Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Guardando la foto non sono certo che riesca a comprimerlo tutto prima di toccare col corpo del mono il telaio.

Bisognerebbe capire quando tocca.. dalla mia esperienza posso dire che in fase di compressione la parte della biella sopra tende a far allontanare il mono dal piantone sella, quindi probabile che la parte inferiore posteriore del barilotto sotto possa andare a toccare il telaio.. anche se di pochissimo.. sicuramente sulla versione alluminio ci sta tranquillamente.. avendo molto piu spazio a disposizione.. non capisco neanche io perché abbiamo lasciato cosi poco margine.. fosse stato anche solo un paio di mm piu avanti non ci starebbero stati problemi di incompatibilita con nessun ammo..

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bisognerebbe capire quando tocca.. dalla mia esperienza posso dire che in fase di compressione la parte della biella sopra tende a far allontanare il mono dal piantone sella, quindi probabile che la parte inferiore posteriore del barilotto sotto possa andare a toccare il telaio.. anche se di pochissimo.. sicuramente sulla versione alluminio ci sta tranquillamente.. avendo molto piu spazio a disposizione.. non capisco neanche io perché abbiamo lasciato cosi poco margine.. fosse stato anche solo un paio di mm piu avanti non ci starebbero stati problemi di incompatibilita con nessun ammo..

A vedere la foto secondo me quando la Biella inizia a comprimere l'ammo lo allontana dal piantone ma ad un certo punto della corsa lo spostamento si inverte per meglio contrastare l'indurimento dell'ammo ed in questa fase si avvicina al piantone X cui credo che il serbatoio possa toccare il telaio nella parte vicino al pivot inferiore

• Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Ci sto pensando seriamente anch'io, sulla bici precedente l'accorciamento dello steam mi aveva fatto fare un bel salto di qualità in confort e sicurezza.
L'unico mio dubbio è che in taglia 22 la mia slide sembra un po' corta con 3 cm di meno forse mi rannicchio di più...ma.
Finalmente una taglia 22!
Potresti dirmi per cortesia tre cose:
-tua statura e cavallo
-distanza minima movimento centrale- sella (in cima) con reverb tutto abbassato e tutto inserito
-quanto è lungo lo stem
era per capire se questa taglia è per me eccessiva o potrebbe ancora andare...
Grazie mille!

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
A vedere la foto secondo me quando la Biella inizia a comprimere l'ammo lo allontana dal piantone ma ad un certo punto della corsa lo spostamento si inverte per meglio contrastare l'indurimento dell'ammo ed in questa fase si avvicina al piantone X cui credo che il serbatoio possa toccare il telaio nella parte vicino al pivot inferiore

allora bisognerebbe montarlo sotto sopra.. sempre che ci stia.. sul CCDB mi pare proprio che cosi si risolva la situazione, magari anche con questo funziona.. anche se trovo difficile pensare che il tipo non ci abbia pensato, quindi mi sa che non ci sta neanche cosi..

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Finalmente una taglia 22!
Potresti dirmi per cortesia tre cose:
-tua statura e cavallo
-distanza minima movimento centrale- sella (in cima) con reverb tutto abbassato e tutto inserito
-quanto è lungo lo stem
era per capire se questa taglia è per me eccessiva o potrebbe ancora andare...
Grazie mille!

192cm
88cm
56cm (stimato)
65mm (vorrei accorciarlo e rialzarlo)

La bici è un po' raccolta per come ero abituato ma è della mia taglia. La sella supera il manubrio di almeno un paio di cm.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
allora bisognerebbe montarlo sotto sopra.. sempre che ci stia.. sul CCDB mi pare proprio che cosi si risolva la situazione, magari anche con questo funziona.. anche se trovo difficile pensare che il tipo non ci abbia pensato, quindi mi sa che non ci sta neanche cosi..

Potrebbe funzinare ma il piggy back è molto grande e potrebbe toccare la parte bassa dell'obliquo.

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
192cm
88cm
56cm (stimato)
65mm (vorrei accorciarlo e rialzarlo)

La bici è un po' raccolta per come ero abituato ma è della mia taglia. La sella supera il manubrio di almeno un paio di cm.

Grazie per le informazioni, ma credo che 56 cm da centro mc a cima sella sia un pò poco, visto che il tubo piantone sulla 22 è lungo 51 cm!!
Quando riesci se puoi controllare...
Io sono più basso (187) ma con cavallo più lungo (90). Pensi mi possa andare bene la tua taglia?
Quando dici che la sella supera il manubrio di un paio di cm in quale posizione ti riferisci?

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Grazie per le informazioni, ma credo che 56 cm da centro mc a cima sella sia un pò poco, visto che il tubo piantone sulla 22 è lungo 51 cm!!
Quando riesci se puoi controllare...
Io sono più basso (187) ma con cavallo più lungo (90). Pensi mi possa andare bene la tua taglia?
Quando dici che la sella supera il manubrio di un paio di cm in quale posizione ti riferisci?

In effetti ho misurato meglio e sono 62,5 cm
Credo che la 22 ti possa andare bene, forse un po' grande ma giusta per le tue gambe, magari riduci la distanza tra busto e manubrio accorciando la pippa.
Se abitassi vicino te la farei provare volentieri.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ecco qui una recensione della Slide 150 8 HD (insieme ad altre 9 bike):
http://enduro-mtb.com/en/radon-slide-150-8-0-hd-review/

e le altre testate nel gruppo:
http://enduro-mtb.com/en/group-test-ten-trail-enduro-bikes-2016-under-e2599/

non ne esce un granchè bene...

i magura MT5 invece restano "i migliori freni sul mercato", mica male! Radon li monta su tutta la gamma slide 150 e swoop 170.

ecco quindi che oggi andrò a vedere questa:
http://www.cube.eu/produkte/fullsus...eo-160-hpa-race-275-blacknflashrednblue-2016/

se mi fanno una buona proposta per dar dentro la mia radon stage, tradisco Radon per Cube!!!!
speriamo bene....

henry_z4

Biker ultra
ecco qui una recensione della Slide 150 8 HD (insieme ad altre 9 bike):
http://enduro-mtb.com/en/radon-slide-150-8-0-hd-review/

e le altre testate nel gruppo:
http://enduro-mtb.com/en/group-test-ten-trail-enduro-bikes-2016-under-e2599/

non ne esce un granchè bene...

i magura MT5 invece restano "i migliori freni sul mercato", mica male! Radon li monta su tutta la gamma slide 150 e swoop 170.

ecco quindi che oggi andrò a vedere questa:
http://www.cube.eu/produkte/fullsus...eo-160-hpa-race-275-blacknflashrednblue-2016/

se mi fanno una buona proposta per dar dentro la mia radon stage, tradisco Radon per Cube!!!!
speriamo bene....

secondo me buona parte della recensione negativa dipende dalla yari e dal fatto che abbiano montato una gommatura poco performante.
mi sono letto la recensione della spectral che ha geometrie simili di angolo sterzo e angolo sella ma ha la pike davanti e il debonair (non plus) dietro e gommata high roller e minion.
Inoltre hanno cannato completamente a mettere un telescopico da 100 mm su una L che tra l'altro non funziona neanche!
costa anche 300€ in meno (15%) della canyon, però in effetti potevano fare un montaggi più sensato e chiedere 2490

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
secondo me buona parte della recensione negativa dipende dalla yari e dal fatto che abbiano montato una gommatura poco performante.
mi sono letto la recensione della spectral che ha geometrie simili di angolo sterzo e angolo sella ma ha la pike davanti e il debonair (non plus) dietro e gommata high roller e minion.
Inoltre hanno cannato completamente a mettere un telescopico da 100 mm su una L che tra l'altro non funziona neanche!
costa anche 300€ in meno (15%) della canyon, però in effetti potevano fare un montaggi più sensato e chiedere 2490

Concordo con le tue opinioni riguardo la radon, rimane il fatto che anche prima di leggere quel test, se avessi dovuto scegliere una enduro non troppo cattiva avrei scelto proprio la canyon senza ombra di dubbio..
il telescopico da 100 montato su una taglia L è fuoriluogo.. la copertura davanti e meglio qualcosa di più spinto (ditro secondo me non è male). per quanto riguarda la yari non saprei, avesse avuto la pike sicuramente era meglio.

Ieri mi si è chiusa la vena dopo una giornata in un bike parck a pedali (a pedali perche le risalite sono tutte pedalate, è un collina con un 7 varianti di tutti i gusti. veramente una nuova piacevole sorpresa) ho ordinato una lyrik da 170 mm per la mia.. ancora adesso mi chiedo perché, visto che la mia marzocchi si è comportata davvero davvero bene.. ne ho provata una di lyrik li e non era niente male, voglio provare ad aprire l'angolo sterzo e dato che mi piace personalizzare almeno ho i token. quindi se qualcuno vuole fare qualche upgrade mi contatti..

sulla slide 150 10.0 montano un RS Reverb Stealth da 150mm

Concordo con le tue opinioni riguardo la radon, rimane il fatto che anche prima di leggere quel test, se avessi dovuto scegliere una enduro non troppo cattiva avrei scelto proprio la canyon senza ombra di dubbio..
il telescopico da 100 montato su una taglia L è fuoriluogo.. la copertura davanti e meglio qualcosa di più spinto (ditro secondo me non è male). per quanto riguarda la yari non saprei, avesse avuto la pike sicuramente era meglio.

Ieri mi si è chiusa la vena dopo una giornata in un bike parck a pedali (a pedali perche le risalite sono tutte pedalate, è un collina con un 7 varianti di tutti i gusti. veramente una nuova piacevole sorpresa) ho ordinato una lyrik da 170 mm per la mia.. ancora adesso mi chiedo perché, visto che la mia marzocchi si è comportata davvero davvero bene.. ne ho provata una di lyrik li e non era niente male, voglio provare ad aprire l'angolo sterzo e dato che mi piace personalizzare almeno ho i token. quindi se qualcuno vuole fare qualche upgrade mi contatti..

henry_z4

Biker ultra

grande! bell'upgrade! io aspetto un'occasione su una fox 170.
Ho montato ieri sera la magic mary e l'hans dampf sulle nuove spank oozy 295 cromate. a farle tubeless sono diventato scemo perché hanno i bordi dei fori raggi molto taglienti. Però devo dire che stanno molto bene con il bordeaux!
Stamattina fortunatamente erano ancora a 2,5 bar (come ieri sera) e ben tallonate.
Dove l'hai presa la Lyrik?

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si infatti intendevo sulla versione 8 HD, però anche esteticamente la canyon la preferisco di gran lunga.

grande! bell'upgrade! io aspetto un'occasione su una fox 170.
Ho montato ieri sera la magic mary e l'hans dampf sulle nuove spank oozy 295 cromate. a farle tubeless sono diventato scemo perché hanno i bordi dei fori raggi molto taglienti. Però devo dire che stanno molto bene con il bordeaux!
Stamattina fortunatamente erano ancora a 2,5 bar (come ieri sera) e ben tallonate.
Dove l'hai presa la Lyrik?

beh allora ora voglio vedere le foto della tua con le nuove ruote.
la magic davanti è tanta roba. anche l'hans dietro non è niente male, ma troppo grosso e poco scorrevole per i giri che faccio.
L'ho presa su montainbikes.net, l'unico che ho trovato ad averla disponibile subito e con lo sconto.. io aspettavo gabelpofi.de ma loro ce l'hanno in consenga il 21 febbraio.. per quello avevo messo in vendita la forca con molta tranquillità..
la fox 36 sono molto curioso, ma ho trovato questa occasione e l'ho presa..
prendila da 180 la fox! perché cosi puoi ridurla fino a 140, mentre quella da 160 non si può estendere a 170 mm.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

sarei d'accordo anche io se non fosse che sembrano dare la colpa all'angolo sterzo di 67° (che poi è lo stesso di canyon).
Probabilmente Canyon compensa con uno stem corto e quindi mitiga il "problema".
La Yari mi aspettavo fosse una gran bella forca...ma da questo test non è ancora chiaro...
Io ho scritto a Radon per chiedere se quel reggisella fosse sempre e solo da 100, mi hanno risposto di si. Bella cavolata! Tra l'altro era anche durissimo da azionare secondo la recensione....hanno toppato alla grande. Su una AM non si possono mettere questi prodotti, piuttosto fai pagare ancora meno la bici e non mettere nessun telescopico

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
tra l'altro per esperienza, se a Radon chiedi in fase d'ordine di accorciare l'attacco manubrio ti rispondono subito di no, mentre con Canyon mi è successo che l'hanno cambiato senza neanche confermarmelo.. ottima cosa secondo me, oltre a darti pompa sospensioni e dinamometrica nel pacco.. saranno cazzate ma li ho valutati molto bene. se uno è alla sua prima bici fanno molto comodo.

henry_z4

Biker ultra
si infatti intendevo sulla versione 8 HD, però anche esteticamente la canyon la preferisco di gran lunga.

beh allora ora voglio vedere le foto della tua con le nuove ruote.
la magic davanti è tanta roba. anche l'hans dietro non è niente male, ma troppo grosso e poco scorrevole per i giri che faccio.
L'ho presa su montainbikes.net, l'unico che ho trovato ad averla disponibile subito e con lo sconto.. io aspettavo gabelpofi.de ma loro ce l'hanno in consenga il 21 febbraio.. per quello avevo messo in vendita la forca con molta tranquillità..
la fox 36 sono molto curioso, ma ho trovato questa occasione e l'ho presa..
prendila da 180 la fox! perché cosi puoi ridurla fino a 140, mentre quella da 160 non si può estendere a 170 mm.
Stasera se faccio a tempo le metto.
forse ho trovato un affare di una fox 170 2016 usata a 600€.. speriamo
non ho trovato la 180

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo