Grazie a tutti del benvenuto.
E vi ringrazio anche di tutti i commenti, anche quelli che potrebbero apparire "inutili e/o scortesi", in effetti a mio giudizio non lo sono mai. Ho imparato che è sempre opportuno nonchè utile accettare altri punti di vista, critiche e suggerimenti..essere umili insomma. Inoltre in poche righe, è possibile spiegarsi "male" o non riuscire a chiarire bene il messaggio, quello che si intende fare. Per arrivare alla sintesi...come dice giustamente Boda (che ringrazio e che ha capito, mi sembra, il mio intento e le motivazioni..ed è andato subito "al sodo", notevole), non cambio idea. Non ho fatto questo acquisto "superficialmente" ma l'ho ben ponderato perchè nella sua semplicità, trovo la vitamin davvero "chic" per come è..solo volevo renderla più "mia" e avendo provato il freno a contropedale (si dice così?) sulla cruiser che ho reinventato per mio figlio..che è venuta davvero "una chicca"(se riesco posto una foto..anche se qui non c'entra nulla..posso?)..pensavo un domani..di provare questa conversione.
Questo è il forum che mi ha maggiormente attratto, perchè ho percepito competenza, disponibilità, garbo e fantasia..è un mesetto che vi leggo e leggo "altri"..non scelgo mai a caso..
Se poi avrete voglia/tempo di aiutarmi con i vostri preziosi consigli (soprattutto tecnici..riguado l'estetica ho idee ben precise:)), per me sarà un onore.
Detto questo, ieri purtroppo non ho avuto modo di fare tutte quelle verifiche tecniche..ci penserò nel w/e anche perchè credo che..ahime..pioverà..quindi non potendo usarla...mi dedicherò semplicemente a lei.
Ora ho almeno ben chiaro che il reggisella dovrà essere di alluminio!!..e quindi faccio un giretto su ebay.. e poi devo cercare il modo di non "fare il criceto" (che carina questa immagine..mi ha fatto davvero sorridere!!). Poi manubrio, e pipa, e poi vedremo cosa uscirà fuori...
"Pimpare" la Nina...ahahaa...non conoscevo questo termine..mi piace.
p.s. per Mugnaio..grazie davvero...il telaio che ho "restituito" al mittente, era proprio un montalbetti..c'ero andata fino a cassino dal signor Mario che ha un negozio che penso piacerebbe a molti di voi..Il colore l'avevo scelto io ed era davvero bello..
ma..non andava per me...com'è??!!similia similibus facillime congregantur??
La Nina è, e non la vendo, proprio quella che fa' per me :), grazie comunque