e come qualcuno ha gia' fatto notare il proliferare dei formati e dei modelli va a discapito della standardizzazione: ergo buona fortuna coi ricambi!
A meno che non ci sia una cospirazione volta ad eliminare tutte le 26" () a discapito di sole vendite di 29" o di 27,5", !
Il che non giustifica additare come "cavolate" le argomentazioni di chi prova a cercare delle spiegazioni.perchè formule matematiche o calcoli complicati non servono a nulla se non per giustificare una scelta che come tutte le scelte è solo una scommessa
In altre parole se ci sara' necessita' di vendere bici enduro da 29, state tranquilli che ci troveremo tutti x i sentieri con bici enuro da 29 nella misura in cui le aziende avranno deciso di produrle
Ancora , nei beni complessi non è la domanda a fare l'offerta bensi' il contrario
L'eterna diatriba tra i formati delle ruote ,dove -comunque- non ne esce un vicitore è la conferma che -comunque- se ne poteva fare a meno se non nella misura in cui qualcuno è disposto a farsi convincere da una parte anzichè dall' altra
probabilmente il discorso mtb 29" verrà ampiamente trattato nel prossimo libro di David Icke
Ci sono ad oggi solo due aziende che hanno virato verso le 29": Specialized e Niner. La prima oltremodo ha solo eliminato i modelli front da 26". Tutte le altre aziende hanno implementato il loro parco bici con delle 29", nè di + e nè di -. Oltremodo se si guarda a certi listini si ha al massimo la presenza di 2/3 di 29" o 27,5" x ogni azienda.Io guardando i listini 2013 delle maggiori aziende sto' notando proprio questo,sull'alta gamma molte 26 non esistono piu',io credo proprio nella cospirazione!!
Ho visto i listini Giant e hanno per onor di cronaca 1 modello di 26 front d'alta gamma e 1 di full 100/100 e questo in italia,nei listini americani non ci sono proprio.Purtroppo la tendenza e' questa e lo vedremo sempre di piu' negli anni a seguire.Speriamo nelle 27.5 come contrasto.Ci sono ad oggi solo due aziende che hanno virato verso le 29": Specialized e Niner. La prima oltremodo ha solo eliminato i modelli front da 26". Tutte le altre aziende hanno implementato il loro parco bici con delle 29", nè di + e nè di -. Oltremodo se si guarda a certi listini si ha al massimo la presenza di 2/3 di 29" o 27,5" x ogni azienda.
Il che non giustifica additare come "cavolate" le argomentazioni di chi prova a cercare delle spiegazioni.
Chi pensa che si parli di "cavolate" può sempre evitare d sprecare il proprio prezioso tempo con tali inutili diatrbe piuttosto che alimentarle, no?
Fammi capire bene: non ti sta bene che ti "costringano" a cambiare bici con una 29 ma ti va bene che ti "costringano" a cambiare bici con una 27,5?Speriamo nelle 27.5 come contrasto.
Ancora non mi convinci... Ci sono tante aziende che stanno ancora investendo su progetti da 26" in ambito XC-Marathon, come ce ne sono altre che hanno puntato su 29" e altre su 27,5". La chiamo scelta e non mi sembra così male.Ho visto i listini Giant e hanno per onor di cronaca 1 modello di 26 front d'alta gamma e 1 di full 100/100 e questo in italia,nei listini americani non ci sono proprio.Purtroppo la tendenza e' questa e lo vedremo sempre di piu' negli anni a seguire.Speriamo nelle 27.5 come contrasto.
Personalmente non sono convinto.ma vedi un conto è esprimere un opinione che è legittima in ogni caso,
un altro è voler cercare un sostegno oggettivo (o peggio scientifico) su
argomenti come questo
Il tipo di sistema frenante non è un corpo isolato a sè, perchè quel determinato tipo di freno (p.e. il V-brake) è legato inevitabilmente a diversi altri componenti che devono essere predisposti per quel preciso tipo, come il telaio, la forcella, le ruote, leve freno, cavi.
Trovami tu un telaio predisposto V-brake di alta gamma in carbonio...
Per cui se viene meno quel tipo di freno vengono meno anche altri componenti predisposti. Non vengono meno i componenti in sè, ma quelli predisposti.
Cmq concordo stiamo andando decisamente OT.
Ciao
E comunque io l'auto la voglio senza servosterzo. Avrei preso la 500 della Fiat qualche anno fa ma quando il concessionario mi ha detto che clima e servosterzo sono di serie ho declinato, mi sono tenuto l'auto vecchio e gli ho messo l'impianto GPL. Sono battaglie di retroguardia? Può darsi ma Fiat ha venduto un'auto in meno e per come naviga adesso potrebbe anche fare differenza ahahahahah!!!!
Invece se dovessi guardare a MTB Action che mette le 27,5 avanti, 29" dietro e 26" dietro ancora cosa dovrei desumere?Sulla rete stanno cominciando a girare i test comparativi e ne ho visto uno di una famosa rivista USA e dava 27.5 in testa, 26 seconda e 29 ultima (relegata all'utilizzo per principianti, che forse è questa la cosa più caustica).
Invece se dovessi guardare a MTB Action che mette le 27,5 avanti, 29" dietro e 26" dietro ancora cosa dovrei desumere?
Scusami,mi sono spiegato male!Fammi capire bene: non ti sta bene che ti "costringano" a cambiare bici con una 29 ma ti va bene che ti "costringano" a cambiare bici con una 27,5?
Meno male che il problema era l'industria cattiva che "ti costringe a cambiare bici"...
Scusami,mi sono spiegato male!
Intendevo che forse l'avvento delle 27,5 fa si che non vi sia l'assoluta distribuzione delle 29 anche a favore delle 26 a cui si avvicina lo standard!In poche parole mi piacerebbe che rimanessero tutti e tre i formati in qualche modo!
Nuooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Impossibbbbile!!!!!!! Le riviste di settore che sparano cassate nuoooooooooooo!!!!!!!!!!!che hanno venduto 2 riviste in piu' sparando cavolate