Ciao a tutti, sono Simone, nuovo iscritto. Dopo anni di agonismo pedestre ho dovuto appendere le scarpette al chiodo perché gli impegni familiari (due piccoli) non mi permettono più di allenarmi come si deve per poter gareggiare.
Visto che circa 20 anni fa avevo corso in mtb e che quando sono stato vittima di infortuni l'ho usata spesso come mezzo di allenamento alternativo alla corsa, ho deciso di mantenermi in forma utilizzando la bici.
Prima di acquistarne una nuova ho voluto informarmi e, navigando in rete, mi sono imbattuto in questa sezione del forum. Sono rimasto molto colpito dalla filosofia che anima i singlespeeders e mi sono detto che dovevo provarci.
Volendo cominciare senza spendere una fortuna, mi sono recato da Decathlon ed ho acquistato una vitamin. Appena arrivato a casa ho tolto faretti, catarifrangenti, campanello e paracorona, ho cambiato sella ed invertito le leve freno (sono motociclista...).
Dopo qualche uscita, però, mi è cresciuta la voglia di migliorarla, pur senza spendere cifre eccessive.
Attingendo ad una vecchia bdc, alla vecchia mtb di mio padre e ad una city bike che ho in casa, oltre a qualche acquisto on-line, sono arrivato a questo risultato, che ne dite?
Sella Flite ed attacco manubrio 3ttt mutant arrivano da una vecchia bdc, guarnitura deore dx, manubrio wheeler, manopole pro-grip e tappi manubrio rito da una vecchia mtb, i freni
tektro da una city bike ed i pedali vp me li ha regalati mio fratello.
Di nuovo ci sono le
ruote rodi airline one ( 67), i copertoni wtb motoraptor da 2.1 ( 13,60), le leve freno tektro ( 7,96), l'adattatore serie sterzo ( 7,90), le camere d'aria ( 6) e i bloccaggi antifurto ( 12,90).
Finora l'ho utilizzata per argini ma penso che non abbia problemi nel fuori strada, anche di un certo impegno. Mi sembra che ginger-ale l'ha già testata in questo senso.
Ci risentiamo a breve per le prossime modifiche (reggisella, serie sterzo e movimento centrale).
Di nuovo ciao a tutti.