Sono un incapace!

Prometeus81

Biker novus
4/4/17
16
10
0
42
Trento
Visita sito
Bike
Olympia Iron Pro
La cosa chiara secondo me è che sta prendendo in giro tutti: cadere in salita nonostante esperienza con Bdc (e relativi pedali a sgancio) è il primo fake.Il secondo è quello della dita nude sui dischi caldi (forse pensava che frenando si raffredavano) e il terzo sono le ruote a 2 bar che rimbalzano in salita....Se è vero c'è ben poco da fare per aiutare un disastro del genere se invece come penso sia un fake è il solito troll del venerdi che ha colpito ancora
Non ho preso per il culo nessuno!Ero in bici ...almeno oggi nn son caduto...è andata un pò meglio, ho fatto una montagnola vicino a Trento che si chiama Calisio, e mi sono divertito un sacco!L altro gg ho fatto probabilmente qualcosa non adatto alle mie capacità (marzola Chegul non so se si scrive cosi).

Una domanda, ho smesso di frenare come da bdc, è normale frenare a scatti tipo frenatina 2 sec, 3-4 sec di lasciare andare altra frenata e via cosi...dico in pezzi ripidi?!

Grazie a tutti siete stati ottimi, penso domani metto telescopico e lascio attacco rapido
 

Prometeus81

Biker novus
4/4/17
16
10
0
42
Trento
Visita sito
Bike
Olympia Iron Pro
Non sono un fake! Che palle perché dovrei esserlo.... Pensa un po' quello che ti pare, oggi ho seguito uno mentre salivo che mi ha consigliato un paio di attacchi diversi dai miei che sono shimano, mi ha detto che sono più mobili lateralmente prima di staccarsi... Ma non ricordo come si chiama la marca...
 

gabren

Biker serius
18/12/08
105
15
0
54
trento
Visita sito
Bike
Canyon lux
Non sei un fake visto che sono tuo concittadino e conosco fin troppo bene le salite che hai citato. Il chegul ė infatti proibitivo anche per gente allenata sia per distanza e pendenze a meno che non hai una e-bike come il personaggio che si ė sentito offeso dal mio post precedente :-). Contattami in privato se vuoi consigli su itinerari più pedalabili.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Secondo me, una persona che ha problemi così grossi non andrà ad affrontare discese che richiedono di abbassare la sella. Peraltro, anche io, per MTB sono un principiante, ma in caso di necessità, non mi pare così difficile mettersi dietro la sella anche lasciando la sella dove è in salita. Boh. A me il reggiseno a telescopico sembra una cosa da percorsi "estremi".
Sono d'accordo, come detto prima.

Quanto alla sella bassa, i movimenti da fare sulla bici sono sempre quelli, solo che con la sella bassa li fai meglio.
Io attualmente sono senza telescopico, ma scendo lo stesso dove scendevo prima, e senza abbassare (per pigrizia). Solo che magari in certi passaggi dove proprio devi buttarti a culo indietro, dà fastidio la sella ad altezza gola.

Il tutto senza considerare alcuni provetti che della guida con la pancia sulla sella hanno fatto un'arte, @nonnocarb batti un colpo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non sono un fake! Che palle perché dovrei esserlo.... Pensa un po' quello che ti pare, oggi ho seguito uno mentre salivo che mi ha consigliato un paio di attacchi diversi dai miei che sono shimano, mi ha detto che sono più mobili lateralmente prima di staccarsi... Ma non ricordo come si chiama la marca...
Ti avrà suggerito i Crank Brothers.
Ne sentirai di tutti i colori...
Io ti suggerirei di restare sugli SPD, se vuoi pedali a sgancio.
Altrimenti vai sui flat
 

Prometeus81

Biker novus
4/4/17
16
10
0
42
Trento
Visita sito
Bike
Olympia Iron Pro
O uno o l'altro :spetteguless:
Telescopico nella sella, si si esatto si chiamavano cranck mi pare, li aveva sulla sua bici, boh magari domani intanto che la porto dal meccanico a fare la modifica chiedo se mi può un po allentare i pedali. Oggi scendendo abbastanza in fretta da una strada non tecnica ma veloce e con ghiaia penso che senza SPD avrei forse rischiato di perdere il piede specie quando ti alzi abbassi e ci sono salti e buche. Preferisco magari cadere da fermo con gli attacchi per ora, e stare piu sicuro quando vai più di "fretta".

Grazie a tutti per i consigli.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.781
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Secondo me, una persona che ha problemi così grossi non andrà ad affrontare discese che richiedono di abbassare la sella. Peraltro, anche io, per MTB sono un principiante, ma in caso di necessità, non mi pare così difficile mettersi dietro la sella anche lasciando la sella dove è in salita. Boh. A me il reggiseno a telescopico sembra una cosa da percorsi "estremi".[/QUOTE]
è un accessorio indispensabile per biker arrapati !!! :-):-):-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Telescopico nella sella, si si esatto si chiamavano cranck mi pare, li aveva sulla sua bici, boh magari domani intanto che la porto dal meccanico a fare la modifica chiedo se mi può un po allentare i pedali. Oggi scendendo abbastanza in fretta da una strada non tecnica ma veloce e con ghiaia penso che senza SPD avrei forse rischiato di perdere il piede specie quando ti alzi abbassi e ci sono salti e buche. Preferisco magari cadere da fermo con gli attacchi per ora, e stare piu sicuro quando vai più di "fretta".

Grazie a tutti per i consigli.

Il telescopico non ha bisogno del collarino a sgancio rapido.
Il reggisella statico invece sì.

I pedali allentali tu... che ci vuole? Basta una brugolina e li allenti. Ognuno sui due lati di ogni pedale.
Andare da un meccanico per una cosa del genere è davvero da sprovveduti.
E poi, piano piano, ci si rende conto, imparando, di quali sono le regolazioni che servono.

A riguardo dei pedali troverai pareri contrastanti.
C'è chi preferisce gli SPD e chi i Crank Brothers... e se ne può discutere fino a domani.
Ti invito ad andare meno dal meccanico e a leggere più il forum.
Trovi tutte le informazioni che ti servono, impari un sacco di cose... e a farle tu.

p.s. per me SPD! Senza dubbio
 
  • Mi piace
Reactions: gabren

Prometeus81

Biker novus
4/4/17
16
10
0
42
Trento
Visita sito
Bike
Olympia Iron Pro
Il telescopico non ha bisogno del collarino a sgancio rapido.
Il reggisella statico invece sì.

I pedali allentali tu... che ci vuole? Basta una brugolina e li allenti. Ognuno sui due lati di ogni pedale.
Andare da un meccanico per una cosa del genere è davvero da sprovveduti.
E poi, piano piano, ci si rende conto, imparando, di quali sono le regolazioni che servono.

A riguardo dei pedali troverai pareri contrastanti.
C'è chi preferisce gli SPD e chi i Crank Brothers... e se ne può discutere fino a domani.
Ti invito ad andare meno dal meccanico e a leggere più il forum.
Trovi tutte le informazioni che ti servono, impari un sacco di cose... e a farle tu.

p.s. per me SPD! Senza dubbio

Grazie mille hai sicuramente ragione! dovrei mettermi li a fare un po di pratica di manutenzione che non ne so veramente nulla...peggio di andare in MTB:)!
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Hai già verificato che tacchette usi? Con gli SPD puoi usare due tipi di tacchette. Quelle standard le SH51 e quelle "facilitate" le SH56- Queste ultime ti permettono di sganciare con maggiore facilità, anche tirando verso l'alto.
 

Pietrocapo

Biker novus
11/8/16
26
3
0
Visita sito
Mai scoraggiarsi,io per la paura di cadere ho messo pedali flat da freeride con scrape appropriate,tutta un altra storia,poi su sterrato non ci si alza in piedi in salita,si porta il baricentro in avanti e gomiti stretti ecc...cmq io ho fatto delle uscite con delle guide che mi hanno insegnato tecniche di mtb,mi è stato utile.....e cmq a volte si cade! Mtb forever!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
penso che senza SPD avrei forse rischiato di perdere il piede specie quando ti alzi abbassi e ci sono salti e buche. Preferisco magari cadere da fermo con gli attacchi per ora, e stare piu sicuro quando vai più di "fretta".
Beh, pensa allora che scemi gli atleti in downhill che scendono a mille con i flat.:pirletto:
Se i flat sono buoni pedali tipo questi:
621_1-1-520x300.jpg


E le scarpe, scarpe adatte tipo queste e non le Superga o le scarpe da trekking:
SHU_Ft7WFRC_gr-sw-07-il.jpg


Stai sereno, che il piede non scivola...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Beh, pensa allora che scemi gli atleti in downhill che scendono a mille con i flat.:pirletto:
Se i flat sono buoni pedali tipo questi:
621_1-1-520x300.jpg


E le scarpe, scarpe adatte tipo queste e non le Superga o le scarpe da trekking:
SHU_Ft7WFRC_gr-sw-07-il.jpg


Stai sereno, che il piede non scivola...
Vero, a 30 euro su internet ci stanno i pedali flat della nukeproof, bellissimi e veramente buoni, se accoppiati con un paio di scarpe specifiche il piede non scivola manco in condizioni di fango

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
bello quel pedale, come si chiama?

Le stealth come calzano? Se normalmente uso il 40, va bene il 40 o ci vuole un numero in più?
Ciao, per il pedale ne ho preso uno a caso che non sia il pedale della bicicletta col cestino (molti pensano che i flat siano quelli).
Le 5.10 mi sembrano che calzino giusto...se in inverno magari uno vole aggiungere calzini :loll: magari un numero un più...
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo