Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
Come gli altri e poi ti aggiungo qualche considerazione:
- forcella 10mm in meno non ti sconvolgono la vita, anzi, le 32 sono forcelle da xc con limiti annessi e connessi. Risparmio di peso insignificante.
- attacco manubrio: la slide non è una bici lunghissima di orizzontale e in salita non ha una tendenza ad impennarsi, anzi sul ripido in discesa io mi sono trovato meglio ad accorciare.
- gomme non conosco continental ma tieni conto che a parità di misura un 2.4 può essere un 2.3 e viceversa a seconda del produttore e della gomma stessa.

La forca é la nuova 34, delle mountainking da 2.4 non me ne hanno parlato bene, vedi anche questo test http://twentynineinches-de.com/2016/04/28/radon-slide-130-10-0-hd-testfazit/
 

henry_z4

Biker ultra

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
mah ti dico è il primo che si lamenta del fatto che gli stem sono troppo corti. che taglia ha avuto in test? tu che taglia prenderesti? al di là della resa in utilizzo bisogna vedere anche le misure.

Quella del test penso sia una M, ma non ne sono sicuro... La mia penso una L, sono alto 1,84 e ho un cavallo leggermente più alto della media di quelli alti come me.
Se la fanno provare a Riva non sarebbe male andare a provarla, ma aspettare fino ad aprile? Troppo!! Sono indeciso tra questa (che come punto negativo é che mi sembra troppo discesistica ma é montata benissimo), la root miller 2 con qualcue upgrade e la spectral, ma é momentaneamente esaurita
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
fai tu, l'altezza non è un vincolo per il diametro ruota.
io sono alto 1.82 ed ho preso una 27.5" e ne sono contento. Non prenderei la 29".
Ma questo è questione di gusti personali.
 

henry_z4

Biker ultra
Grazie mille per il consiglio, non l'avevo ancora presa in considerazione la YT nuova! Costa 100euro in meno della spectral, ma monta le Dtswiss m1900 e non le m1700 come la spectral, cambia tanto tra una ruota e l'altra? giustifichereste la spesa dei 100euri in più?

le 1900 sono un po peggio. pesando 130/140 gr in più la differenza si sentirà.
Per me la Radon, soprattutto se cerchi una buona performance in salita rimane il miglior rapporto prezzo prestazioni.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
le 1900 sono un po peggio. pesando 130/140 gr in più la differenza si sentirà.
Per me la Radon, soprattutto se cerchi una buona performance in salita rimane il miglior rapporto prezzo prestazioni.

sicuramente, considerando che per la salita il punto chiave sono i cerchi: più leggeri sono meglio si va su!
La Radon è superiore alla Jeffsy
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
sarò controtendenza, ma a me la Jeffy piace di brutto. mi ispira tanto, di più rispetto a radon.. dipende cosa cerchi, salita forse Radon, per divertirti anche in discesa YT..
secondo me un domani con una forca a escursione variabile come upgrade, 160-130 ti diventa anche una grande arma da discesa e salita allo stesso tempo..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Chi ha detto che Radon non "sfondi"?
In Germania va alla grande.

io ho avuto una radon per 3 anni e mezzo. E' stata una grandissima bici, avrei ricomprato Radon se non avessi trovato un'offerta migliore per la mia cube attuale.
Mi ero trovato stra-bene.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora provo questa domanda: YT sta sfondando, Canyon pure, Rose un pò meno, ma Radon? Perché non sfonda? Per un cattivo funzionamento delle sue bici o magari soltanto per una più "pacata" strategia di marketing?

vuoi sapere perchè radon è meno calcolata e famosa?
Semplicemente da noi è meno conosciuta, non fa pubblicità e quindi si conosce poco. Poi fa prodotti meno spinti e più equilibrati, e anche come linee e design è più pulita e meno aggressiva.
Ho provato al Capra e il carro lavora molto bene in discesa e anche in salita. La slide in salita va meglio perché più agile e leggera, e come geometria più equilibrata tra salita e discesa.
 

henry_z4

Biker ultra
Allora provo questa domanda: YT sta sfondando, Canyon pure, Rose un pò meno, ma Radon? Perché non sfonda? Per un cattivo funzionamento delle sue bici o magari soltanto per una più "pacata" strategia di marketing?

Quello che ha detto riccio è giusto, Radon è più conservativa rispetto a YT e Canyon.
Poi YT sono veramente aggressivi come prezzo: la Capra CF pro costa 3.999€ ed è pari allestimento della swoop 10HD costa 3.799€, la capra però ha il telaio in carbonio e la swoop in alluminio. sul dichiarato ci sono 700g di differenza a favore di YT.

Comunque per dire la tua slide 130 10 HD è in sconto a 2699 adesso! €2767 con IVA italiana
 

henry_z4

Biker ultra
vuoi sapere perchè radon è meno calcolata e famosa?
Semplicemente da noi è meno conosciuta, non fa pubblicità e quindi si conosce poco. Poi fa prodotti meno spinti e più equilibrati, e anche come linee e design è più pulita e meno aggressiva.
Ho provato al Capra e il carro lavora molto bene in discesa e anche in salita. La slide in salita va meglio perché più agile e leggera, e come geometria più equilibrata tra salita e discesa.

Radon ha sbagliato i prezzi della Swoop top di gamma.. la 10.0 e la 10 HD hanno € 800 di differenza con le seguenti varianti:
- 10HD ha il float X2 la 10 ha il float x differenza prezzo=0
- Ruote E13 vs DT swiss differenza prezzo=0
- Freni Magura 7 vs Magura 5 differenza prezzo 100€?
- Guarnitura x01 vs race face turbine differenza prezzo 100€?
- Cambio X01 vs Xt differenza prezzo 200€ a dire tanto

Totale differenza €400
Gli altri 400€ mi mancano.. secondo me la 10 HD doveva costare 3399 o 3499 al massimo.. hanno cannato qualcosa infatti sulla carta la Capra CF pro costa solo 200€ in più ma pesa quasi 1kg in meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo