A cosa ti riferisci?oh comunque state sparando un sacco di cavolate mascherate da tecnicismi x giustificare l'ingiustificabile
vabbe' a me che mi frega 26 o 29 sempre bici sono e qualcuno le compera sempre
notte
A cosa ti riferisci?oh comunque state sparando un sacco di cavolate mascherate da tecnicismi x giustificare l'ingiustificabile
vabbe' a me che mi frega 26 o 29 sempre bici sono e qualcuno le compera sempre
notte
...Poi non vedo molta libertà per i consumatori finali oggi. Bisogna prendere ciò che si trova ormai. Un esempio sono i freni V-brake.
Mi riferisco ai freni. Giusto ieri sono andato in 2 negozi diversi per cercare pastiglie per V-brake e non ho trovato quasi nulla.Stai scherzando, vero? Full, front, carbonio, alluminio, escursioni e geometrie di ogni sorta, ruote di tre diversi formati, sospensioni a molla o ad aria, cambi integrati o tradizionali, monocorona, doppia, triple,. reggi telescopici o tradizionali, enne schemi di sospensione....potrei andare avanti ancora a lungo, ma non mi pare il caso.
Come puoi affermare che non ci sia libertà di scelta? Certo, se vuoi la rigida con i cantilever è probabile che tu abbia qualche difficoltà a reperirla, ma sareebbe come lamentarsi del fatto che nessuno produce più più auto prive di cambio sincronizzato o di servosterzo.
Mi riferisco ai freni. Giusto ieri sono andato in 2 negozi diversi per cercare pastiglie per V-brake e non ho trovato quasi nulla.
Quindi o freni a disco o freni a disco... bella scelta....
Allora smaschera queste "cavolate", spiegando perchè lo sono. Messa così è abbastanza inutile.oh comunque state sparando un sacco di cavolate mascherate da tecnicismi x giustificare l'ingiustificabile
Il tipo di sistema frenante non è un corpo isolato a sè, perchè quel determinato tipo di freno (p.e. il V-brake) è legato inevitabilmente a diversi altri componenti che devono essere predisposti per quel preciso tipo, come il telaio, la forcella, le ruote, leve freno, cavi.Beh, affermare che oggi non c'è libertà per il consumatore finale solamente in base a quello mi pare veramente eccessivo. Fra l'altro non sono per niente d'accordo su quanto affermi a proposito di freni a disco e V-brake, ma andremmo ulteriormente OT se ci mettessimo a discutere anche di quello.
PS: di salite ripide e lunghe ce ne sono a bizzeffe anche da queste parti, credimi
Ok, comunque, nel caso ti fossi perso il mio ultimo post, non e' neppure vero che si fatichi a trovare parti per i V-brake.Il tipo di sistema frenante non è un corpo isolato a sè, perchè quel determinato tipo di freno (p.e. il V-brake)
Indubbiamente. Ed anche un sacco di bei posti da visitare....
PS: di salite ripide e lunghe ce ne sono a bizzeffe anche da queste parti, credimi
A casa io faccio un po di magazzino: quando devo fare un ordine non faccio l'ordine x una cosa sola e cose come pastiglie, dischi, gomme, cavi, guaine, raggi, nipli, catena, ce ne ho almeno 2-3 in modo da non fare x l'appunto un ordine ogni volta o stare a prendere la macchina x andare in negozio (con le dovute spese della macchina...).Ma se voglio comperare un pezzo da 10-20€ secondo te ogni volta devo fare un ordine online?
Perchè non posso semplicemente andare nel negozio sotto casa?
Ma se voglio comperare un pezzo da 10-20 secondo te ogni volta devo fare un ordine online?
Perchè non posso semplicemente andare nel negozio sotto casa?
A casa io faccio un po di magazzino: quando devo fare un ordine non faccio l'ordine x una cosa sola e cose come pastiglie, dischi, gomme, cavi, guaine, raggi, nipli, catena, ce ne ho almeno 2-3 in modo da non fare x l'appunto un ordine ogni volta o stare a prendere la macchina x andare in negozio ...
Scusami se ti sei sentito offeso, non era nelle mie intenzioni... è un mi punto di vista non un puntare il dito.1. Non iniziato a pedalare 2 mesi fa, per cui so benissimo che un pò di pezzi di scorta è opportuno averli.
Se faccio magazzino è difficile che avanzi senza, comunque capisco ciò che vuoi dire...2. Ci si potrebbe anche immaginare che talvolta nonostante la scorta del punto 1, una persona abbia una certa inaspettata necessità a reperire il componente in questione (o perchè li ha finiti, o perchè servono p.e. inaspettatamente alla morosa).
Non tutti stanno vicino ad un negoziante come te: io come tanti altri ho il primo sivende a 16 km da casa mia e quello un po + serio dove acquisto qualche cosina a 20 km. Il problema del trasporto x me è un di + che elimino volentieri se mi si presenta l'occasione3. Quanto all'auto non servi ti preoccupi, in quanto non contribuisco per certo all'inquinamento globale, visto che dal negoziante ci vado sempre in bici (si trova a meno di 1 km di distanza da casa mia).
Anche quì ti capisco, ma capisco anche che non è facile fare x un negoziante magazzino su tutto anche se tratta di banali raschiapolvere. + facile che tu chiami e chiedi se te lo può reperire (cosa che in genere avviene con buon successo).4. Alcuni componenti di largo consumo pretenderei siano sempre presenti da un negoziante e non solo su ordinazione. Sto chiedendo banali pastiglie V-brake, non l'o-ring del pistone del gate del Block Motion di una SID 2009, modello race.
Lo sapevo, vai tranquilloScusami se ti sei sentito offeso, non era nelle mie intenzioni...
perchè formule matematiche o calcoli complicati non servono a nulla se non per giustificare una scelta che come tutte le scelte è solo una scommessaAllora smaschera queste "cavolate", spiegando perchè lo sono. Messa così è abbastanza inutile.
Ma mica e' una sfida che deve vedere un vincitore.L'eterna diatriba tra i formati delle ruote ,dove -comunque- non ne esce un vicitore è la conferma che -comunque- se ne poteva fare a meno se non nella misura in cui qualcuno è disposto a farsi convincere da una parte anzichè dall' altra