Sono tornato oggi pomeriggio dopo aver passato il fine settimana sull'altopiano di Asiago.
Ho portato anche la vitamin e, ieri pomeriggio, ho pedalato per circa 1h45', coprendo 32 km lungo la strada del trenino e dintorni. Niente di speciale, circa 300 m di dislivello, resi però impegnativi da diversi tratti ancora innevati che mi hanno costretto a fare molta fatica per avanzare, anche perché devo ancora ricevere gli ultimi componenti che ho ordinato per modificare ulteriormente la bici, in particolare la corona da 34, così mi sono dovuto "arrangiare" col 36-18 che, su alcuni strappi, è stato veramente duro da tirare.
Le impressioni di guida, su un terreno piuttosto diverso rispetto agli argini che ho frequentato finora, sono buone. In salita reputo abbia una buona trazione, soprattutto su fondo compatto, mentre in discesa l'interasse lungo (almeno così mi sembra quello della mia, taglia L) dona un'ottima stabilità, anche in presenza di sassi e radici.
Ovviamente non si possono pretendere le prestazioni di una front da 9 kg, ma si possono affrontare senza preclusioni di sorta dei bei giri fuoristrada. Sono veramente soddisfatto e spero che, nei prossimi fine settimana che passerò sull'altopiano, la neve se ne vada definitivamente e mi permetta di pedalare su percorsi più impegnativi ma anche più gratificanti. Per ora, considerato che ho ricominciato a pedalare a gennaio dopo un più di un anno di stop "sportivo", va bene così.
A presto.
Simone