Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

henry_z4

Biker ultra
sarei d'accordo anche io se non fosse che sembrano dare la colpa all'angolo sterzo di 67° (che poi è lo stesso di canyon).
Probabilmente Canyon compensa con uno stem corto e quindi mitiga il "problema".
La Yari mi aspettavo fosse una gran bella forca...ma da questo test non è ancora chiaro...
Io ho scritto a Radon per chiedere se quel reggisella fosse sempre e solo da 100, mi hanno risposto di si. Bella cavolata! Tra l'altro era anche durissimo da azionare secondo la recensione....hanno toppato alla grande. Su una AM non si possono mettere questi prodotti, piuttosto fai pagare ancora meno la bici e non mettere nessun telescopico

l'angolo teoricamente è in linea con la concorrenza per quel segmento di bici.
Secondo me è un problema di feeling, lamentano di problemi di stabilità sul veloce, il tester parla che non sei dentro la bici ma sei sopra la bici. Secondo me è indicativo del fatto che:
- la yari non è sostenuta a centro corsa come la pike e il rendimento alle alte velocità non è ottimale.
- L'ammo dietro senza debonair è troppo duro
- La sella con un escursione di 100mm è troppo alta e non riesci a tenere basso il baricentro.
Hai ragione a dire che oggi la grande differenza la fanno i componenti, ho letto poche recensioni negative di bici che utilizzano pike/fox 36 e monarch debonair/float x
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Stasera se faccio a tempo le metto.
forse ho trovato un affare di una fox 170 2016 usata a 600€.. speriamo
non ho trovato la 180

Beh direi che è un gran affare allora, fin troppo basso quasi.. no visto quelle 2015 a 850.. se è una 170 basta spostare la vite e diventa 180. così giusto per provare come viene puoi farlo quando vuoi, al limite abbassi e/o ritorni a 160. sul market tedesco?

l'angolo teoricamente è in linea con la concorrenza per quel segmento di bici.
Secondo me è un problema di feeling, lamentano di problemi di stabilità sul veloce, il tester parla che non sei dentro la bici ma sei sopra la bici. Secondo me è indicativo del fatto che:
- la yari non è sostenuta a centro corsa come la pike e il rendimento alle alte velocità non è ottimale.
- L'ammo dietro senza debonair è troppo duro
- La sella con un escursione di 100mm è troppo alta e non riesci a tenere basso il baricentro.
Hai ragione a dire che oggi la grande differenza la fanno i componenti, ho letto poche recensioni negative di bici che utilizzano pike/fox 36 e monarch debonair/float x

Concordo perfettamente sul telescopico, e sull'ammo. Cambia davvero davvero tanto rispetto al fox normale o a quello..
Ricordo inoltre di comprare i cuscinetti ad aghi della enduro bering 22.2x8 mm da mettere al posto delle boccole originali.. la sensibilità della sospensione ne cambia in maniera molto avvertibile con 10 euro di spesa..
 

henry_z4

Biker ultra
Beh direi che è un gran affare allora, fin troppo basso quasi.. no visto quelle 2015 a 850.. se è una 170 basta spostare la vite e diventa 180. così giusto per provare come viene puoi farlo quando vuoi, al limite abbassi e/o ritorni a 160. sul market tedesco?

no, dall'UK.. ha fatto 2 manche dell'ews a Samoens.... poi basta.
Mi dai un consiglio? che faccio la prendo?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
no, dall'UK.. ha fatto 2 manche dell'ews a Samoens.... poi basta.
Mi dai un consiglio? che faccio la prendo?

ma questo era uno sponsorizzato? se si prendila al volo perché di sicuro gli avranno fatto anche la revisione, li la fanno tutte le volte..
certo che anche te vieni a chiedere consiglio a me che ho comprato una lyrik senza apparente motivazione visto che la mia va benissimo.. ammetto che sono un po invidioso l'avrei voluta testare anche io quella.. vieni su una volta che ce le scambiamo per una giornata.. :smile:
 

henry_z4

Biker ultra
ma questo era uno sponsorizzato? se si prendila al volo perché di sicuro gli avranno fatto anche la revisione, li la fanno tutte le volte..
certo che anche te vieni a chiedere consiglio a me che ho comprato una lyrik senza apparente motivazione visto che la mia va benissimo.. ammetto che sono un po invidioso l'avrei voluta testare anche io quella.. vieni su una volta che ce le scambiamo per una giornata.. :smile:
si.. tra l'altro è del radon team.... non ho parole. ti spiegherò.
se la prendo ti ci faccio fare un giro sicuro, organizziamo un we a finale ligure e ce le scambiamo!
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si.. tra l'altro è del radon team.... non ho parole. ti spiegherò.
se la prendo ti ci faccio fare un giro sicuro, organizziamo un we a finale ligure e ce le scambiamo!

assolutamente si cavolo! si puo fare.. =) mi hanno consigliato sestri piu che finale per girare e divertirsi su sentieri non troppo spaccati e aprire il gas.. tu sei già stato?
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Dire che la Slide ad alte velocità sullo scassato soffre lo trovo ovvio NON è una enduro ma per il resto la trovo un gran mezzo e comunque con una pike il discorso cambia, confermo che un reverb da 100 è fuori luogo
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
assolutamente si cavolo! si puo fare.. =) mi hanno consigliato sestri piu che finale per girare e divertirsi su sentieri non troppo spaccati e aprire il gas.. tu sei già stato?

(Anche se siamo un po' off topic) A Sestri, come a Finale, ci sono sentieri per tutti i gusti, anche se a Finale ce ne sono sicuramente di più
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
adesso sai che su certe occasioni meglio non indugiare.. :medita:


grazie per l'info, ho sentito parlare bene anche di Varazze, Rapallo e Diano Marina.. nessuno ci è già stato?
Conosco Diano -S.Bartolomeo , ci sono stato qualche volta ci sono 4 discese importanti, i maiali , antenne , molini e s. rocco , quest' ultima impegnativa , ci puoi gia passare una giornata .
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io sono stato a celle ligure,
Ho fatto insieme ad un local un giro fantastico (ho incrociato anche "nonnocarb" li). Pieno di compressioni e vertical.
Giro veramente strepitoso.
Poichè sono passati un paio d'anni non ricordo il nome del giro purtroppo!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Conosco Diano -S.Bartolomeo , ci sono stato qualche volta ci sono 4 discese importanti, i maiali , antenne , molini e s. rocco , quest' ultima impegnativa , ci puoi gia passare una giornata .

Antenne è la discesa con il famoso "salto nel blu", San Rocco ha dei bei ripidi, si trovano entrambe a Cervo (l'ordine da levante a ponente è Cervo-San Bartolomeo/Diano)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Fresca fresca di scatolone.. Ordinata lunedì da mountainbikes.net spedita martedi dalla Germania e arrivata poco fa.. Direi servizio eccellente..
170 mm e vediamo come va sta slide con l angolo un filo più aperto..


e8f481ea1f9a90df3a39f3dc4c10148c.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

henry_z4

Biker ultra
interessantissima sta cosa, dove l'hai trovata quella tabella interattiva?
quindi in pratica cambio l'angolo di mezzo grado.. speriamo l'angolo sella non sia troppo disteso..

http://bikegeo.muha.cc
molto basic. sicuramente c'è di meglio ma è veloce e intuitivo
Secondo me mezzo grado sull'angolo di sterzo cambia tantissimo.. non so l'angolo sella
per esempio la bronson è 66° e 74°con la pike 150
la nomad è 65° e 74,2°
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo