Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
L'unico timore sul mettere una forca più lunga è la resistenza del tubo di sterzo, non vorrei che aumentando la leva si rompesse. tu che dici? anche la fox 36 non sarebbe male..
Ma no secondo me non è assolutamente un problema.. Il mio dubbio era solo nel pensiero di quanto si chiude l angolo sella.. Dato le geometrie conservative che ha, non dovrebbe andare peggio in salita.. C è una 36 nuova sul mercatino a 800€ se ti interessa..
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Salve, ho visto si bike discount una Slide carbon 27.5 9.0 in offerta perchè ultimo pezzo in taglia 22.
Mi pare di ottima componentistica (Pike RCT3, Monarch RT3 debon air, Sram XO con doppia, cerchi Mavic Crossmax XL, ecc). Qualcuno di voi la possiede o la conosce per darmi una valutazione? (pedalabilità, discesa, affidabilità, solite cose....)
Riguardo la taglia io sarei a cavallo tra la 20 e la 22 (90/91 di cavallo) ma qui sarei obbligato a prendere la 22. Come misure la Slide è nella norma oppure, come accade anche per altri marchi, le misure in cm descritte sul sito sono "abbondanti" rispetto la realtà?
Vi sarei grati, se qualcuno avesse la misura 22, se mi deste qualche misura calcolata "dal vivo". Grazie!
 

henry_z4

Biker ultra
Salve, ho visto si bike discount una Slide carbon 27.5 9.0 in offerta perchè ultimo pezzo in taglia 22.
Mi pare di ottima componentistica (Pike RCT3, Monarch RT3 debon air, Sram XO con doppia, cerchi Mavic Crossmax XL, ecc). Qualcuno di voi la possiede o la conosce per darmi una valutazione? (pedalabilità, discesa, affidabilità, solite cose....)
Riguardo la taglia io sarei a cavallo tra la 20 e la 22 (90/91 di cavallo) ma qui sarei obbligato a prendere la 22. Come misure la Slide è nella norma oppure, come accade anche per altri marchi, le misure in cm descritte sul sito sono "abbondanti" rispetto la realtà?
Vi sarei grati, se qualcuno avesse la misura 22, se mi deste qualche misura calcolata "dal vivo". Grazie!

Ciao, sulla taglia non ti posso aiutare perché ho la 18. però ti posso dire che io sono alto 180 con un cavallo abbastanza lungo e sulla 18 mi trovo bene. La 20 è troppo lunga per me. Fai una verifica sul fuorisella minimo con il reverbe perché per me quello potrebbe essere l'unico problema
Per il resto la bici va benone e quella che hai visto è montata anche molto bene!
 

henry_z4

Biker ultra
Ma no secondo me non è assolutamente un problema.. Il mio dubbio era solo nel pensiero di quando si chiede l angolo sella.. Dato le geometrie conservative che ha non dovrebbe andare peggio in salita.. C è una 36 nuova sul mercatino a 800€ se ti interessa..

se ciao 800€ non ce l' ho ora da mollare per una fox.. magari tra un po di tempo ci penso
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao, sulla taglia non ti posso aiutare perché ho la 18. però ti posso dire che io sono alto 180 con un cavallo abbastanza lungo e sulla 18 mi trovo bene. La 20 è troppo lunga per me. Fai una verifica sul fuorisella minimo con il reverbe perché per me quello potrebbe essere l'unico problema
Per il resto la bici va benone e quella che hai visto è montata anche molto bene!

sei 180 e hai la 18? con le tue misure pensavo avessi optato per la 20".
Io sono 170 con cavallo 79.5 e con la 18 mi trovo molto bene.. ho accorciato la pipa a 45 mm e a volte la trovo un filo corta, mentre in pedalata è perfetta..
 

henry_z4

Biker ultra
sei 180 e hai la 18? con le tue misure pensavo avessi optato per la 20".
Io sono 170 con cavallo 79.5 e con la 18 mi trovo molto bene.. ho accorciato la pipa a 45 mm e a volte la trovo un filo corta, mentre in pedalata è perfetta..

Ti dico a me va molto bene, il reverb l'ho tirato fuori solo di 5 cm e sto comodissimo. ho anche messo un attacco da 50 e un manubrio con rise 30.

Alla fine non mi piace stare troppo steso. ho sempre avuto bici L e sofferto molto di schiena. Alla fine io penso che la taglia sia anche una questione molto personale. C'è gente che preferisce avere una bici lunga e alta e chi corta e bassa..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Salve, ho visto si bike discount una Slide carbon 27.5 9.0 in offerta perchè ultimo pezzo in taglia 22.
Mi pare di ottima componentistica (Pike RCT3, Monarch RT3 debon air, Sram XO con doppia, cerchi Mavic Crossmax XL, ecc). Qualcuno di voi la possiede o la conosce per darmi una valutazione? (pedalabilità, discesa, affidabilità, solite cose....)
Riguardo la taglia io sarei a cavallo tra la 20 e la 22 (90/91 di cavallo) ma qui sarei obbligato a prendere la 22. Come misure la Slide è nella norma oppure, come accade anche per altri marchi, le misure in cm descritte sul sito sono "abbondanti" rispetto la realtà?
Vi sarei grati, se qualcuno avesse la misura 22, se mi deste qualche misura calcolata "dal vivo". Grazie!

io sono alto 1.82 con cavallo a 91. Io ho una 20 con pipa accorciata. Di sicuro non andrei su una 22.
Tu sei più alto di me? perchè se non lo sei dubito che la 22 vada bene per te.
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
io sono alto 1.82 con cavallo a 91. Io ho una 20 con pipa accorciata. Di sicuro non andrei su una 22.
Tu sei più alto di me? perchè se non lo sei dubito che la 22 vada bene per te.
Grazie. Io ho più o meno il tuo stesso cavallo ma sono più alto 186 cm. Sul sito Radon ho visto però che consigliano la taglia con la sola misura del cavallo, e io sarei una 21! La mia attuale bici è una 20 e mi trovo bene, ma confrontando le varie misure non è molto diversa: il tubo sella è lungo uguale (però non ho reggisella telescopici, non so se questo mi cambia la lunghezza minima ) l'orizzontale sulla 22 è più lungo però, anche se non c'è scritto, mi pare che abbia un attacco molto più corto del mio.
Anche se hai una 20, mi farebbe comodo sapere, senza fretta, se le misure del tuo telaio (orizzontale, piantone e interasse) corrispondono con quelle scritte sul sito e anche se riesci a darmi la distanza minima della sella (presa in cima) dal movimento centrale con il reverb tutto abbassato e tutto inserito. Grazie mille!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
guarda che io non ho ancora la slide, ho una radon stage (full 120mm del 2012) con il reggi telescopico. La mia ha il piantone lungo ben 505mm. Ora non si usa più così lungo.

Io nonostante come dici te, radon suggerisca una 21" come taglia, ho preso una 20 per la stage prenderei ancora una 20" anche per la slide. La 22" è troppo lunga per me.

Nel tuo caso, quei 4cm in più in altezza ti portano proprio a metà tra le due taglie.

Pertanto io farei il seguente ragionamento:

se ti piace salire bene e comodamente, sacrificando un pochino l'agilità in discesa, prendi la 22.

se invece vuoi correre in discesa agevolmente, avendo una bici bella reattiva, magari pedalando in salita anche un po' più eretto, prendi la 20.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
ciao sono matteo e vorrei comprare una bicicletta radon da enduro guardando il sito ho trovato la swoop 170 10,0 2016 a 3000 con le fox kashima,reverb,xt monocorona e i magura qui una bici con la qualita di queata costerebbe molto di piu .Secondo voi è pedalabile in salita visto le ge geometrie variabile tramite il flip chip me consigliate, qualcuno Ha una swopp 170?

Dipende da cosa intendi per pedalabile, se cerchi le prestazioni di una xc ovviamente siamo lontani e sicuramente con l'angolo di sterzo che si trova nelle salite tecniche si paga qualcosa, però in cima con un po di allenamento ci arrivi tranquillo senza grossi problemi e quando punti l'anteriore verso il basso....... Inizia il divertimento

ci avevo pensato anche io ma mi sembra uno snaturare la bici. rischi di abbassare il MC che ti darebbe dei problemi in pedalata e sui dossi.
Stesso dicasi delle boccole offset per gli ammortizzatori.. un palliativo secondo me

Una serie sterzo eccentrica migliora sensibilmente l'angolo di sterzo e l'abbassamento del movimento centrale è trascurabile per quel che riguarda il problema di andare a sbattere con le pedivelle sugli ostacoli. Parlo per esperienza personale.

Grazie. Io ho più o meno il tuo stesso cavallo ma sono più alto 186 cm. Sul sito Radon ho visto però che consigliano la taglia con la sola misura del cavallo, e io sarei una 21! La mia attuale bici è una 20 e mi trovo bene, ma confrontando le varie misure non è molto diversa: il tubo sella è lungo uguale (però non ho reggisella telescopici, non so se questo mi cambia la lunghezza minima ) l'orizzontale sulla 22 è più lungo però, anche se non c'è scritto, mi pare che abbia un attacco molto più corto del mio.
Anche se hai una 20, mi farebbe comodo sapere, senza fretta, se le misure del tuo telaio (orizzontale, piantone e interasse) corrispondono con quelle scritte sul sito e anche se riesci a darmi la distanza minima della sella (presa in cima) dal movimento centrale con il reverb tutto abbassato e tutto inserito. Grazie mille!

Per la taglia nel dubbio io starei sulla 20, la 22 mi pare eccessiva, io sono 188 con cavallo 90 e sulla 20 ci sto perfettamente, la mia è una slide 9.0 del 2013.
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Per la taglia nel dubbio io starei sulla 20, la 22 mi pare eccessiva, io sono 188 con cavallo 90 e sulla 20 ci sto perfettamente, la mia è una slide 9.0 del 2013.[/QUOTE]

Grazie per i consigli, se per caso avessi voglia di darmi anche le informazioni di cui sopra ( distanza minima cima sella - movimento centrale con reverb abbassato e corrispondenza misure della taglia 20 con la tua bici) posso confrontarle con la mia attuale bike è così prendere una decisione definitiva!
Sul sito le misure relative alla taglia 20 sono:
Orizzontale virtuale cm 614
tubo piantone dal centro del mc 485
interasse 1181
carro 435,5
GRAZIE !!!!
 

henry_z4

Biker ultra
Una serie sterzo eccentrica migliora sensibilmente l'angolo di sterzo e l'abbassamento del movimento centrale è trascurabile per quel che riguarda il problema di andare a sbattere con le pedivelle sugli ostacoli. Parlo per esperienza personale.

Per la slide carbon penso che non ci sia neanche la possibilità di montare una SS eccentrica, l'unica sarebbe quella della workscomponets per canyon che però è out of stock da anni (ci sarà un motivo?). Sulle boccole offset ho letto sul forum tedesco che uno le ha montate e un po si lamentava del fatto che gli si era abbassato troppo il MC.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Per la slide carbon penso che non ci sia neanche la possibilità di montare una SS eccentrica, l'unica sarebbe quella della workscomponets per canyon che però è out of stock da anni (ci sarà un motivo?). Sulle boccole offset ho letto sul forum tedesco che uno le ha montate e un po si lamentava del fatto che gli si era abbassato troppo il MC.
Secondo me le boccole si possono montare ma per fare un bel lavoro a quel punto metti una forcella più lunga.. Tipo la 170 mm, così compensi l altezza del movimento centrale e apri ancora di più l angolo sterzo.. Ma la serie eccentrica della cane creek perché dici che non va bene? C e anche il cico bike che ne produce una su misura.. La puoi montare anche sulla bronson.. Però non mi sono informato bene a riguardo..
 

henry_z4

Biker ultra
Secondo me le boccole si possono montare ma per fare un bel lavoro a quel punto metti una forcella più lunga.. Tipo la 170 mm, così compensi l altezza del movimento centrale e apri ancora di più l angolo sterzo.. Ma la serie eccentrica della cane creek perché dici che non va bene? C e anche il cico bike che ne produce una su misura.. La puoi montare anche sulla bronson.. Però non mi sono informato bene a riguardo..

da quel che ho capito:
la slide carbon monta una zs44/ec52 come canyon
Cane Creek invece produce la s44/ec56
non vedo come possa essere montata sulla slide.
La nomad monta una ZS44/EC49 quindi ancora diversa e qui c'è quella di cane creek specifica: ANGLESET ZS44 | EC49
tra l'altro se ci guardi le nomad e le bronson montano tutte una serie sterzo con spacer tra tubo di sterzo e corona della forcella, le nostre no!
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Salve, ho visto si bike discount una Slide carbon 27.5 9.0 in offerta perchè ultimo pezzo in taglia 22.
Mi pare di ottima componentistica (Pike RCT3, Monarch RT3 debon air, Sram XO con doppia, cerchi Mavic Crossmax XL, ecc). Qualcuno di voi la possiede o la conosce per darmi una valutazione? (pedalabilità, discesa, affidabilità, solite cose....)
Riguardo la taglia io sarei a cavallo tra la 20 e la 22 (90/91 di cavallo) ma qui sarei obbligato a prendere la 22. Come misure la Slide è nella norma oppure, come accade anche per altri marchi, le misure in cm descritte sul sito sono "abbondanti" rispetto la realtà?
Vi sarei grati, se qualcuno avesse la misura 22, se mi deste qualche misura calcolata "dal vivo". Grazie!

ciao! guarda io sono 181 x 90 di cavallo ed ho una 20"...mi sa che la 22" è grandina...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo