Singlespeed decathlon (79,90 euro)

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' una semplice serie sterzo filettata da 1 pollice. La classica insomma. Vendono per pochi euro le chiavi adatte per serrarla al Deca.
Si serra così:

Si stringe la calotta del cuscinetto, mezzo giro più del necessario.
Poi si manda in battuta il controdado.
Una volta a contatto i due (con almeno una rondella in mezzo) Si stringe il controdado mentre contemporaneamente si svita di quel mezzo giro la calotta dei cuscinetti.
In questo modo è serrata. Ci vuole un poco di mestiere per trovare il massimo della precisione in modo che i cuscinetti siano liberi ma non ballino.

Boda
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
E' una semplice serie sterzo filettata da 1 pollice. La classica insomma. Vendono per pochi euro le chiavi adatte per serrarla al Deca.
Si serra così:

Si stringe la calotta del cuscinetto, mezzo giro più del necessario.
Poi si manda in battuta il controdado.
Una volta a contatto i due (con almeno una rondella in mezzo) Si stringe il controdado mentre contemporaneamente si svita di quel mezzo giro la calotta dei cuscinetti.
In questo modo è serrata. Ci vuole un poco di mestiere per trovare il massimo della precisione in modo che i cuscinetti siano liberi ma non ballino.

Boda

Si, tutto giusto, però nelle classiche serie sterzo c'è la calotta che contiene il cuscinetto che è sagomata per essere serrata con l'apposita chiave e poi c'è il controdado.
Nella Vitamin, invece, la calotta dello sterzo è una ghiera zigrinata, quindi la classica chiave non va bene...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Si, tutto giusto, però nelle classiche serie sterzo c'è la calotta che contiene il cuscinetto che è sagomata per essere serrata con l'apposita chiave e poi c'è il controdado.
Nella Vitamin, invece, la calotta dello sterzo è una ghiera zigrinata, quindi la classica chiave non va bene...

Ach! Allora va stretta con una pinza. Bella cazzata!

Boda
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Vabbè, per quello che costa ci può stare...

Comunque non so come si possa ancora girare in macchina nel traffico che c'è in giro, incredibile!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Vabbè, per quello che costa ci può stare...

Comunque non so come si possa ancora girare in macchina nel traffico che c'è in giro, incredibile!!!

guarda sono appena tornato a Roma dopo una settimana da turista a Milano (e ieri sera son stato anche da Lady Gaga, be l'ho trovata splendida (lei, ma sopratutto la città).. tutta precisa, organizzata, i trasporti che funzionano!! se abitassi li la macchina probabilmente non la avrei neanche acquistata. E poi è pieno di fisse, sono passato da rossignoli e mi sono rifatto gli occhi. Non sono riuscito ad andare da dodici purtroppo per problemi di tempo..
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Per la cronaca: sono passato da Deca e ho chiesto se mi montava il dentino per evitare che la catena scenda e me l'ha dato senza battere ciglio. In più ho preso le luci a led minimalissime ant e post e le ho pagate scontate, nulla quasi...
 
Allora il commesso mi ha fregato!! Qualuno potrebbe misurare il suo tubo orizzontale (fine-fine) giusto per capire che taglia mi ha rifilato il tipo??

Complimenti per la professionalità..guarda io sarò esagerato ma mi sono presentato al decathlon con il metro alla mano e se non fossi stato così scrupoloso non mi sarei reso conto che le due bici che mi ha fatto provare come una "L" ed una "M" in realtà erano due "M"!!!
Tutta colpa di un cartellino sbagiato..:omertà:
Ed io che dicevo: Mha..a me sembrano uguali..le spiace se prendo due misure?:il-saggi:
Farò anche la figura del saputello, ma ultimamente stò assumendo questo atteggiamento per qualsiasi acquisto che devo fare..specialmente nelle grosse catene di negozi..appena ho un attimo comunque te lo faccio sapere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo