Singlespeed decathlon (79,90 euro)

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
l'ho vista anche io l'altro giorno al deca, però mi pare stesse a 99€, boh.
tutto sommato per quel che costa potrebbe andare, però è montata in maniera davvero economica, io cambierei:
- coperture (una bella coppia di schwalbe kojac o maxxis xenith)
- stem (prendendo anche l'adattatore dato che il cannotto della forka è da 1" filettato)
- manubrio
-reggisella
- pedali (qualcosa di un po' più aggressivo)
e poi via di ss in giro per la città, il che sarebbe davvero una bella idea, specialmente al mare d'estate...
:freeride:
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
vista anche io, non male, per cominciare a girare in città sempre in piedi sui pedali...
ed 80 € sono un buonissimo prezzo
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Hanno fatto una scelta intelligente, meno roba c'e' , meno si rompe, meno costa , meno pesa.
Se ne fanno anche una versione 28/29 ne venderanno una paccata.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
l'ho vista anche io l'altro giorno al deca, però mi pare stesse a 99€, boh.
tutto sommato per quel che costa potrebbe andare, però è montata in maniera davvero economica, io cambierei:
- coperture (una bella coppia di schwalbe kojac o maxxis xenith)
- stem (prendendo anche l'adattatore dato che il cannotto della forka è da 1" filettato)
- manubrio
-reggisella
- pedali (qualcosa di un po' più aggressivo)
e poi via di ss in giro per la città, il che sarebbe davvero una bella idea, specialmente al mare d'estate...
:freeride:

Quoto.. Ma esiste un adattatore per le forcelle filettate? Come funziona?
La trasforma in 1 1 e 1/8 e si può usare con qualsiasi SS e Stem?

OT a parte 79,90 è davvero un buon prezzo.. Non c'è il peso però..
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il peso non è poco: 13,2 kg in taglia L (http://vitamin.btwin.com/velo-vitamin.php)
avevo chiesto giusto ieri info su questa bici...
diciamo che x 80 euro non si trova nulla di già pronto.
poi certo... il telaio avrebbe potuto essere un po' più slopato, con serie sterzo da 1 e 1/8" anzichè da 1".
a breve faccio l'acquisto!

di che adattatore parlate? al max può cambiare lo stem, ma la forca dovrebbe avere un cannotto ancora più lungo.
l'alternativa è cercare nel vintage dato che quello standard è datato.
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
L'altro giorno andando da Silver Star, un negozio di Torino, ho visto che aveva delle forcelle in acciaio della Ritchey con il piantone modificato per accogliere l'attacco A-head:maremmac:
 

borismic

Biker novus
4/8/08
2
0
0
padova
Visita sito
L'ho vista ieri e per un "fixato" come me diciamo che è piuttosto bruttina ma per cominciare a vedere se la cosa piace va più che bene.
Diciamo che è quasi immediata la voglia di crearsi la propria bimba da 0 recuperando vecchi telai da pista e tutto il resto.
E' anche un bel esercizio di meccanica smontare e rimontare una bici del genere.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
è nella filosofia decathlon: 79 e per entrare in concorrenza, ora con un prezzo imbattibile, con i supermercati...che vendono quelle cose definite bici...cè pure questa! Ma almeno hai 5 anni di garanzia sul telaio e 2 sui componenti...non mi sembra poco... :)
Anche io ci avevo pensato a prenderla...ma sicuramente andrà cambiato poi il rapporto che ha...
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Decathlon ha come filosofia "lo sport per tutti e per (quasi) tutte le tasche" e sicuramente sa essere molto competitivo sul mercato. Io ho visto interessanti le bici da street con attacco forcellini orizzontali e i doppi attacchi per i v-brake posteriori per avere la possibilità di utilizzare una ruota da 24", sono bici particolari che non riesci a trovare facilmente nei negozi. Poi sicuramente quandi ti evolvi ti rendi conto che la qualità non è elevata.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
beh, se proprio parliamo del deca, questa io la prenderei al volo, e non cabierei nessun componente!!
certo cosat un po' di più...

http://www.decathlon.it/IT/subsin-double-89179057/[url]http://www.decathlon.it/IT/subsin-double-89179057/[/URL]


Il fatto che ci sia scritto

Ideato per per i ragazzi di + 10 anni

Non significa che siccome tu ne hai più del triplo va bene eh!

Scherzo eheh :smile:


L'idea di questa ss è bellina, peccato per il colore che è troppo "o piace o non piace" e per quella forcella: nun se po vedè!
 

riky76

Biker serius
Il fatto che ci sia scritto



Non significa che siccome tu ne hai più del triplo va bene eh!

Scherzo eheh :smile:


L'idea di questa ss è bellina, peccato per il colore che è troppo "o piace o non piace" e per quella forcella: nun se po vedè!

mi fa scassare la frase
Restrizione d'uso : Non è destinato ad un uso Intensivo dirt e park!!!
ma per un uso moderato invece sì???
l'ho vista dal vero e mi piace, poi ci stanno su le 26", percui...
...non avendo al momento alcun dinero sonante, la lascio dov'è (come tutte le altre...sigh...)
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
anche io l'ho usato però ho dovuto tornire il gambo perchè il diametro interno del canotto forcella era inferiore di quasi 1 mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo