Buongiorno a tutti, prima di tutto scusate in anticipo l'ignoranza e la goffaggine..è la prima volta in assoluto che entro in un forum..mi impegnerò ad impararne modalità, regole e "galateo".. Mi sono trovata costretta..sono "caduta innamorata" delle singlespeed, magari a contropedale ma, dopo aver fatto vari giri in alcuni siti davvero di sapore (che consiglio) tipo Biascagne e Dibik..a causa delle mie finanze mi sono dovuta accontentare di una vitamin (se mi sente..si offende). Piano piano la vorrei "trasformare" ed ecco che andando alla ricerca di alcune informazioni che da profana ignoro e che però sono sostanziali..mi sono imbattuta in questo forum e spero che mi possiate aiutare.
Arrivo al punto, volendo cambiare la guarnitura..(mi piaceva una lasco trovata su ebay) che "rapporto"(si dice così?) devo scegliere? Devo quindi necessariamente cambiare le
ruote e quelli che si chiamano mozzo, pignone o "altri" componenti?
Volevo cambiare anche reggisella, pipa e manubrio, che vorrei cromati, ma non conosco le misure.
Nel frattempo ho "girato" il manubrio al contrario..mah...poca cosa..però mi piace di più, ha un'aria un tantino più aggressiva, ed ho messo una sella bianca.
Mi sarebbero piaciuti anche i copertoni bianchi ma non li trovo della misura (c'è scritto 26x1.75), li ho trovati "dentati" 26x2.10..potrebbero andare? ma li preferivo lisci..e quante cose vuoi!!!...che si trovano ma di altre misure..secondo voi potrei adattare qualche altra misura o devo direttamente passare al cambio della ruota?
Prima (purtroppo) di leggere i vostri preziosi interventi ed il consiglio di un forumista...ho acquistato entusiasta il liquido per rimuovere gli adesivi e....evvai...li ho staccati...e ora ho due bei rettangoli opachi su un telaio brillante..non so se mi sono spiegata..vabbè..questo solo per dire che vorrei avervi incontrato prima..
Scusate ancora e grazie della attenzione...chissà che con il vostro aiuto io non riesca a dare alla mia Nina il "caratterino" che merita.
buona giornata a tutti, a presto...spero
v