Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Quello che ha detto riccio è giusto, Radon è più conservativa rispetto a YT e Canyon.
Poi YT sono veramente aggressivi come prezzo: la Capra CF pro costa 3.999€ ed è pari allestimento della swoop 10HD costa 3.799€, la capra però ha il telaio in carbonio e la swoop in alluminio. sul dichiarato ci sono 700g di differenza a favore di YT.

Comunque per dire la tua slide 130 10 HD è in sconto a 2699 adesso! €2767 con IVA italiana
@SAMU_verruateam guarda questa però

https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/616/sCategory/509

come geometrie a me pare molto più interessante..
angolo sterzo uguale, e angolo sella ancora più verticale, e quindi pedalabile..


mentre se giri il clip di posizionamento dell'ammortizzatore diventa più discesistica come bici il che è ancora più interessante.. e costa 2500..
radon ha un ammo migliore per me ma quello un domani lo può cambiare.. al geometria no.. in effetti radon ha anche ruote migliori, ma anche li non cambia più di tanto mi sa..
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
@SAMU_verruateam guarda questa però

https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/616/sCategory/509

come geometrie a me pare molto più interessante..
angolo sterzo uguale, e angolo sella ancora più verticale, e quindi pedalabile..


mentre se giri il clip di posizionamento dell'ammortizzatore diventa più discesistica come bici il che è ancora più interessante.. e costa 2500..
radon ha un ammo migliore per me ma quello un domani lo può cambiare.. al geometria no.. in effetti radon ha anche ruote migliori, ma anche li non cambia più di tanto mi sa..

Quindi delle ruote quasi top di gamma (dtwiss xm1501) contro le ruote base della YT e l'ammo e la forca fox (che ho sentito dire abbiano finalmente dopo anni superato l'accoppiata RS pike-monarch) non valgono quei 250euro in più secondo te? Nei post prima mi hanno detto anche che la slide é più "equilibrata", sia da salita che da discesa, io non sono un gran discesista, me la cavo invece di gamba
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Quindi delle ruote quasi top di gamma (dtwiss xm1501) contro le ruote base della YT e l'ammo e la forca fox (che ho sentito dire abbiano finalmente dopo anni superato l'accoppiata RS pike-monarch) non valgono quei 250euro in più secondo te? Nei post prima mi hanno detto anche che la slide é più "equilibrata", sia da salita che da discesa, io non sono un gran discesista, me la cavo invece di gamba

direi che ti sei risposto già da solo, la slide è montata meglio sulla carta e la differenza di prezzo ci sta, ma dipende moltissimo da quello che sei e che vuoi dalla bici.. con tutte e due ti troverai bene, ma le due bici hanno caratteri diversi questo si..
se mi dici che hai gamba e quindi deduco che la salita ti piace e non sei uno particolarmente interessato alle performance in discesa allora orientati sulla slide..
se invece il fatto di avere una bici che volendo diventa più orientata alla discesa orientati sulla YT anche se non monta componenti top di gamma come l'altra.. la differenza secondo me è trascurabile al netto del telaio (che è ben diverso).
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
direi che ti sei risposto già da solo, la slide è montata meglio sulla carta e la differenza di prezzo ci sta, ma dipende moltissimo da quello che sei e che vuoi dalla bici.. con tutte e due ti troverai bene, ma le due bici hanno caratteri diversi questo si..
se mi dici che hai gamba e quindi deduco che la salita ti piace e non sei uno particolarmente interessato alle performance in discesa allora orientati sulla slide..
se invece il fatto di avere una bici che volendo diventa più orientata alla discesa orientati sulla YT anche se non monta componenti top di gamma come l'altra.. la differenza secondo me è trascurabile al netto del telaio (che è ben diverso).

Grazie Riccio, é proprio quello che volevo sapere! Io facccio GF su strada e mi piace molto la salita, vorrei una biga nuova, ma mi sono rotto abbastanza delle front e vorrei passare a una bici "polivalente" con cui girare con i miei amici con le front, quindi che sia pedalabile in salita da riuscire a rimanere con loro ad andatura normale (non forsennata) ma divertirmi finalmente anche in discesa lasciando andare la bici (per questo 29) perché, come ho detto, non sono un mostro un discesa...
E la root miller 2 come geometrie rispetto alla radon?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie Riccio, é proprio quello che volevo sapere! Io facccio GF su strada e mi piace molto la salita, vorrei una biga nuova, ma mi sono rotto abbastanza delle front e vorrei passare a una bici "polivalente" con cui girare con i miei amici con le front, quindi che sia pedalabile in salita da riuscire a rimanere con loro ad andatura normale (non forsennata) ma divertirmi finalmente anche in discesa lasciando andare la bici (per questo 29) perché, come ho detto, non sono un mostro un discesa...
E la root miller 2 come geometrie rispetto alla radon?

L'unica root miller 2 che ho visto interessante sul sito è la 2016, perché monta il reggisella telescopico e come sospensioni non è male.. ma io non la prenderei manco in considerazione, costa molto di più supera i 3000 euro, anzi siamo a 3200, e devi scegliere il cambio come monocorona shimano.. personalmente preferisco i cambi sram come monocorona.. provato personalmente..
a parte che costa di più e pesa di più come geometrie non ci siamo, o perlomeno sono ancora più votate alla salita.. di molto anche..

sinceramente a me stuzzicava l'idea della jefsy perchè con la clip girata in salita hai le geometrie della slide, mentre se lo giri diventa ancora più discesistica come cosa.. che tu dirai che non ti interessa ora, ma è sempre una bella possibilità che hai da giocare quando ci prendi la mano.. visto che da cambiare ci voglio circa 5 minuti scarsi è una cosa che puoi fare anche prima dell'uscita e regolare a seconda di che percorsi andrai a fare.. è una cosa sulla quale potresti pensarci.. o per lo meno prendila in considerazione.. a forza di andare si migliora sempre.. ;)
per il resto direi che ora rimani in queste due, oppure prenderei la stumpjumper.. ne ho vista una usata del 2016 carbon, praticamente nuova perché era una test bike a 2600.. ma carbon anche.. ecco quella la prenderei volentieri..
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
La fsr bella si, ma costa un ciulo e non vorrei prenderla usata... Per adesso sono indeciso tra Radon slide 10.0HD, YT jeffsey al comp 1, canyon spectral al 8.9 (ma per ora esaurita) e la cube stereo 140 c:62 sl, ma quest'ultima solo nel caso in cui il mio ciclista di ivrea mi abbassa il prezzo arrivando a 2800almeno, magari nei saldi di fine stagione
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
1200€ meno del listino per la cube penso sia impossibile, se va bene ti fa il 10-15%.
Il ciclista di ivrea, che credo proprio sia lo stesso dove ho comprato la mia attuale stereo 160, mi ha fatto:
da 2600€ di listino per la stereo 160 HPA race l'ho pagata 2300€ con gomme diverse e qualche ammennicolo in regalo. E' già il miglior prezzo che ho trovato (oltre al fatto che ho avuto la bici praticamente per primo)
 

henry_z4

Biker ultra
La fsr bella si, ma costa un ciulo e non vorrei prenderla usata... Per adesso sono indeciso tra Radon slide 10.0HD, YT jeffsey al comp 1, canyon spectral al 8.9 (ma per ora esaurita) e la cube stereo 140 c:62 sl, ma quest'ultima solo nel caso in cui il mio ciclista di ivrea mi abbassa il prezzo arrivando a 2800almeno, magari nei saldi di fine stagione

comunque la slide adesso è a 2700
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Oggi ero in ferie forzate e così già che c ero finalmente un bel giro in bici.. erano già un paio di settimane che non giravo e mi mancava.. ultimamente colpa del tempo giro poco..

Ecco una foto della mia appena fresca di bucato e pronta a partire..

3e48d84e24394315753a2e5bbee8d8af.jpg
 

henry_z4

Biker ultra
Oggi ero in ferie forzate e così già che c ero finalmente un bel giro in bici.. erano già un paio di settimane che non giravo e mi mancava.. ultimamente colpa del tempo giro poco..

Ecco una foto della mia appena fresca di bucato e pronta a partire..

3e48d84e24394315753a2e5bbee8d8af.jpg

sempre bella la tua riccio. adesso che anche la mia è a posto voglio fare un po di foto fatte bene
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
sempre bella la tua riccio. adesso che anche la mia è a posto voglio fare un po di foto fatte bene

grazie sei sempre molto gentile.. oggi la bici ha lavorato molto bene come sospensioni.. ho messo 3 elastici nel monarch, ma mi sa che ne aggiungo ancora un paio fatti in casa.. e abbasso la pressione, che ora avevo aumentato, e la bici reagisce bene,.. mentre davanti sono a 3 token, che con 2 non mi trovavo per niente, mentre ora lavora bene, e avanzo circa 2 cm dal fondocorsa.. diciamo che lavora in maniera omogenea.. ho cambiato catena perché quella dorata che avevo prima era finita.. continuo ad avere problemi con il freno dietro, e oggi anche col cambio dietro che sul 42 improvvisamente faceva rumore e la gabbia toccava il pignone da 42.. cosa che prima non faceva.. bah misteri.. appena ho tempo spero di sistemarla.. ho già anche pront una nuova gomma interessante da provare.. la maxxis aggressor 2.3.. appean ho voglia la metto su..
 

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono nuovo sul forum e sarei interessato a comprare la radon swoop 170 8.0
Ho cercato nelle discussioni precedenti ma non ho trovato quel che cercavo.
Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche impressione sulla radon superenduro? Come ci si trova?
Ringrazio in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
se ti può interessare, io ci avevo pensato seriamente alla radon swoop 8.0, ma poi tra quella e la Capra AL, secondo me è meglio la capra, prima di tutto perchè ha il reggi telescopico che la swoop non ha, e pesa quasi 1Kg meno della Swoop (che secondo me ha un peso stranamente molto alto).
Esteticamente poi, la capra mi piaceva molto di più.

Quindi avevo fatto l'ordine per la Capra AL, che poi ho annullato ed ho preso la cube stereo 160 race. Principalmente perchè faccio anche pedalate lunghe e voglio tenere una bici sola. La cube inoltre era montata meglio e pesava ancora meno della Capra AL.

Le 2 cose interessanti della swoop sono il flipchip e l'ammo monarch plus rc3 debon air. Per il resto le altre 2 bici che ho citato sono decisamente superiori secondo me.

Io ho avuto modo di provare la radon swoop 175 6.0 2015 (era una 26") e si pedala proprio bene, ma è molto più leggera di questa swoop 8.0 e montata meglio.
 
grazie sei sempre molto gentile.. oggi la bici ha lavorato molto bene come sospensioni.. ho messo 3 elastici nel monarch, ma mi sa che ne aggiungo ancora un paio fatti in casa.. e abbasso la pressione, che ora avevo aumentato, e la bici reagisce bene,.. mentre davanti sono a 3 token, che con 2 non mi trovavo per niente, mentre ora lavora bene, e avanzo circa 2 cm dal fondocorsa.. diciamo che lavora in maniera omogenea.. ho cambiato catena perché quella dorata che avevo prima era finita.. continuo ad avere problemi con il freno dietro, e oggi anche col cambio dietro che sul 42 improvvisamente faceva rumore e la gabbia toccava il pignone da 42.. cosa che prima non faceva.. bah misteri.. appena ho tempo spero di sistemarla.. ho già anche pront una nuova gomma interessante da provare.. la maxxis aggressor 2.3.. appean ho voglia la metto su..

ciao io ho la slide 150 10.0 montata Fox Factory (forcella da 34)... mi ci trovo bene... però ammetto che ho un po' di difficoltà a trovare il giusto setting delle sospensioni.. l'ammo va sempre a fondoscala.. la forca no... ma se abbasso la pressione della forca la bici saltella un po' troppo...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ciao io ho la slide 150 10.0 montata Fox Factory (forcella da 34)... mi ci trovo bene... però ammetto che ho un po' di difficoltà a trovare il giusto setting delle sospensioni.. l'ammo va sempre a fondoscala.. la forca no... ma se abbasso la pressione della forca la bici saltella un po' troppo...

Si confermo che l'ammortizzatore fox dietro va veramente facilmente a fondo corsa.. devi tenere un sag imbarazzante (duro) per non andarci a fondocorsa.. devi mettere lo spacer più grande.. ma il kit son 45 euro.. per me troppi.. con il monarch e gli elastici degli asparagi (se non vuoi spendere 10 euro di originali) ho risolto.. la forca o non usavo tutto o era molle, devi trovar la via di mezzo, o prendi la Marzocchi 350 NCR che ho da vendere.. ghghg
 
Si confermo che l'ammortizzatore fox dietro va veramente facilmente a fondo corsa.. devi tenere un sag imbarazzante (duro) per non andarci a fondocorsa.. devi mettere lo spacer più grande.. ma il kit son 45 euro.. per me troppi.. con il monarch e gli elastici degli asparagi (se non vuoi spendere 10 euro di originali) ho risolto.. la forca o non usavo tutto o era molle, devi trovar la via di mezzo, o prendi la Marzocchi 350 NCR che ho da vendere.. ghghg

ah ecco! mi consola che non sia l'unico ad avere problemi di setting!
tu però hai risolto cambiando ammo e forca?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo