In una prova hanno scritto" sale come un enduro e scende coma una freeride...."Peccato la volevo che saliva come una allmountain e scendeva come un'enduro. Peccato mi piaceva un sacco
grazie ma ho gia la slide 150, ma voglio qualcosa di più in discesa perdendo poco in salita.ciao[VIDEO=5920]Squaranto trail[/VIDEO]
Consiglio personalissimo, Se cerchi una bici più versatile (e magari è l'unica che tieni) stai su una slide con escursioni generose.
La moda dell'endurona esagerata passa ma poi ti resta una cancellata da trascinarti in salita...
grazie ma ho gia la slide 150, ma voglio qualcosa di più in discesa perdendo poco in salita.ciao
ps lo so che la Slide è una gran Mtb ma uscendo spesso con mio fratello che ha una Strive
Nel caso la Swoop 170 fosse impedalabile in salita, avrebbe senso prendere una Slide Carbon 160 9 HD e mettere questa serie sterzo che cambia l'angolo per renderla più aggressiva in discesa?
http://www.mtbcult.it/tests/provata-la-angleset-la-guida-diventa-piu-aggressiva/
ci avevo pensato anche io ma mi sembra uno snaturare la bici. rischi di abbassare il MC che ti darebbe dei problemi in pedalata e sui dossi.
Stesso dicasi delle boccole offset per gli ammortizzatori.. un palliativo secondo me
Io l'unica modifica che farei e la nuova lyrik 170 o la fox 36. Pero costa troppo[MENTION=79682]giouncino[/MENTION]
L'avevo vista quella cube, ma non riesco proprio a farmela piacere come estetica..
Eventualmente che modifiche si potrebbero fare alla Slide 160 9 HD per migliorare la stabilità in discesa?
Avevo letto recensioni che dicevano fosse poco stabile nelle discese ripide proprio per l'angolo sterzo non bello aperto come altre enduro.. (poi magari neanche mi accorgerei della differenza )
@AlteVite
in realtà non è come dici tu: stiamo parlando della swoop solo perchè sono appena state pubblicate le foto ufficiali.
Se giri un paio di pagine indietro si parla principalmente di slide 150 e slide carbon 160.
Poi anche delle 130 29".
Anzi, guarda proprio 1-2 pagine fa avevo fatto diverse considerazione tra la slide 150 8.0 HD e la slide 150 9.0...
L'unico timore sul mettere una forca più lunga è la resistenza del tubo di sterzo, non vorrei che aumentando la leva si rompesse. tu che dici? anche la fox 36 non sarebbe male..per il ragazzo che voleva una bici più aggressiva in discesa e che saliva bene, valuta la carbon 160 quella con la pike e monocorona.. secondo me quella sale come un allmountain, e scende quasi come un enduro. in alternativa sicuramente la strive è un gran mezzo..
Per la cronaca Vendo la mia Marzocchi 350 NCR 160 mm di aprile 2015,
voglio provare come di henry_z24 una lyrik da 170 mm