi che ho io sono spostati verso il carro compreso quello di spartaco .La soluzione e realizzare l'attacco che monta questo telaio attenzione pero aquistate maggiore spazio per eventuale valvola aria ma perdete escursione
essattamente se guardi il disegno che io avevo fatto praticamente la 4 immagine ci sono delle misure i 37mm quelli sono di base per fortuna sia per enduro che sx strail se riesci dovresti realizzare questoHai ragione allora, però nel caso dell'sx trail dell'ultima foto, si può montare solo la versione coil, perchè la versione air ha un ingombro della parte superiore a causa della camera dell'aria che impedisce di avvicinarsi così tanto al telaio.