Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sarò la solita voce fuori dal coro, ma nel mio gruppo 2 hanno capra e non fanno altro che fare avanti e indietro da YT per problemi a destra e sinistra.
Sinceramente la capra non la consiglierei a nessuno (io l'avevo ordinata, poi visti i problemi dei miei amici ho cancellato l'ordine ed ho preso la stereo).
Cancellerei quell'ordine caprino altre mille volte!!!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ok grazie! Si sulla forca leggo diversi commenti, ma tanti positivi. Sul mono stessa cosa. Di fatto in Ita sono poco diffusi e si è scettici. Su entrambi posso fare un upgrade, nel caso non mi soddisfino.

Infatti il dubbio principale è proprio con la capra che monta dei componenti simili. Diciamo che gli ammo della capra sono più testati, non so se effettivamente sono realmente migliori. Per il resto credo che la team abbia componenti superiori dalle ruote al cambio. Freni altro taboo, ma di fatto non ci farò gare, opterei preferibiente su qualcosa di facilmente rivendibile come già detto in un'altro topic, nel caso in cui il lavoro non mi dia il tempo neccessario per le uscite.

Per l'offerta basta andare sul sito principale della radon e trovi tutti i prezzi e componenti.

http://www.radon-bikes.de/it/bikes-...ide-carbon-160/slide-carbon-160-team-replica/

Quindi a parità di spess 3,5k € meglio la capra?

Grazie ancora
Si la forcella ne ho sentito parlare bene anche io, per quello dicevo solamente che è poco conosciuta.. dell ammo non ne ho mai sentito parlare ma ti dico che io ho visto tre ammo e l unico che ho ricomprato nuovo e quello.. funziona bene.. poi sicuramente c'è ne sono anche altri buoni..
Si il cambio meglio la team ma come differenza tra una e l altra è praticamente nulla.. le ruote meglio la team, anche se di poco..
La 9.0 HD diciamo è fatta e finita in pratica.. non vale la pena cambiare niente per la differenza che danno..

Per quanto riguarda la capra è una grandissima bici, provata quella di un amico la vorrei anche io..
Come dice giustamente Henry Diciamo che pesa di più e questo si sente in salita.. ma anche a parità di peso la geometria è molto più votata alla discesa.. mentre la slide è molto più equilibrata.. dipende da quello che ci vuoi fare.. di capra l unica che ha senso per me è quella con monocorona e sospensioni rock shox.. le altre sono anche troppo.. dipende che ci vuoi fare.. e li non possiamo darti consigli.. diciamo che se la tua priorità è buttarti giù in discesa e salire bene vai di capra.. salire inteso salire tipo per le speciali enduro.. perché se cerchi giri in montagna allora meglio la slide che è più equilibrata.. io con la mia giro sia su PS enduro che giro all mountain che giri xc.. la uso per tutto.. poi ovvio vorrei già cambiarla anche io per qualcosa di diverso.. o la capra, o la strive, o la dune xr.. ma sull ultima sicuramente mancano i soldi..
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Intendi la capra cf comb da 3.5 o la pro 4k? La pro sarebbe comunque troppo...

Il mio intento sarebbe salire solo xche senza salire nn si può scendere ���� qualche scampagnata la farei, ma non con quel intento...poi x quello ho già una front Leecougan.

La team ha un ulteriore sconto, mi costerebbe 2.950€ nn male, proprio nn male
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dove lo vedi l'ulteriore sconto? Hai scritto una mail?
sul sito la mettono a 3500 e qualcosa.
Di solito non fanno mai ulteriori sconti rispetto alla bici già in saldo.

considera che la capra ti peserebbe anche quansi 1,5Kg in più. Non è proprio poco, quel peso + una ciclistica meno pedalabile della radon, ti farebbero penare ben di più della radon in salita.

PS: i magura MT5 sono freni favolosi
 

henry_z4

Biker ultra
Intendi la capra cf comb da 3.5 o la pro 4k? La pro sarebbe comunque troppo...

Il mio intento sarebbe salire solo xche senza salire nn si può scendere ���� qualche scampagnata la farei, ma non con quel intento...poi x quello ho già una front Leecougan.

La team ha un ulteriore sconto, mi costerebbe 2.950€ nn male, proprio nn male

va bè a 2950 comprala al volo! cacchio costa quanto il solo telaio santa cruz.. è un affare mica da ridere!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io parlavo della capra a 3.5k
A quel prezzo prenderei quella, ma come ti hanno già detto, perché preferisco la discesa alla salita
Per i giri lunghi, c'è chi la usa e ci chiude giri alpini, quindi direi che si pedala abbastanza bene anche in salita (anche se quasi sicuramente peggio della radon)
Basta sapere che non sono bici con le quali staccare temponi in salita

Ho due amici con la capra, uno ha continui problemi con il bos, ma ovviamente non è colpa di yt, e non ho seguito più di tanto la vicenda
L'altro ha il primo modello in carbonio e mai un problema
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
dove lo vedi l'ulteriore sconto? Hai scritto una mail?
sul sito la mettono a 3500 e qualcosa.
Di solito non fanno mai ulteriori sconti rispetto alla bici già in saldo.

considera che la capra ti peserebbe anche quansi 1,5Kg in più. Non è proprio poco, quel peso + una ciclistica meno pedalabile della radon, ti farebbero penare ben di più della radon in salita.

PS: i magura MT5 sono freni favolosi
Vai sul sito, premi compra e vai nel carrello vedrai il prezzo. 2943 per l'esattezza. Direi che è unprezzo moolto onesto anche se ripeto la capra come concezione mi ispira di più, in quanto nn cerco tempi ma solo divertimento. Me ne faró una ragione ������

Vi avviso appena ho news sul acquisto, devo capire vene come funziona in qunto mi chiede a quale negozio devo appoggiarmi.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
non ti devi appoggiare ad alcun negozio con radon.
te lo chiede se vuoi che te la spedisca da un'altra parte (o roba simile, non ricordo bene, perchè comprai la radon 4 anni fa ormai)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Vai sul sito, premi compra e vai nel carrello vedrai il prezzo. 2943 per l'esattezza. Direi che è unprezzo moolto onesto anche se ripeto la capra come concezione mi ispira di più, in quanto nn cerco tempi ma solo divertimento. Me ne faró una ragione ������

Vi avviso appena ho news sul acquisto, devo capire vene come funziona in qunto mi chiede a quale negozio devo appoggiarmi.

sono andato nel carrello e mi dice 3657,16€ per l'esattezza...
boh?
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti sono interessato alla slide 130 29 10.0 HD per i suoi componenti di alto livello a un prezzo formidabile, ma mi preoccupano un pò i 140mm all'anteriore che penso porterò a 130 aggiungendo uno spacer spacer poiché voglio una bici versatile, non troppo votata alla discesa. Infatti vorrei cambiare anche l'attacco manubrio troppo corto (discesistico) e metterne uno più lungo e togliere le continental da 2.4 che ho paura che siano "troppo" per l'uso che ne farei e metterne da 2.2/2.3.
Sono secondo voi cambiamenti fattibili o mi rovinerrebbero l'equlibrio della bici o le sue geometrie (riferendomi ad abbassare la forca e mettere l attacco più lungo)?
Bike-discount é disposto a montarmi già lui queste cose con sovraprezzo o sono setup che dovrò poi fare io?
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/radon-slide-130-29-10.0-hd-464026
Grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bike discount, non ti fa nessun cambio.
devi provvedere da solo.

io al posto tuo proverei la bici così, poi valuterei se cambiare qualcosa o meno...
 

henry_z4

Biker ultra
Ciao a tutti sono interessato alla slide 130 29 10.0 HD per i suoi componenti di alto livello a un prezzo formidabile, ma mi preoccupano un pò i 140mm all'anteriore che penso porterò a 130 aggiungendo uno spacer spacer poiché voglio una bici versatile, non troppo votata alla discesa. Infatti vorrei cambiare anche l'attacco manubrio troppo corto (discesistico) e metterne uno più lungo e togliere le continental da 2.4 che ho paura che siano "troppo" per l'uso che ne farei e metterne da 2.2/2.3.
Sono secondo voi cambiamenti fattibili o mi rovinerrebbero l'equlibrio della bici o le sue geometrie (riferendomi ad abbassare la forca e mettere l attacco più lungo)?
Bike-discount é disposto a montarmi già lui queste cose con sovraprezzo o sono setup che dovrò poi fare io?
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/radon-slide-130-29-10.0-hd-464026
Grazie
Come gli altri e poi ti aggiungo qualche considerazione:
- forcella 10mm in meno non ti sconvolgono la vita, anzi, le 32 sono forcelle da xc con limiti annessi e connessi. Risparmio di peso insignificante.
- attacco manubrio: la slide non è una bici lunghissima di orizzontale e in salita non ha una tendenza ad impennarsi, anzi sul ripido in discesa io mi sono trovato meglio ad accorciare.
- gomme non conosco continental ma tieni conto che a parità di misura un 2.4 può essere un 2.3 e viceversa a seconda del produttore e della gomma stessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo