Singlespeed decathlon (79,90 euro)

incredibile la mobilitazione che riesce a creare una presenza femminile in questo forum.. :D
Hai terribilmente ragione..in questo topic mi sono fatto più cultura in questi due ultimi minuti, che negli ultimi due mesi di convulsive ricerche!!

Benvenuta Valentina!
E soprattutto grazie per aver postato i tuoi dubbi, continua così!!:cucù:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Scusatemi, è un poco presto per me stasera ma non ho molto tempo per rispondere e anche domani sarò incasinato.
Ad ogni modo io direi che ormai Vale ha le idee chiare e vuole pimpare la Vitamin ragion per cui credo sia inutile (e scortese) cercare di convincerla ad andare su altro.
Detto ciò domani cerco di rileggrrmi meglio tutto e rispondere alle nuove domande.
Buona notte.

Boda
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
Grazie a tutti del benvenuto.
E vi ringrazio anche di tutti i commenti, anche quelli che potrebbero apparire "inutili e/o scortesi", in effetti a mio giudizio non lo sono mai. Ho imparato che è sempre opportuno nonchè utile accettare altri punti di vista, critiche e suggerimenti..essere umili insomma. Inoltre in poche righe, è possibile spiegarsi "male" o non riuscire a chiarire bene il messaggio, quello che si intende fare. Per arrivare alla sintesi...come dice giustamente Boda (che ringrazio e che ha capito, mi sembra, il mio intento e le motivazioni..ed è andato subito "al sodo", notevole), non cambio idea. Non ho fatto questo acquisto "superficialmente" ma l'ho ben ponderato perchè nella sua semplicità, trovo la vitamin davvero "chic" per come è..solo volevo renderla più "mia" e avendo provato il freno a contropedale (si dice così?) sulla cruiser che ho reinventato per mio figlio..che è venuta davvero "una chicca"(se riesco posto una foto..anche se qui non c'entra nulla..posso?)..pensavo un domani..di provare questa conversione.
Questo è il forum che mi ha maggiormente attratto, perchè ho percepito competenza, disponibilità, garbo e fantasia..è un mesetto che vi leggo e leggo "altri"..non scelgo mai a caso..
Se poi avrete voglia/tempo di aiutarmi con i vostri preziosi consigli (soprattutto tecnici..riguado l'estetica ho idee ben precise:)), per me sarà un onore.
Detto questo, ieri purtroppo non ho avuto modo di fare tutte quelle verifiche tecniche..ci penserò nel w/e anche perchè credo che..ahime..pioverà..quindi non potendo usarla...mi dedicherò semplicemente a lei.
Ora ho almeno ben chiaro che il reggisella dovrà essere di alluminio!!..e quindi faccio un giretto su ebay.. e poi devo cercare il modo di non "fare il criceto" (che carina questa immagine..mi ha fatto davvero sorridere!!). Poi manubrio, e pipa, e poi vedremo cosa uscirà fuori...
"Pimpare" la Nina...ahahaa...non conoscevo questo termine..mi piace.
p.s. per Mugnaio..grazie davvero...il telaio che ho "restituito" al mittente, era proprio un montalbetti..c'ero andata fino a cassino dal signor Mario che ha un negozio che penso piacerebbe a molti di voi..Il colore l'avevo scelto io ed era davvero bello..
ma..non andava per me...com'è??!!similia similibus facillime congregantur??
La Nina è, e non la vendo, proprio quella che fa' per me :), grazie comunque
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
"Benvenuta Valentina!
E soprattutto grazie per aver postato i tuoi dubbi, continua così!!"

grazie Ginger Ale. Condivido, i dubbi sono più fecondi delle certezze.
Qualcuno ha scritto "La cosa fastidiosa è che i mediocri sono sempre sicuri di sè, mentre le persone intelligenti sono sempre piene di dubbi"..
Frase da cioccolatino...è vero...ma alle volte ste frasette "calzano":)!!
ben trovato
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
Allora... Avrei trovato il reggisella, rigorosamente di alluminio, 26.2 (ebay, un negozio nel regno unito..circa 15 sterline compresa la spedizione). Ho però adesso dei dubbi sulla lunghezza..ne vedo di diverse lunghezze..possono "dare fastidio" o non è rilevante? E una cosa è quasi fatta :)
Prima di avere info tecniche su pipa e manubrio (assetto "corsaiolo"..Boda..ti aspetto!), vado a dare un'occhiata ai copertoni. Ho capito che per ora le ruote rimaranno quelle. E spero di aver capito bene che posso orientarmi anche sulle 26x1.50, senza dover apportare alcuna modifica.
(in post vecchio avevo letto che potevo montare le 28''..ma non ricordo chi lo aveva detto...ma è solo una curiosità)
Vado...missioni full white tires
p.s. contro le previsioni oggi è uscito un bellissimo sole...speriamo lo stesso domani..
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
"Allora, sulla Vitamin le ruote da 28 ci stanno benissimo.
Con i V-brakes regolabili non ci sono problemi neanche con i freni.
Per chi la vuole fare fissa brakeless ancora meglio.

Boda"


...L'HO TROVATOOOOOOO
Per favore Boda...mi spieghi meglio? io ho capito (anzi vorrei aver capito) che così come è, senza cambiare una virgola, posso mettere le ruote da 28''...in quel caso, potrei quindi "Indossare" anche coperture da 700??? perchè, se fosse così, ho fatto tredici...c'è molta scelta sui colori! Dovrei cambiare i freni??? Se ho detto eresie..il che è del tutto probabile...mi scuso in anticipo
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Wow! La mia ragazza mi prende spesso per il culo (amabilmente, of course) perchè dice che cambiare i pezzi e studiare gli shop on-line è da segaioli, invece, finalmente, una donna che capisce i giocattoli di noi maschietti! Era ora...

Il fatto di personalizzare la Vitamin è un'ottima idea secondo me (io, nel mio piccolo, ho cambiato manopole, gomme e sella, tutto con pezzi che avevo in box) perchè è una base neutra, molto economica ma tutto sommato valida.

Sul reggisella io temo che non sia un 26.2 ma un 26, credo l'abbia misurato Guinev, prova a cercare nel thread...

Per le ruote: se monti quelle da 28" devi trovare dei V-brake che abbiano un margine di regolazione verticale molto ampio, non saprei consigliarti quali però.
In alternativa, secondo me, con due gomme belle ciccione che aumentano visivamente il diametro delle ruote ottieni comunque un bell'effetto.
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
Ciao RS, quali colori hai messo sulla tua?
Ho guardato...nel vecchio post di guinev c'era scritto proprio 26.2....ho capito..domani mattina meglio misurare!:)
quindi le ruote da 28 ci stanno?.."c'entrano" bene? da deca mi avevano detto il contrario..se è così è fantastico!
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
In effetti, anch'io se trovassi un reggisella un po' più bellino lo prenderei, più che altro fa schifo il morsetto per la sella...


quelli che ho visto su ebay sono bellini..di alluminio..come mi è stato caldamente consigliato e io..mi fido.
Però mi sembra che non ci sia il morsetto :( E' normale (nel senso che non lo mettono in foto ma c'è?) o occorre prenderlo a parte?
se riesco ti mando illink di quello che ho visto stamattina. Anzi scrivo proprio al venditore (già gli ho scritto questa mattina per sapere se era di alluminio e mi ha risposto subito).

Per quanto riguarda la ragazza..prova a coinvolgerla ;) Magari critica perchè si sente esclusa. Comunque, ometti o signorine, qui c'entra poco..è veloce ed efficace e si può far tesoro delle esperienze altrui, che non è poco. E mi sembrano tutti molto disponibili..
Regalale una bella bici da "pimpare"!!!!(oggi ho imparato un sacco di cose!!!!)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Ah...allora avevo letto male! 26,2 è già più diffusa come misura. Se la verifichi comunque facci sapere...Se lo cambi, io lo prenderei col morsetto integrato, è molto meglio a livello qualitativo, e poi il morsetto originale mi sembra pesantissimo.

Pochi colori per ora sulla mia: ho messo delle manopole Ritchey in gomma nere (solo perchè sono più blasonate di quelle originai :smile:), una sella Vetta SL di una 15ina di anni fa e delle vecchie gomme Specialized, inizialmente da MTB ma ormai parecchio consumate, comunque leggerissime e con una riga rossa sul fianco. A livello funzionale ho aggiunto i faretti a led della Decathlon, molto minimale ma utilissimi di sera...

Per quanto riguarda le ruote da 28" ripeto: credo che si possa fare, a patto di trovare dei freni adatti. Aspetta però che i guru ti diano conferma...

Coinvolgerla? Per girare in città la sua biciclettina ce l'ha e le usiamo anche insieme, è il pimparla che non capisce...
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
bella...aggressiva.
Si, per le ruote aspetto..non vado comunque di fretta
uff..non trovo più il link del reggisella e non funziona gmail dove ho la risposta del venditore, appena la trovo te lo mando magari ti piace.
beati voi :) bella cosa condividere le passioni... Fa' piacere sapere che succede!:)
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
"La vitamin ha un 26.2, che è appunto una misura poco diffusa...
il 27.2 è probabilmente la misura + comune di reggisella invece".


intanto ho trovato questa informazione, direi precisa. E passa la paura
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
....ecco...quello che piace a me somiglia parecchio al "classic" del secondo link.
chiaramente non c'è la misura ....non so mettercela (ancora) e quindi facciamo finta che ci sia una faccina davvero moltomammmmolto contrariata...grrrrrrr
comunque..per i romani...domani w/e più freddo in assoluto..con pioggia e forse neve anche a roma!!!!!!!! tutt ciò perchè volevo fare un giretto...
notte a tutti..ho fame :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo