esattamente quella che ho fatto io. La forca ancarano sta sulla strada asfaltata che collega norcia con la valle di preci. La discesa non è tutta single track, ad un certo punto il sentiero confluisce su uno stradone che sulla carta non è riportato (c'è una zona raccolta tartufi), non sono stato a guardare se c'è un'alternativa perchè la bici era rotta, quindi ho continuato sempre in discesa. Comunque il sentierino è bellissimo, tutte curvette e qualche tornantino, da guidare, con i classici sassi "sibillinici" che rendono più tecnico un percorso tutto sommato abbastanza semplice, senza scogli, scalini, drop vari (ma lo si può complicare aumentando la velocità). Il primo tratto dentro il bosco, sotto la forca di giuda (quella che separa il monte delle rose dal monte patino), è in parte tappato da rami e piccole piante spezzate da una slavina, bisogna scendere per un pezzetto, ma poi vai.......WilLupo ha scritto:Bello, bello
Ora non mi ricordo dove sta di preciso la forca di Ancarano ma penso di aver capito.
Sai mica se dal Patino c'è qualche discesa attirevole fino a Norcia? Sarebbe allettante, con navetta su asfalto da Norcia fino al rifugio Perugia e poi traversatone in quota panoramicissimo fino al Patino e poi giù ... se non sbaglio sono più di 1000 metri di dislivello
Da forca ancarano a norcia non sò cosa c'è, quella zona è molto fuori mano per chi viene dalle mie parti!