Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Oggi ho fatto il primo giro dopo aver montato sulla mia Slide 9.0 HD lo stem da 35 mm e mi si è spalancato un nuovo mondo. Premetto che sono alto 184 cm e pedalo quindi una 20" ma consiglio l'upgrade se volete guadagnare in stabilità all'anteriore e grip in piega. Magicamente mi sono spariti anche dei dolori alle caviglie che provavo normalmente in discesa, insomma 10 e lode.

Ps lo stem precedente era RaceFace Atlas 65mm adesso è lo stesso modello ma da 35mm

Oggi ho fatto il primo giro dopo aver montato sulla mia Slide 9.0 HD lo stem da 35 mm e mi si è spalancato un nuovo mondo. Premetto che sono alto 184 cm e pedalo quindi una 20" ma consiglio l'upgrade se volete guadagnare in stabilità all'anteriore e grip in piega. Magicamente mi sono spariti anche dei dolori alle caviglie che provavo normalmente in discesa, insomma 10 e lode.

Ps lo stem precedente era RaceFace Atlas 65mm adesso è lo stesso modello ma da 35mm

come è andata con i tempi di consegna dal pagamento?

henry_z4

Biker ultra

io ho fatto la combo: stem da 50 anziché 65 e manubrio con 30 di rise anziché i 10 originali.
devo dire che anche io mi sono trovato molto meglio.

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ragazzi per chi è interessato alla radon swoop 10 l'ammortizzatore è il float x evol non l'X normale, questo per chiarire quanto detto qualche pag fa. Qui la risposta di Radon in proposito:
"thanks for your inquiry and interest in our bikes.The presented specification list is binding-and the pics shows a prototype which could be different in details."
Grande futura bici

• Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

henry_z4

Biker ultra
[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION]
hai visto questa
d354f4e3a467c814a4b41c423ca0bc16.jpg

peccato che poi abbia scritto che non va, neanche mettendo le boccole offset. magari se boardi ci da una mano capiamo meglio qual è il problema:
http://www.mtb-news.de/forum/t/radon-slide-160-carbon-650.650091/page-194

gionnired

Biker superis
3/3/12
479
339
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ragazzi per chi è interessato alla radon swoop 10 l'ammortizzatore è il float x evol non l'X normale, questo per chiarire quanto detto qualche pag fa. Qui la risposta di Radon in proposito:
"thanks for your inquiry and interest in our bikes.The presented specification list is binding-and the pics shows a prototype which could be different in details."
Grande futura bici

Ottimo a sapersi..
Ogni giorno spero che esca una recensione ben fatta della Swoop!

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito

Ciao, dopo questa modifica non ti senti la bici troppo corta vista la tua altezza?
Quindi una posizione più eretta è vantaggiosa?
Non so se hai letto il mio messaggio (il primo della pagina precedente) rivolto a clax 81 che ha come te una slide in taglia 20, visto che anche tu hai la stessa taglia ti sarei grato se quando hai tempo mi dessi le misure richieste. Grazie!

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao, dopo questa modifica non ti senti la bici troppo corta vista la tua altezza?
Quindi una posizione più eretta è vantaggiosa?
Non so se hai letto il mio messaggio (il primo della pagina precedente) rivolto a clax 81 che ha come te una slide in taglia 20, visto che anche tu hai la stessa taglia ti sarei grato se quando hai tempo mi dessi le misure richieste. Grazie!

Ciao l'ho letto ora non l'avevo visto prima, appena possibile ti posto le misure che ti interessano. Per il momento ti posso dire che oggi la bici me la sono sentita maggiormente cucita addosso, in pedalata non ne ho risentito in discesa invece la posizione è stata decisamente più vantaggiosa ma chiaramente si sa che accorciando lo stem la posizione diventa più aggressiva in discesa e meno redditizia in salita: dipende da cosa si vuole privilegiare (anche se sto cmq semplificando il discorso ovviamente). In ogni caso secondo me sei da 20 come dice Clax la 22 è eccessiva a mio parere

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Ciao l'ho letto ora non l'avevo visto prima, appena possibile ti posto le misure che ti interessano. Per il momento ti posso dire che oggi la bici me la sono sentita maggiormente cucita addosso, in pedalata non ne ho risentito in discesa invece la posizione è stata decisamente più vantaggiosa ma chiaramente si sa che accorciando lo stem la posizione diventa più aggressiva in discesa e meno redditizia in salita: dipende da cosa si vuole privilegiare (anche se sto cmq semplificando il discorso ovviamente). In ogni caso secondo me sei da 20 come dice Clax la 22 è eccessiva a mio parere
Grazie, anch'io sono più per la 20 ma c'era questa "occasione" su bd della slide 9.0 carbon misura 22 montata molto bene scontata di 400 euro ed ero tentato....
Rispetto alla mia attuale mtb (che è una 20) il tubo piantone è uguale (per questo volevo sapere la distanza minima mc-sella, per capire, confrontando il valore, se è simile alla mia attuale bici che non ha reggisella telescopici), l'orizzontale virtuale è più lungo però ha lo stem più corto, interasse più lungo di 2 cm, ma ci sta perchè la mia è ancora una 26 di ruote.
Alla fine mi pare che non è molto diversa come geometria, ma attendo conferma se le misure che ho letto corrispondono con la realtà...
Grazie ancora..
P.S. il reverb è 150?

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito

Ci sto pensando seriamente anch'io, sulla bici precedente l'accorciamento dello steam mi aveva fatto fare un bel salto di qualità in confort e sicurezza.
L'unico mio dubbio è che in taglia 22 la mia slide sembra un po' corta con 3 cm di meno forse mi rannicchio di più...ma.

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Grazie, anch'io sono più per la 20 ma c'era questa "occasione" su bd della slide 9.0 carbon misura 22 montata molto bene scontata di 400 euro ed ero tentato....
Rispetto alla mia attuale mtb (che è una 20) il tubo piantone è uguale (per questo volevo sapere la distanza minima mc-sella, per capire, confrontando il valore, se è simile alla mia attuale bici che non ha reggisella telescopici), l'orizzontale virtuale è più lungo però ha lo stem più corto, interasse più lungo di 2 cm, ma ci sta perchè la mia è ancora una 26 di ruote.
Alla fine mi pare che non è molto diversa come geometria, ma attendo conferma se le misure che ho letto corrispondono con la realtà...
Grazie ancora..
P.S. il reverb è 150?

Allora il reverb è da 150 si ma per le misure non ti posso essere d'aiuto a pensarci: la mia slide non è la carbon. Monta la forca da 160 ma escursione posteriore 150 e confrontando le misure le due tipologie a parità di taglia sono differenti. Quello che ti posso dire è che le misure della mia corrispondono a quanto dichiarato a suo tempo da Radon:spetteguless:

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
528
5
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Anche io ho messo lo stem da 50 e cambiato il manubrio con uno diametro 35.
In discesa mi sento meglio però ho preferito togliere il distanziale sotto lo stem per caricare un pelo di più la ruota davanti in salita

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION]
hai visto questa
d354f4e3a467c814a4b41c423ca0bc16.jpg

peccato che poi abbia scritto che non va, neanche mettendo le boccole offset. magari se boardi ci da una mano capiamo meglio qual è il problema:
http://www.mtb-news.de/forum/t/radon-slide-160-carbon-650.650091/page-194

Cavolo questa non l'avevo mai vista.. in effetti sembra starci..ma non ho capito bene che e successo, il mio inglese fa abbastanza pena.. se traduci la pagina da tedesco ad inglese per uno che lo sa è abbastanza comprensibile rispetto a tradurlo in italiano..
da quel che ho capito sembra che quando arriva a fondo corso la ruota tocca il piantone sella anche se ha messo le boccole decentrate. è corretto?

Micky#4

Biker serius
13/10/08
123
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Guardando la foto non sono certo che riesca a comprimerlo tutto prima di toccare col corpo del mono il telaio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo