Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
sulle gomme ognuno ha le sue idee.. e dipende anche dove vai e cosa fai e sopratutto cosa cerchi.. comunque per quanto mi riguarda, la dhf ci sta come gomma, la dhr invece proprio non mi piace.. sono rimasto colpito da una hr2 davanti che teneva davvero bene.. se la metti dietro è un trattore da pedalare.. io opterei per tener dietro la hans danf ( sempre che non vuoli qualcosa di più piccolo e meno tassellato) e daventi puoi mettere qualcosa di più aggressivo se questo è quello che cerchi..

io cerco qualcosa del tipo passepartout (od allround se preferisci :smile:) non posso permettermi troppi treni di pneumatici a seconda delle condizioni...con una preferenza per fondi sul bagnato/fangoso tipici delle nostre prealpi.
Gli attuali HD pe carità non son male anche se ,per quel che son riuscito a percepire finora, sul fango ,anche se tassellati grossi, non eccellono. Inoltre non mi vergogno a dire che a tutt'oggi non ho capito se sbaglio qualcosa o che ,ma all'anteriore (anche se a 1,5-1,8atm) non mi par che tengano troppo! :nunsacci:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ora giro con HR2 2.4 Dh davanti e HR2 2.4 Exo dietro, vengo da Minion 2.5 davanti e dietro e devo dire che secondo me l'accoppiata migliore è Minion davanti e HR2 dietro ma, come diceva Riccio, le gomme sono una delle cose più "personali" sulla bici e molto dipende dal tipo di percorsi che fai (oltre che alle dimensioni dei pneumatici)
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
minion dhf 3c o magig mary davanti ,dietro una gomma che grippa e che scorra non l'ho mai vista. è sempre un compromesso, a mio gusto un nobby nick pacestar rinforzato è un'ottima cosa


credo che il reverb sia da 125 data la lunghezza di 420mm . il 150 è 430mm
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
sti caxxi!!!!!!!
la mia slide 150 in taglia L ha il reverb 125:medita:
le misure del reverb dette da giouncino corrispondono a quelle della capra.......speriamo sia cosi

ah si? chi può confermare?

Su taglia 16 Radon 29 ho il 150

Mi autoquoto visto che mi schifate :hahaha: : conviene chiedere direttamente a bd.

Ripeto, poi posso essere un caso a parte avendo una 29, taglia 16 reverb 150mm e sarebbe stato meglio 125mm visto che dall'alto della mia bassezza ho il collarino del reverb pochi mm fuori dal tubo. Qualche cm in meno per i più bassi sarebbe stato meglio.
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Mi autoquoto visto che mi schifate :hahaha: : conviene chiedere direttamente a bd.

Ripeto, poi posso essere un caso a parte avendo una 29, taglia 16 reverb 150mm e sarebbe stato meglio 125mm visto che dall'alto della mia bassezza ho il collarino del reverb pochi mm fuori dal tubo. Qualche cm in meno per i più bassi sarebbe stato meglio.

Grazie a tutti per le informazioni. Se compro la Swoop e mi arriva col 125 allora facciamo subito cambio....
Ma perchè non lo scrivono chiaramente sul sito come per la Capra?
Rimane comunque strano che mettano un 150 su una 29 in taglia s e non sulle swoop, io spero che ci sia anche lì.
Riguardo la geometria variabile immagino sia descritta sul sito, ma esiste la versione in italiano?
Parlando di gomme, quelle di serie presumo che non siano un gran che visto che ne consigliate altre oppure no?(Continental Trail King 2.4)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io ora giro con HR2 2.4 Dh davanti e HR2 2.4 Exo dietro, vengo da Minion 2.5 davanti e dietro e devo dire che secondo me l'accoppiata migliore è Minion davanti e HR2 dietro ma, come diceva Riccio, le gomme sono una delle cose più "personali" sulla bici e molto dipende dal tipo di percorsi che fai (oltre che alle dimensioni dei pneumatici)

concordo:
io uso ormai solo ed esclusivamente minion dh davanti e high roller (non II però, non ho ancora avuto il piacere di testarlo il II) dietro
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
anche sulla mia carbon 160 in taglia 18 il reggisella è da 150 mm..

Come gomme io attualmente giro con Magic Mary davanti e Ardent 2.2 exo dietro e devo dire che mi trovo veramente veramente bene.. il giusto compromesso dietro tra scorrevolezza e tenuta.. mentre ora da montare dietro ho pronta una Continental X-king 2.2 rinforzata che per le situazioni fangose dovrebbe andare ancora meglio..
Io sono dell'idea: davanti cazzuta e dietro più piccola e abbastanza scorrevole..
forse tu potresti tenere dietro hans danf che come gomma posteriore non è per niente male, e mettere qualosa di più aggressivo davanti.
Provata poco la hr2 e mi son trovato molto bene anche su fango.. su terreno duro e pietroso non so però se vada ancora così bene.. non l'ho provata abbastanza..
confermo comunque che il nobby nic nuovo sia un ottima gomma tutto fare, ma la vedo più oper gomma posteriore.. anche se alcuni miei compagni di uscite la usano anche davanti..
 

teo3

Biker novus
6/1/16
6
0
0
Visita sito
ciao sono matteo e vorrei acquistare una radon da enduro qualcuno cè l'ha gia la bici è la swoop 170 10.0 2016 .Secondo voi e pedalabile in salita?:i-want-t:
 

teo3

Biker novus
6/1/16
6
0
0
Visita sito
ciao sono matteo e vorrei comprare una bicicletta radon da enduro guardando il sito ho trovato la swoop 170 10,0 2016 a 3000 con le fox kashima,reverb,xt monocorona e i magura qui una bici con la qualita di queata costerebbe molto di piu .Secondo voi è pedalabile in salita visto le ge geometrie variabile tramite il flip chip me consigliate, qualcuno Ha una swopp 170?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti, sono interessato alla slide 150 8.0 HD, che reggisella monta?
Secondo voi vale la spesa in più rispetto alla 8.0 normale? Grazie

la stavo guardando anche io ma valuta le seguenti cose:

l'ammo non è bloccabile,
il reggisella telescopico è una ciofeca da 100mm

per questo ti consiglio di valutare la 9.0 (a cui sono estremamente interessato io) o anche la 9.0 HD
 

-Sat-

Biker popularis
5/9/13
47
0
0
Padova
Visita sito
la stavo guardando anche io ma valuta le seguenti cose:

l'ammo non è bloccabile,
il reggisella telescopico è una ciofeca da 100mm

per questo ti consiglio di valutare la 9.0 (a cui sono estremamente interessato io) o anche la 9.0 HD

Quindi non monta il reverb? Sul sito Radon è scritto vario 100, che non ho trovato da nessuna parte nel web.

Opinioni di chi ce l'ha sul bobbing in pedalata?
La 9.0 e la 9,0 HD sono fuori budget purtroppo, con i saldi dici che un almeno un 20% si spunta?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Quindi non monta il reverb? Sul sito Radon è scritto vario 100, che non ho trovato da nessuna parte nel web.

Opinioni di chi ce l'ha sul bobbing in pedalata?
La 9.0 e la 9,0 HD sono fuori budget purtroppo, con i saldi dici che un almeno un 20% si spunta?


con i saldi fanno il 10-11%.

il reggi della 8.0 e 8.0 HD è il JD vario 100mm... lo trovi anche in vendita su Bike Discount.
Io ho fatto il seguente ragionamento:
se prendessi la 8.0 HD
- la colorazione grezza + rosso è decisamente bruttina
- dovrei sostituire l'ammo
- dovrei sostituire il reggisella
- corona 30T da sostituire con la 28T

se vado sulla 9.0 ho:
- colorazione molto più bella per me
- forka pike (che con 50€ potrei trasformare in 160mm)
- cerchi decisamente superiori: pesano oltre 2 etti in meno dei 1900 (questo è un dettaglio importante)
- reverb stealth
- la prenderei in saldo a 2300-2400€

Se vedi le cose che dovresti cambiare sulla 8.0HD alla fine fai prima a prendere la 9.0 che è montata molto meglio e pesa anche mezzo Kg in meno (di cui la metà del risparmio di peso è proprio dove serve, cioè sui cerchi!)
 

-Sat-

Biker popularis
5/9/13
47
0
0
Padova
Visita sito
con i saldi fanno il 10-11%.

il reggi della 8.0 e 8.0 HD è il JD vario 100mm... lo trovi anche in vendita su Bike Discount.
Io ho fatto il seguente ragionamento:
se prendessi la 8.0 HD
- la colorazione grezza + rosso è decisamente bruttina
- dovrei sostituire l'ammo
- dovrei sostituire il reggisella
- corona 30T da sostituire con la 28T

se vado sulla 9.0 ho:
- colorazione molto più bella per me
- forka pike (che con 50€ potrei trasformare in 160mm)
- cerchi decisamente superiori: pesano oltre 2 etti in meno dei 1900 (questo è un dettaglio importante)
- reverb stealth
- la prenderei in saldo a 2300-2400€

Se vedi le cose che dovresti cambiare sulla 8.0HD alla fine fai prima a prendere la 9.0 che è montata molto meglio e pesa anche mezzo Kg in meno (di cui la metà del risparmio di peso è proprio dove serve, cioè sui cerchi!)

Quoto tutto, alla fine mi sa che è meglio risparmiare e attendere i saldi della 9.0, dispiace solo che non ha il monarch +.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si, anche a me dispiace che non abbia il monarch plus...
alla fine si può anche valutare di fare l'upgrade "debonair" sul monarch di serie...
Già è un upgrade interessante
 

teo3

Biker novus
6/1/16
6
0
0
Visita sito
ciao sono matteo e vorrei comprare una bicicletta radon da enduro guardando il sito ho trovato la swoop 170 10,0 2016 a 3000 con le fox kashima,reverb,xt monocorona e i magura qui una bici con la qualita di queata costerebbe molto di piu .Secondo voi è pedalabile in salita visto le ge geometrie variabile tramite il flip chip me consigliate, qualcuno Ha una swopp 170?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ciao sono matteo e vorrei comprare una bicicletta radon da enduro guardando il sito ho trovato la swoop 170 10,0 2016 a 3000 con le fox kashima,reverb,xt monocorona e i magura qui una bici con la qualita di queata costerebbe molto di piu .Secondo voi è pedalabile in salita visto le ge geometrie variabile tramite il flip chip me consigliate, qualcuno Ha una swopp 170?

ti ho già scritto poco più su...
nessuno ce l'ha,
sono appena uscite le foto ufficiali,
hanno mandato i primi esemplari alle testate giornalistiche per farne una recensione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo