Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io ho una stage del 2012 (escursione 120mm avanti e dietro)
Ci faccio giri enduro e sono volato in mille modi diversi.
Il telaio (ed il resto) è ancora immacolato.

Tutti i miei amici si stupiscono del fatto che in oltre 3 anni non abbia avuto mai alcun tipo di guasto. Nemmeno ai cuscinetti del carro che si muovono ancora liberamente come il primo giorno senza alcun gioco!

Ricomprerei Radon ad occhi chiusi altre mille volte!
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
ecco a voi il peso della swoop 8.0:
14.8Kg
letto qui:
http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/superenduro/swoop-170/swoop-170-80/

Direi un peso assurdo per una bici che non ha nemmeno il reggi telescopico.
A questo punto era meglio la capra AL che pesa 14Kg secchi ed ha il reverb stealth.

Quindi non ho altra scelta che buttarmi sulla radon slide 150 9.0.
Appena sarà in saldo la prenderò ormai è praticamente deciso (a meno di non trovare un buon usato)

Si, 14,8kg per la taglia più piccola sono davvero tanti! Vai di Slide 150..
Io aspetto di leggere almeno un test della Swoop 10, (ho chiesto su FB alla Radon e mi hanno detto che la stanno testando quelli di Freeride Magazin) se ne parlano bene penso la prenderò..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
tranquillo!
ho sperimentato anche quello:

la bici mi era arrivata con il telaio ammaccato (colpa del corriere), mi hanno sostituito la bici con spedizione a carico loro e mi hanno riconosciuto anche 2 buoni da 50€ l'uno per il ritardo nella ricezione della bici!

meglio di così?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si, 14,8kg per la taglia più piccola sono davvero tanti! Vai di Slide 150..
Io aspetto di leggere almeno un test della Swoop 10, (ho chiesto su FB alla Radon e mi hanno detto che la stanno testando quelli di Freeride Magazin) se ne parlano bene penso la prenderò..

facci sapere appena trovi l'articolo!
sono curioso.

guarda, piuttosto della swoop 8.0 sono meglio sia la strive che la capra.
che peccato....
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Interessante! La mia vecchia canyon nerve non ha fatto 2 stagioni ed aveva i cuscinetti che cigolavano da matti.

Come ritenete l'assistenza post vendita?

Assistenza al top!
Ho anch'io una Stage 6 dal 2012, l'estate scorsa durante un giro ho perso un perno del carro posteriore (dovuto ad un mio errore, in 3 anni non li ho mai controllati e avvitati :pirletto: ).
Ho contattato Radon e mi hanno spedito il ricambio gratuitamente dopo pochi giorni.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
facci sapere appena trovi l'articolo!
sono curioso.

guarda, piuttosto della swoop 8.0 sono meglio sia la strive che la capra.
che peccato....

Appena lo trovo ve lo linko!

Guarda, se non ci fossero tutti i casini allo shapeshifter e i ritardi di consegne avrei già preso la Strive, ma non me la sento di spendere tutti quei soldi per poi avere una bici con problemi quasi certi

Confido in Radon!!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ho guardato sul sito, e in effetti pesa tanto per quello che ha.. mentre trovo interessante la 9.0 1x11 con il vivid ( in discesa uno schiacciasassi), ma fare attenzione perchè la 9.0 2x11 monta il monarch e non il vivid in foto.. la 10 come peso e montaggio è molto interessante anche se monta il Float X vecchio.. e non mi piace come cosa..
Finalmente hanno capito di far passare la guaina del cambio dentro il fodero basso.. era ora.. sulla mia carbon e anche sul 140 passa fuori..
Oggi ho provato una Capra Top, e devo dire che va veramente veramente bene.. carro super sensibile a differenza della nostra che per farlo diventar sensibile ho dovuto lavorarci non poco..
1245ca2073eee5ce09c13ad1670704dc.jpg
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION]
io ho ordinato a novembre una Capra AL perchè mi sono lasciato trascinare dalla spettacolare colorazione nera/gialla....
poi considerando le geometrie e l'ammo non bloccabile annullerò a breve l'ordine per una bici meglio bilanciata.

La capra è una Mini DH, una bici pronta per gare da enduro.
Non è il mezzo adatto per lunghissimi giri alpini con spesso anche bici in spalla.

Peccato, esteticamete è proprio bella...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION]
io ho ordinato a novembre una Capra AL perchè mi sono lasciato trascinare dalla spettacolare colorazione nera/gialla....
poi considerando le geometrie e l'ammo non bloccabile annullerò a breve l'ordine per una bici meglio bilanciata.

La capra è una Mini DH, una bici pronta per gare da enduro.
Non è il mezzo adatto per lunghissimi giri alpini con spesso anche bici in spalla.

Peccato, esteticamete è proprio bella...

Si esatto, non proprio quello che cerchi, sopratutto in alluminio, si pedala bene ma se cerchi lunghi giri alpini meglio cercare altro sopratutto più leggero..
io a sto punto valuterei la 140 carbon piu che la 150.. visto che farai tanto dislivello e chilometraggio e anche a spalla meglio avere ancora una bici più adatta e polivalente.. la 140 carbon secondo me se la cava ancor meglio per quel che farai tu..

provata anche in salita sterrata?salita su scassato?

no purtroppo no, solo un pezzettino perché era di un amico e non potevo giocarci troppo.. comunque gran bici.. sicuramente va su bene, visto che stava praticamente dietro a me, e all'altro ragazzo con una merida 120-120.. sicuramente faceva più fatica, ma se non guardi il cronometro sali dappertutto.. è pur sempre un endurona.. ammetto che appena arrivato a casa sono andato sul sito per vedere se ce ne erano ancora.. purtroppo o per fortuna no sono soldout..
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
noooooooooooooooooooooo e che c...o :mrgreen:


visto la prova swoop beh aspettiamo qualcosa di serio l'unica cosa che mi ha stupito è il peso:13,7 in taglia M e con la doppia ma quanto pesa la 1x11?:nunsacci:
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
se la 2x11 pesa 13,7 la vedo difficile che la 1x11 pesi di più cambiando solo l'ammortizzatore:nunsacci:.l'ammortizzatore vivid non ha il blocco giusto?per le mie esigenze è meglio prendere la 2x11 per poi mettere la singola(la guarnitura è la stessa ma si potrà montarla come monocorona con attacco diretto?)...questione peso prendi un po con le pinze quello che dicono perchè la mia slide 150 (non ricordo esattamente) ma è sui 15 con pedali.....ciaoooo ps con borraccia piena o vuota il peso varia da 750g a un kilo, io non lo sento, faccio fatica(tanta) uguale :mrgreen:naturalmente meno pesa è meglio è però non guardo solo questo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
se la 2x11 pesa 13,7 la vedo difficile che la 1x11 pesi di più cambiando solo l'ammortizzatore:nunsacci:.l'ammortizzatore vivid non ha il blocco giusto?per le mie esigenze è meglio prendere la 2x11 per poi mettere la singola(la guarnitura è la stessa ma si potrà montarla come monocorona con attacco diretto?)...questione peso prendi un po con le pinze quello che dicono perchè la mia slide 150 (non ricordo esattamente) ma è sui 15 con pedali.....ciaoooo ps con borraccia piena o vuota il peso varia da 750g a un kilo, io non lo sento, faccio fatica(tanta) uguale :mrgreen:naturalmente meno pesa è meglio è però non guardo solo questo

guarda che ti sbagli:

2x11 pesa 14.45Kg
1x11 pesa 14.25Kg

Guarda qui:
http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/superenduro/swoop-170/swoop-170-90-2x11/

http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/superenduro/swoop-170/swoop-170-90-1x11/

io portandola a spalle DEVO guardare peso e geometrie.
Come peso con la swoop proprio non ci siamo!
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
mi riferivo al peso rilevato nel test della rivista :nunsacci:.......tra l'altro ci sono errori anche nella dotazione nel sito ufficiale......boh.poi ripeto mi sembra poca la differenza tra un monocorona e una doppia:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo