"signori del grammo a me!!!!!!!!!!"le mie bike!!!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ok ragazzi!!!!!!!!!!!davvero si guadagna cosi' tanto peso con delle assemblate?e cambiando le guaine si guadagnano quanti grammi?
adesso provo a vedere su CR per delle assemblate!!

Cambiando le guaine mettendo le nokon alu dalle xtr ho tolto sui 40 grammi credo, con una spesa sulla 50ina.

Le assemblate da 1200 grammi le paghi una foruna, dai 700 in su direi.. Anche io sto desistendo per questo.. Vedi anche frm che ora fa delle belle ruote a prezzi molto concorrenziali, è migliorata parecchio l'affidabilità.
 

denta

Biker perfektus
Su CRC le ruote che ti ho indicato credo stiano sui 450euro per 1,170Kg raggi esclusi. Credo che con raggi e sganci potresti stare sui 1,4Kg e togliere 250-300g dalle tue attuali XT senza contare che ti monteresti dei signori mozzi.
Vendendo le tue XT a 250euro il gioco è fatto: hai speso 300euro e sei a 10Kg!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Su CRC le ruote che ti ho indicato credo stiano sui 450euro per 1,170Kg raggi esclusi. Credo che con raggi e sganci potresti stare sui 1,4Kg e togliere 250-300g dalle tue attuali XT senza contare che ti monteresti dei signori mozzi.
Vendendo le tue XT a 250euro il gioco è fatto: hai speso 300euro e sei a 10Kg!!

è gia matematico!!! appena posso vedo cosa pesano i raggi...........
 

denta

Biker perfektus
è gia matematico!!! appena posso vedo cosa pesano i raggi...........

Ricordati però anche la prima parte dela mia ricetta sennò a 10 non arrivi:

Ti ho suggerito la catena.
Ti ho suggerito di toglire il push-lock.
Adesso ti uggerirei di cambiare le guaine.
E hai speso 100euro togliendo quasi 2 etti.

Come guaine le Alligator sono più leggere delle Nokon. Le Nokon forse però sono meglio, non saprei che scegliere, queste sono le mie Alligator:

guarniturakl6.jpg



sterzodr2.jpg



curvaib6.jpg


cambioej6.jpg
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao ragazzi mi balenava nella testa un idea strana.......è gia' stato verificato il peso della nuova SID?si dovrebbe rispiarmiare sulla REBA un bel po'?GIUSTO? sul sito la sid race la danno a 1370+/- forse perche' senza controllo remoto!!!!!

la reba pesa 1670+/- si guadagnano 300gr.....giusto?:nunsacci:
 

denta

Biker perfektus
80€ più spedizione per togliere 60g mi sembrano ottimamente spesi per un reggisella, anche perchè poi il tuo a 35-40€ sul mercatino lo piazzi!

Anche cambiare forcella è sempre un'ottima scelta ma le forcelle leggere costano... potresti pensare persino ad una Lefty Carbon da 1,1Kg ma tra forcella, piastre e adattatore missà che ci vogliono 1500€...

Quei 300g tra le due forcelle che hai visto non saranno certo tutti nel controllo remoto, ma la tua forcella pesa più della mia FOX da 130mm quindi cambiarla non sarebbe male... dipende da quanto vuoi e puoi spenderci....
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
80€ più spedizione per togliere 60g mi sembrano ottimamente spesi per un reggisella, anche perchè poi il tuo a 35-40€ sul mercatino lo piazzi!

Anche cambiare forcella è sempre un'ottima scelta ma le forcelle leggere costano... potresti pensare persino ad una Lefty Carbon da 1,1Kg ma tra forcella, piastre e adattatore missà che ci vogliono 1500€...

Quei 300g tra le due forcelle che hai visto non saranno certo tutti nel controllo remoto, ma la tua forcella pesa più della mia FOX da 130mm quindi cambiarla non sarebbe male... dipende da quanto vuoi e puoi spenderci....


ma quanto pesa una nuova fox rl100 o 80?dicono che non rispetti molto il catalogo come pesi?parlano di 1500 dichiarati e 1650 reali!!!!!!:spetteguless:
 

denta

Biker perfektus
ma la nuova sid pesa 200gr piu' di quella vecchia?????:rosik:
sicuramente ne avra' guadagnato in affidabilita'!!!!!!

Tra i pesi dichiarati ci sono solo 25g di differenza.

Qui trovi la SID wordcup 2007:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22225
22225.jpg


Qui la 2008:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25863
25863.jpg


Sulla tua bici però la 2008 azzurra non la vedrei...

C'è anche questa:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24480
24480.jpg
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
@denta stavo pensando alla sid race 2008(quella nuova)!!!!bianca!!!!
ieri sono andato dal mio biciclettaio e mi ha proposto un paio di ruote assemblate con cerchio notubes mozzi american classic e raggi sfinati del peso verificato di 1360 per la cifra di 480€...non chidetemi il modello dei mozzi e dei cerchi perche non mi ricordo!!!!!non mi sembrano male?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo