Sostituzione ammortizzatore posteriore Specialized Enduro '05-'06

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
ben fatto!:celopiùg:
[che precisino skassamjNkY@ che sono, eh? :-) ]

@ Lando: ciao! Nn ho capito.. ..ma tu ancora col V Elem. stai?
Ma scusa.. ..non ce l'hai scritto sopra high o low?!?!?! Forse da montato è un pò laborioso vederlo, però..

Più che per la sensibiltà (che cmq sento parlare bene dei nuovi ammo ad aria) la molla tenta per il guadagno di escursione.:medita:
E poi la speranza di avere meno problemi di manutenzione e affidabilità (sgrat-sgrat)

Yes in quanto adesso è inverno ed il mio sport principale è lo snowboard... quindi quando c'è neve (oddio anche quando non cè... spesso salgo in ghiacciaio) sono fisso in montagna a snowboardare

quindi ormai attendo la primavera per rimontare in sella!

solo che..... l'argomanto ha ripreso piede... e qui mi spariscono ammortizzatori sotto gli occhi.. quindi se non mi do' una mossa.. arrivo a primavera senza alcun dhx!!!!!

:-D
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Vedi l'allegato 92226

Vedi l'allegato 92227 Ecco non erano solamente due? high e low? azz adesso c'è anche il terzo...?

il DHX 5 air a 228 euro sarebbe davvero buono... ma è un 216 di interasse... quindi eventualmente potrebbe andare solo con una delle 3? biellette/triangolini, che io non ho... perchè ho il 5th con 222 di interasse.
ARGH!
lo dico per le ricerche.. ..il nome del triangolino pare fosse: shutter. Così veniva chiamato
 

montecarlo

Biker serius
28/12/09
124
0
0
Bologna
Visita sito
Vedi l'allegato 92331 (( N I 1-2 _ 35 mm 1-3_ 24mmm 2-3_ 43mm ))(( n 2 1-2 _ 35 mm 1-3_ 21 mm 2-3_ 37 mm )) (( n 3 1-2_ 35 mm 1-3_ 25mm 2-3_44mm )) (( n 4 1-2_35 mm 1-3_ 21 mm 2-3 _ 25 mm ))attacco telaio 3 attacco ammortizzatore sei fortunato ho trovato anche il 4 a te serve se monti il fox dhx 5.0 air da 222x 63.5 il n 2 il n 3 il n 4 IL N 1 NON VA BENE spero ti esserti stato d'aiuto ciao in ordine n 1 n 2 n 3 n 4
Eccezzionale Alfonso!! Grazie anche da me!!
Yes in quanto adesso è inverno ed il mio sport principale è lo snowboard... quindi quando c'è neve (oddio anche quando non cè... spesso salgo in ghiacciaio) sono fisso in montagna a snowboardare

quindi ormai attendo la primavera per rimontare in sella!

solo che..... l'argomanto ha ripreso piede... e qui mi spariscono ammortizzatori sotto gli occhi.. quindi se non mi do' una mossa.. arrivo a primavera senza alcun dhx!!!!!

:-D
.......a chi lo dici!!....Ho una voglia di pedalare che la metà basta!!
io tempo fa ho chiesto a un negozio specilizzato della
SPECIALIZED ,volevo prendere un triangolino nuovo x la sx strail mi dissero che la ditta costruttice non li faceva più dato che il telaio risaliva al 2005 :il-saggi:
....Che volpi!!! Sono proprio furbi però in questo mondo delle mountain bike, sembra che fanno di tutto per non vendere!!...
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Eccezzionale Alfonso!! Grazie anche da me!!

.......a chi lo dici!!....Ho una voglia di pedalare che la metà basta!!

....Che volpi!!! Sono proprio furbi però in questo mondo delle mountain bike, sembra che fanno di tutto per non vendere!!...
no il motivo e un altro se vai sul sito della SPECIALIZED i telai dal 2008 come enduro sx strail e cambiato tipo di attacco ammortizzatore per cui non produttivo fare ancora quel tipo di attacco l'unica soluzione se avete un amico ho conoscente che fa il tornitore fatevelo fare vi costa meno e vi sbattete ancora meno :il-saggi:
 

montecarlo

Biker serius
28/12/09
124
0
0
Bologna
Visita sito
no il motivo e un altro se vai sul sito della SPECIALIZED i telai dal 2008 come enduro sx strail e cambiato tipo di attacco ammortizzatore per cui non produttivo fare ancora quel tipo di attacco l'unica soluzione se avete un amico ho conoscente che fa il tornitore fatevelo fare vi costa meno e vi sbattete ancora meno :il-saggi:

Tornitore?..Fresatore??....PRESENTE!!!!.....E' per quello che dico che quello del triangolino e quello delle boccole per me non è un problema!....Ho solo bisogno di avere informazioni più dettagliate sugli ingombri del piggy back, e come ho scritto qualche post fà sto pensando di realizzare un raccordino a 90° da collegare alla valvola del piggy back per recuperarne l'utilizzo senza smontare ogni volta l'ammortizzatore. Ho bisogno di misure, e a Bologna e dintorni non trovo nessuno che ce l'abbia da poter misurare!
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Tornitore?..Fresatore??....PRESENTE!!!!.....E' per quello che dico che quello del triangolino e quello delle boccole per me non è un problema!....Ho solo bisogno di avere informazioni più dettagliate sugli ingombri del piggy back, e come ho scritto qualche post fà sto pensando di realizzare un raccordino a 90° da collegare alla valvola del piggy back per recuperarne l'utilizzo senza smontare ogni volta l'ammortizzatore. Ho bisogno di misure, e a Bologna e dintorni non trovo nessuno che ce l'abbia da poter misurare!
ti serve questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20894 se vuoi ti posso prendere le misure con il calibro digitale se riesci me ne fai uno anche a me te lo pago che sia chiaro in alluminio credo che vada bene ti posso fare delle foto in alta risoluzione :il-saggi:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Bravo! Io voglio cercare di realizzare una cosa simile ma molto più piccola, che vada a stare tra la valvola del piggy back e il telaio senza sbattere ovviamente, ma non sò quanti mm. ci sono di gioco.
ti prendo anche questa di misura se riesci e un buon lavoro ,io di solito per controllare la pressione smonto amm dalla parte davanti e un bullone il carro si chiude e fai quello che devi fare ciao
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Questa discussione sta prendendo un'ottima piega.. mi piace!

Grande Montecarlo!

Se non ti dispiace, se riesco a procurarmi un dhx.. mi accodo per lo snodino ovviamente pagando!

PS: vado a misurare lo shutter
 

montecarlo

Biker serius
28/12/09
124
0
0
Bologna
Visita sito
mi accodo pure io pagherei volentieri questo snodo, ma mi sa che non sarà facile realizzarlo, lo spazio è davvero poco,
comunque spero di essere smentito dai fatti un raccordo del genere farebbe davvero comodo ;-)

Spartaco avevo visto che tu stai un po' a bologna e un po' no, quando ci sei mi fai un fischio? Potremmo incontrarci e fare il punto della situazione con "l'oggetto in mano"!!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Vedi l'allegato 92331 (( N I 1-2 _ 35 mm 1-3_ 24mmm 2-3_ 43mm ))(( n 2 1-2 _ 35 mm 1-3_ 21 mm 2-3_ 37 mm )) (( n 3 1-2_ 35 mm 1-3_ 25mm 2-3_44mm )) (( n 4 1-2_35 mm 1-3_ 21 mm 2-3 _ 25 mm ))attacco telaio 3 attacco ammortizzatore sei fortunato ho trovato anche il 4 a te serve se monti il fox dhx 5.0 air da 222x 63.5 il n 2 il n 3 il n 4 IL N 1 NON VA BENE spero ti esserti stato d'aiuto ciao in ordine n 1 n 2 n 3 n 4

Ottimo ho il n° 2

quello con un lato da 21 e uno da 37 quindi ok per il DHX 5 air e coil.

Menomale almeno lo shutter ho quello giusto, ho ricontrollato anche l'interasse del 5th che è 222 mmm.

Tks
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Ottimo ho il n° 2

quello con un lato da 21 e uno da 37 quindi ok per il DHX 5 air e coil.

Menomale almeno lo shutter ho quello giusto, ho ricontrollato anche l'interasse del 5th che è 222 mmm.

Tks
va bene per il 222x63.5 ma non puoi montare la mitica valvola che si parla di fare :il-saggi: se ai il 222 enutile comprare un 241 goditi il 222 al massimo se devi controllare la pressione del piggy back smonti il bullone anteriore
 

Classifica mensile dislivello positivo