Singlespeed decathlon (79,90 euro)

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Vi posto due foto della mia con i primi upgrade:
-gomme maxxis usate sulla mia mtb(chi di noi non ne ha in garage ancune non più adatte all'offrod ma perfette per la strada?!)
-piega flat recuperata dal sivende dietro casa per l esorbitante cifra di3€(in alluminio smontata da una bici, marca miche)
-sella di recupero, quella origlinale è troppo laga per me
-manopole in neoprene, anche quelle avanzo di garage

Cambiando queste due cavolate ho ottenuto un peso di 12kg(dovreste sentire quanto pesano le gomme originali)

Costo totale fin ora 82.90€
due foto:
picture.php

picture.php
 
Vi posto due foto della mia con i primi upgrade:
-gomme maxxis usate sulla mia mtb(chi di noi non ne ha in garage ancune non più adatte all'offrod ma perfette per la strada?!)
-piega flat recuperata dal sivende dietro casa per l esorbitante cifra di3€(in alluminio smontata da una bici, marca miche)
-sella di recupero, quella origlinale è troppo laga per me
-manopole in neoprene, anche quelle avanzo di garage

Cambiando queste due cavolate ho ottenuto un peso di 12kg(dovreste sentire quanto pesano le gomme originali)

Costo totale fin ora 82.90
Però..complimenti..la mia praticamente originale l'ho pesata stasera..13,40 kg..:zapalott:
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Guarda, solo cambiando le gomme togli un kg buono poi tra manubrio e manopole 300gr li perdi sicuri (il manubrio originale è in acciaio ed è un macigno)...ah io ho cambiato anche le camere con delle geax mtb ultralte che avevo in casa e con quelle ho perso 100gr a ruota..
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Quel cavalletto va messo nella ruota dietro. Messo come lo hai piazzato te rischia che il manubrio giri e la bici cada. Giusto un consiglio...

Boda


Vi posto due foto della mia con i primi upgrade:
-gomme maxxis usate sulla mia mtb(chi di noi non ne ha in garage ancune non più adatte all'offrod ma perfette per la strada?!)
-piega flat recuperata dal sivende dietro casa per l esorbitante cifra di3€(in alluminio smontata da una bici, marca miche)
-sella di recupero, quella origlinale è troppo laga per me
-manopole in neoprene, anche quelle avanzo di garage

Cambiando queste due cavolate ho ottenuto un peso di 12kg(dovreste sentire quanto pesano le gomme originali)

Costo totale fin ora 82.90€
due foto:
picture.php

picture.php
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Mah, direi di si, la forcella mi sembra bella spaziosa e il carro anche...Oggi se riesco faccio una prova al volo, poi ti dico.
Invece io volevo chiedere: se al posto del perno con i dadi monto uno sgancio rapido alla ruota posteriore, il mozzo è predisposto o no?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Mah, direi di si, la forcella mi sembra bella spaziosa e il carro anche...Oggi se riesco faccio una prova al volo, poi ti dico.
Invece io volevo chiedere: se al posto del perno con i dadi monto uno sgancio rapido alla ruota posteriore, il mozzo è predisposto o no?

non è predisposto, e non tiene bene.. io avevo inizialmente messo le crossride con i qr ma ho dovuto mettere dei bloccaggi a vite antifurto essenzialmente perchè dopo poca strada la catena si allentava e dovevo allentarla.
 

LaNina

Biker novus
20/1/11
29
0
0
rm
Visita sito
Buongiorno a tutti, prima di tutto scusate in anticipo l'ignoranza e la goffaggine..è la prima volta in assoluto che entro in un forum..mi impegnerò ad impararne modalità, regole e "galateo".. Mi sono trovata costretta..sono "caduta innamorata" delle singlespeed, magari a contropedale ma, dopo aver fatto vari giri in alcuni siti davvero di sapore (che consiglio) tipo Biascagne e Dibik..a causa delle mie finanze mi sono dovuta accontentare di una vitamin (se mi sente..si offende). Piano piano la vorrei "trasformare" ed ecco che andando alla ricerca di alcune informazioni che da profana ignoro e che però sono sostanziali..mi sono imbattuta in questo forum e spero che mi possiate aiutare.
Arrivo al punto, volendo cambiare la guarnitura..(mi piaceva una lasco trovata su ebay) che "rapporto"(si dice così?) devo scegliere? Devo quindi necessariamente cambiare le ruote e quelli che si chiamano mozzo, pignone o "altri" componenti?
Volevo cambiare anche reggisella, pipa e manubrio, che vorrei cromati, ma non conosco le misure.
Nel frattempo ho "girato" il manubrio al contrario..mah...poca cosa..però mi piace di più, ha un'aria un tantino più aggressiva, ed ho messo una sella bianca.
Mi sarebbero piaciuti anche i copertoni bianchi ma non li trovo della misura (c'è scritto 26x1.75), li ho trovati "dentati" 26x2.10..potrebbero andare? ma li preferivo lisci..e quante cose vuoi!!!...che si trovano ma di altre misure..secondo voi potrei adattare qualche altra misura o devo direttamente passare al cambio della ruota?
Prima (purtroppo) di leggere i vostri preziosi interventi ed il consiglio di un forumista...ho acquistato entusiasta il liquido per rimuovere gli adesivi e....evvai...li ho staccati...e ora ho due bei rettangoli opachi su un telaio brillante..non so se mi sono spiegata..vabbè..questo solo per dire che vorrei avervi incontrato prima..
Scusate ancora e grazie della attenzione...chissà che con il vostro aiuto io non riesca a dare alla mia Nina il "caratterino" che merita.
buona giornata a tutti, a presto...spero
v
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo