Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
[VIDEO=5920]Squaranto trail[/VIDEO]

Consiglio personalissimo, Se cerchi una bici più versatile (e magari è l'unica che tieni) stai su una slide con escursioni generose.
La moda dell'endurona esagerata passa ma poi ti resta una cancellata da trascinarti in salita...
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
[VIDEO=5920]Squaranto trail[/VIDEO]

Consiglio personalissimo, Se cerchi una bici più versatile (e magari è l'unica che tieni) stai su una slide con escursioni generose.
La moda dell'endurona esagerata passa ma poi ti resta una cancellata da trascinarti in salita...
grazie ma ho gia la slide 150, ma voglio qualcosa di più in discesa perdendo poco in salita.ciao
ps lo so che la Slide è una gran Mtb ma uscendo spesso con mio fratello che ha una Strive :duello:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.315
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ora che vedo i 14.8Kg della swoop 8.0, rimpiango ancora di più di non aver preso la swoop 175 6.0 del 2015 (anche se era una 26) che è pedalabilissima in salita (l'ho provata) e pesa quasi un Kg in meno della swoop 8.0 2016....

che delusione
 

henry_z4

Biker ultra
Nel caso la Swoop 170 fosse impedalabile in salita, avrebbe senso prendere una Slide Carbon 160 9 HD e mettere questa serie sterzo che cambia l'angolo per renderla più aggressiva in discesa?

http://www.mtbcult.it/tests/provata-la-angleset-la-guida-diventa-piu-aggressiva/

ci avevo pensato anche io ma mi sembra uno snaturare la bici. rischi di abbassare il MC che ti darebbe dei problemi in pedalata e sui dossi.
Stesso dicasi delle boccole offset per gli ammortizzatori.. un palliativo secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: clax81

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.315
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=101024]gionnired[/MENTION]
guarda che la slide carbon 160 è già una bella bestiola in discesa...
secondo me non serve aprire ancora di più l'angolo sterzo.

se vuoi un 66° puro per una bella enduro leggera questo mi sembra un bel mezzo (lo sto guardando con discreto interesse:

http://www.cube.eu/it/products/full...eo-160-hpa-race-275-blacknflashrednblue-2016/

peccato solo che non abbia la pike davanti, a parte quello mi sembra un bel giocattolino!
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION]

L'avevo vista quella cube, ma non riesco proprio a farmela piacere come estetica..

Eventualmente che modifiche si potrebbero fare alla Slide 160 9 HD per migliorare la stabilità in discesa?
Avevo letto recensioni che dicevano fosse poco stabile nelle discese ripide proprio per l'angolo sterzo non bello aperto come altre enduro.. (poi magari neanche mi accorgerei della differenza :smile: )
 

henry_z4

Biker ultra
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION]

L'avevo vista quella cube, ma non riesco proprio a farmela piacere come estetica..

Eventualmente che modifiche si potrebbero fare alla Slide 160 9 HD per migliorare la stabilità in discesa?
Avevo letto recensioni che dicevano fosse poco stabile nelle discese ripide proprio per l'angolo sterzo non bello aperto come altre enduro.. (poi magari neanche mi accorgerei della differenza :smile: )
Io l'unica modifica che farei e la nuova lyrik 170 o la fox 36. Pero costa troppo
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
anch'io attendo con ansia gli sviluppi della nuova swoop, volevo però sapere se qualcuno aveva chiesto quale ammortizzatore é effettivamente montato sula bici perché dalle foto é visibile un float x, nelle specifiche figura invece un float x evol .
Ho provato a contattare la radon ma non mi hanno risposto per ora
voi cosa ne pensate?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.315
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=103301]AlteVite[/MENTION]
in realtà non è come dici tu: stiamo parlando della swoop solo perchè sono appena state pubblicate le foto ufficiali.
Se giri un paio di pagine indietro si parla principalmente di slide 150 e slide carbon 160.
Poi anche delle 130 29".

Anzi, guarda proprio 1-2 pagine fa avevo fatto diverse considerazione tra la slide 150 8.0 HD e la slide 150 9.0...
 
si ho letto. vi sto leggendo da un po' in modalità stealth...

come non detto!

@AlteVite
in realtà non è come dici tu: stiamo parlando della swoop solo perchè sono appena state pubblicate le foto ufficiali.
Se giri un paio di pagine indietro si parla principalmente di slide 150 e slide carbon 160.
Poi anche delle 130 29".

Anzi, guarda proprio 1-2 pagine fa avevo fatto diverse considerazione tra la slide 150 8.0 HD e la slide 150 9.0...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
per il ragazzo che voleva una bici più aggressiva in discesa e che saliva bene, valuta la carbon 160 quella con la pike e monocorona.. secondo me quella sale come un allmountain, e scende quasi come un enduro. in alternativa sicuramente la strive è un gran mezzo..

Per la cronaca Vendo la mia Marzocchi 350 NCR 160 mm di aprile 2015,
voglio provare come di henry_z24 una lyrik da 170 mm
 

henry_z4

Biker ultra
per il ragazzo che voleva una bici più aggressiva in discesa e che saliva bene, valuta la carbon 160 quella con la pike e monocorona.. secondo me quella sale come un allmountain, e scende quasi come un enduro. in alternativa sicuramente la strive è un gran mezzo..

Per la cronaca Vendo la mia Marzocchi 350 NCR 160 mm di aprile 2015,
voglio provare come di henry_z24 una lyrik da 170 mm
L'unico timore sul mettere una forca più lunga è la resistenza del tubo di sterzo, non vorrei che aumentando la leva si rompesse. tu che dici? anche la fox 36 non sarebbe male..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo