Scusate l'ot ma su di una macchina col servosterzo se questo si guasta il volante risulta molto più duro che su di una macchina senza servosterzo perché la scatola di sterzo é totalmente diversa e quindi relativi ingranaggi!
Scusate l'ot ma su di una macchina col servosterzo se questo si guasta il volante risulta molto più duro che su di una macchina senza servosterzo perché la scatola di sterzo é totalmente diversa e quindi relativi ingranaggi!
Boda sìAdesso lo comprereste un usato senza il climatizzatore ?
Se è per questo, di manici io ne conosco uno che è sceso dal 601 sul Garda con la front. Ma la gran parte dei biker sono persone normali, non manici... Io per esempio sono tornato indietro (da 29 120 a 26 150)......ho letto che qualche manico americano è passato da una Ellsworth 160+160 da 26" a una 120 da 29", e crede che non tonerà indietro.
.......Io per esempio sono tornato indietro (da 29 120 a 26 150)...
Dicci il perchè...
L'ho già detto decine di volte
In breve perchè lo sterzo era troppo verticale * e perchè 120mm in percorsi di tipo appenninico sono pochi (per me e per la mie capacità, sia chiaro)......
* cosa che comporta l'esatto contrario del luogo comune che "non girano"
Angolo di sterzo verticale = prontezza di sterzoQuesto non l'ho capito...
Beh, è una "nota a più di pagina"...OT: e poi perchè è scritto piccolino?
L'ho già detto decine di volte
In breve perchè lo sterzo era troppo verticale * e perchè 120mm in percorsi di tipo appenninico sono pochi (per me e per la mie capacità, sia chiaro). Va detto che le 29er più recenti come per esempio S'd Stumpjumper o Transition sono senz'altro migliorate dal punto di vista della geometria grazie anche a forcelle un po' più lunghe.
* cosa che comporta l'esatto contrario del luogo comune che "non girano"
Nicola , tu hai avuto la sfortuna di avere come full 29 una delle prime Rip che avevano lo sterzo molto in piedi , oltretutto montata con forcelle che non erano il massimo rispetto a quello sul mercato attuale. Forse se tu provassi qualche full che dico io potresti ri-ritornare indietro...Comunque sei passato ad una gran bici e se ti trovi bene mai cambiare. 26o29 che sia non importa.
Diciamo che la RIP (ma anche la WFO) risentiva (e risente tuttora) troppo dell'origine XC. Il limite attuale è quello della SJ o della Bandit, 69° x 130mm /68,5° x 140mm, e vedremo se S'd proseguirà su questa strada.
Diciamo che la RIP (ma anche la WFO) risentiva (e risente tuttora) troppo dell'origine XC. Il limite attuale è quello della SJ o della Bandit, 69° x 130mm /68,5° x 140mm, e vedremo se S'd proseguirà su questa strada.