sarei d'accordo anche io se non fosse che sembrano dare la colpa all'angolo sterzo di 67° (che poi è lo stesso di canyon).
Probabilmente Canyon compensa con uno stem corto e quindi mitiga il "problema".
La Yari mi aspettavo fosse una gran bella forca...ma da questo test non è ancora chiaro...
Io ho scritto a Radon per chiedere se quel reggisella fosse sempre e solo da 100, mi hanno risposto di si. Bella cavolata! Tra l'altro era anche durissimo da azionare secondo la recensione....hanno toppato alla grande. Su una AM non si possono mettere questi prodotti, piuttosto fai pagare ancora meno la bici e non mettere nessun telescopico
l'angolo teoricamente è in linea con la concorrenza per quel segmento di bici.
Secondo me è un problema di feeling, lamentano di problemi di stabilità sul veloce, il tester parla che non sei dentro la bici ma sei sopra la bici. Secondo me è indicativo del fatto che:
- la yari non è sostenuta a centro corsa come la pike e il rendimento alle alte velocità non è ottimale.
- L'ammo dietro senza debonair è troppo duro
- La sella con un escursione di 100mm è troppo alta e non riesci a tenere basso il baricentro.
Hai ragione a dire che oggi la grande differenza la fanno i componenti, ho letto poche recensioni negative di bici che utilizzano pike/fox 36 e monarch debonair/float x