Sottintendevo noi ciclisti, o loro ciclisti, comunque, tra ciclisti o pari categoria.
Insomma, io ciclista patentato ho le stesse responsabilità e gli stessi diritti di un ciclista non patentato.
Non è che se uno non ha la patente non può andare in bici fuori dal centro urbano, per esempio, o se investe un vecchio e lo ammazza ha meno responsabilità di me che ho la patente.
Ora è giusto che si applichi lo stesso modus operandi usato per macchine e ciclomotori... proprio perchè richiesta una patente...
Ma per chi ha il patentino del motorino i punti tolti li congelano e una volta che passano alla A o alla B sono già decurtati del doppio in quanto neopatentati?
... il mio mononeurone sta chiedendo pietà
Forse è meglio che non scrivo ciò che penso..... perchè sarei scurrile e qualcuno potrebbe scrivere che sputo nel piatto dove mangio..... ma ti giuro che ci sono rimasto davvero male per questa cosa.
Logreq
Già perchè le nuove norme non mettono in soffitta le vecchie... ma non sarebbe più "logico" che una nuova norma automaticamente metta in pensione le vecchie?Sono due tipologie diverse, senza dimenticare questa circolare che recita cosi:
Circolare del Ministero del Interno N.300/A/1/44248/109/16/1 del 12 agosto 2003
il punto 2.1 recita testualmente che:
La decurtazione dei punti può avvenire solo per quelle violazioni commesse alla guida di veicoli per i quali è prescritta la titolarità di patente, conformemente al consolidato indirizzo giurisprudenziale in materia. A titolo esemplificativo, il passaggio con il semaforo rosso determina la perdita di 6 punti se realizzato alla guida di unautovettura o di un motociclo o di un autobus, mentre non determina la perdita di alcun punto se realizzato con una bicicletta o con un ciclomotore, sia pure condotti da persona titolare di patente di guida.
Ecco un'altra norma anticostituzionale che va in opposizione al nuovo Decreto Sicurezza..... me ne ero dimenticato
Altro materiale per il Giudice di Pace..... e per noi biker!!!
Già perchè le nuove norme non mettono in soffitta le vecchie... ma non sarebbe più "logico" che una nuova norma automaticamente metta in pensione le vecchie?
No hai ragione troppo semplice... ora mi stampo il tutto e me lo porto dietro ad ogni uscita
Io mi chiedo:
"Ma chi diavolo ce li ha messi a fare quel lavoro?"
O magari non ci sono le competenze corrette che permettano queste situazioni... tra l'altro un addetto ai lavori questa circolare la conosce bene... insomma sempre più situazioni Tafazziane in questa torrida estate 2009Si consuma troppo inchiostro nello scrivere alla fine delle nuove leggi, "Questa Legge abroga gli articoli ..... della legge ...... e via dicendo!!!
Chi va a votare??? Noi.... quindi chi ce li ha messi li??? Credo che la risposta sia scontata!!!
Purtroppo sono palindromi in qualsiasi direzioni li si guardi il valore non cambiaChi va a votare??? Noi.... quindi chi ce li ha messi li??? Credo che la risposta sia scontata!!!
Io non sono stato... stavo male!
Aaah ecco; perché i governi ottengono la maggioranza, poi quando si va a chiedere alla gente nessuno a votato per loro. Mah! ...
Chiaramente sottintendo che la gente non osa dire per chi ha votato non che qualcuno faccia il furbo. Lo specifico al fine di evitare inutili polemiche
chiesto in giro , incluso l' avvocato aziendale, secondo lui ci sono gli estremi di anticostituzionalità in rapporto alla discriminazione delle pene, diamo tempo ai ricorsi di arrivare in cassazione e si vedrà
O magari non ci sono le competenze corrette che permettano queste situazioni... tra l'altro un addetto ai lavori questa circolare la conosce bene... insomma sempre più situazioni Tafazziane in questa torrida estate 2009
Già... però abbiamo subito adottato le righe bianche per la delimitazione del manto stradale verso la banchina: avevamo quelle gialle che erano moooolto meglio e noi no!Solo che in Italia non vige nessuna normativa Europea sul codice della strada tranne quella sul segnalamento stradale, comunque parallela al codice della strada, ma non contemplata nello stesso.
Logreq
No, chiunque ha le stesse responsabilità e subirà le stesse pene. Sospendere la patente non è una pena in se, diciamo che siamo tutti a livello 0, tu che hai guadagnato il diritto sei a livello 1 perché hai conseguito l'abilitazione alla guida fai una cazzata e torni a livello 0. Ma subisci la stessa punizione di chi era a livello 0. E' il fatto che tu percepisca come una punizione maggiore la sospensione della patente che secondo me è "sbagliato". Nel senso che è una punizione legata alla responsabilità che ti sei assunto ottenendo la patente. Non ti daranno 10 anni in più di galera, ma ti toglieranno la patente. Cosa dovrebbero fare, darti 9 anni e toglierti la patente?
Io prendendo la patente non guadagno un diritto, prendere la patente è diritto di tutti, quindi prendendo la patente non guadagno un diritto in più, ma usufruisco di un diritto legittimo che ho.
Cosa c'entra?? perchè secondo te servono auto del genere per commettere incidenti? servono auto del genere per passare col rosso e investire qualcuno? e soprattutto quant'è la percentuale di auto così per strada?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?