Siamo oltre il limite dell'assurdo e sappiamo tutti il perchè

Logreq

Biker perfektus
Secondo me è giusto non commettere infrazioni al codice della strada in bici ma non trovo giusto che ti tolgano i punti dalla patente della macchina...

Ancor più INGIUSTO è questo:

Ubriaco in bici: patente sospesa
Stangata per un ciclista ventenne

Un ventiquattrenne in bici, fermato dalle volanti all'alba a Migliarino, è risultato ubriaco al test dell'etilometro. In base alle nuove norme del Codice della Strada si è visto ritirare dieci punti e sospendere la patente.E non solo: gli è stata ritirata anche la bici.

Dai su, lasciamo stare i casi estremi che uno ubriachissimo sale in bici e sviene in mezzo alla strada ma... mi questo sembra un pò esagerato...

Ci sta tutto il fatto che togliere i punti patente non è giusto, ma sequestro del mezzo si!!! Perchè comunque poteva creare qualche incidente.... se questo sbandava, e mettiamo caso ci fossero stati due tir che s'incrociavano mentre lui si allargava sulla carreggiata.... cosa sarebbe successo??? Quindi io direi che il verbale è giusto, il sequestro è giusto, non è giusto il ritiro patente e la perdita di punti per i soliti motivi di incostituzionalità del decreto.

Logreq

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Non parlo di mezzi legislativi ma di mezzi materiali, attrezzature e fondi. Se consoci qualcuno che lavora in CC, GdF o PS chiediglielo se è vero o no...
non ho ragione di dubitarne,
ma la mia tesi è che se gli incidenti sono in diminuzione si stanno ottenendo dei risultati, se non lo sono allora no.
pensavo di appoggiarmi ai dati statistici ma logreq dice di non farlo, quindi la mia tesi non ha fondamenta

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Possono togliermi i punti, la patente, il conto in banca, la macchina, dei denti se vogliono... ma se si azzardano a toccarmi le bici...:arrabbiat:
Dovrei poi rispondere di plurimo omicidio colposo :rosik:

Che poi... che scemenza, uno la bici se la ricompra, non è una spesa onerosa come un'automobile.. :medita: Personalmente ne ho 6 a casa, contando anche bici da donna col cestino e catorcini vari. Di sicuro in centro non ci vado con le piu costose, se passo col rosso e mi ritirano il graziellino, che se lo tengano. Anzi, che lo diano in beneficenza a chi ne ha piu bisogno di me.

Mitzkal

Biker augustus
marco10
insomma, piano piano i mezzi necessari stanno arrivando alle forze dell'ordine, piano piano qualcosa cambia... certo che se quelle statistiche sono balle, allora questo è solo vento nelle orecchie...

Sembola:
Non parlo di mezzi legislativi ma di mezzi materiali, attrezzature e fondi. Se consoci qualcuno che lavora in CC, GdF o PS chiediglielo se è vero o no...

Dire che siamo ridotti all'osso è un onore!!! Non ci sono soldi per revisionare le auto, non ci sono soldi per la benzina, non ci sono soldi per straordinari, Le attrezzature sono vetuste. Questa è la situazione attuale!!!

La situazione che filtra è questa (da Repubblica, solo perchè ne sono usciti 2 giusto oggi):

Auto di lusso dalla mafia alla polizia Restituite: "Non possiamo permettercele"

Ora la Polizia di Stato ha deciso di rimandarle indietro: "Troppo costosa la manutenzione"

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/polizia-senza-fondi/auto-maroni/auto-maroni.html

Ma anche questa:
Blitz nel fortino della coca Polizia e carabinieri circondano le case popolari alla ricerca di armi e droga

Alcuni grammi di cocaina, una
mitraglietta Skorpion con venti proiettili e un silenziatore
. E' questo il bilancio del blitz...
Per circa quattro ore 140 tra poliziotti e carabinieri, con il contributo di quattro unità cinofile e un elicottero, hanno perquisito 12 appartamenti e controllato diversi garage. In tutto sono 51 le persone e 28 i mezzi (15 auto e 13 scooter) controllati dalle forze dell'ordine. Indispensabile l'aiuto dei vigili del fuoco per farsi largo davanti a ingressi sigillati. Il blitz ha permesso il sequestro, in un garage di viale Sarca, di 3,5 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione.

http://milano.repubblica.it/dettaglio/blitz-nel-fortino-della-coca/1696309

Mancano i soldi, ma si fanno anche le operazioni in grande stile (e grande spesa) per una mitraglietta e 3.5g di merda bianca (che un cocainomane convinto se vuole si fa' in un giorno) :nunsacci:
Secondo me il problema delle risorse è il minore, un'operazione così a colpo sicuro che frutta praticamente il nulla fa' buchi da tutte le parti :medita:

Scusate il siparietto, perchè è un argomento di cui si potrebbe parlare per mesi, ma trovavo giusto riportare 2 casi di cronaca.

Che poi... che scemenza, uno la bici se la ricompra, non è una spesa onerosa come un'automobile.. :medita: Personalmente ne ho 6 a casa, contando anche bici da donna col cestino e catorcini vari. Di sicuro in centro non ci vado con le piu costose, se passo col rosso e mi ritirano il graziellino, che se lo tengano. Anzi, che lo diano in beneficenza a chi ne ha piu bisogno di me.

Le mie bici sono le MIE bici e le amo profondamente fino all'ultima goccia di frenafiletti! :-)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Continuo a non capire che necessità ci sia di commettere infrazioni come passare col rosso o guidare ubriachi o fatti.

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
Ti auguro di incontrare sempre automobilisti e scooteristi dotati di buona vista.

si ma riportalo tutto il mio messaggio... non è che mi fiondo col rosso e obbligo la circolazione la quale ha la precedenza di rallentare per farmi passare... guardo bene e se riesco senza essere un pericolo per gli altri passo. Come spiegato nel mio precedente messaggio negli incroci quando mi va bene le macchine stan dietro e quelle dal senso opposto se devono girare si fermano e mi danno precedenza se devo andare dritto, quando va male (la maggior parte degli incroci) ti strombazzano ti superano in ripresa per poi tagliarti la strada davanti perchè devono svoltare, quelli dalla parte opposta partono a razzo e pure loro ti tagliano la strada davanti anche se tu devi andare dritto e hai precedenza! insomma se per la mia incolumità e per la viabilità degli incroci riesco a passare col rosso senza recare danno a nessuno lo faccio.

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Continuo a non capire che necessità ci sia di commettere infrazioni come passare col rosso o guidare ubriachi o fatti.
Quoto, infatti a parte la caxxata dei punti, stiamo parlando del cds, dunque se uno lo esserva (come dovrebbe essere) non ci si dovrebbe preoccupare di sanzioni e punti persi, anche xchè non credo che ora si mettano di punto in bianco a "passare sotto i raggi x" tutto quello che fanno i ciclisti, poi è ovvio che se ne incontrano uno contro mano o meglio ancora,se come il tipo gli passa davanti con il rosso..

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
si ma riportalo tutto il mio messaggio... non è che mi fiondo col rosso e obbligo la circolazione la quale ha la precedenza di rallentare per farmi passare... guardo bene e se riesco senza essere un pericolo per gli altri passo. Come spiegato nel mio precedente messaggio negli incroci quando mi va bene le macchine stan dietro e quelle dal senso opposto se devono girare si fermano e mi danno precedenza se devo andare dritto, quando va male (la maggior parte degli incroci) ti strombazzano ti superano in ripresa per poi tagliarti la strada davanti perchè devono svoltare, quelli dalla parte opposta partono a razzo e pure loro ti tagliano la strada davanti anche se tu devi andare dritto e hai precedenza! insomma se per la mia incolumità e per la viabilità degli incroci riesco a passare col rosso senza recare danno a nessuno lo faccio.
Super, scusa se mi intrometto, vero,i cog...ni non sono solo quelli che vanno in bici.. anzi, capita anche a me di essere tagliato da gente motorizzata,che partono al verde e devono svoltare a dx.. ma il problema è che al rosso ci si ferma punto e basta!
Anche a me molte volte alle 7:00 del mattino alla Domenica dove non c'è anima viva in giro, mi verebbe da passare lo stesso ma poi penso che qualcuno potrebbe anche passare e mi fermo, meglio che mi fermi 30 secondi che stare fermo tre mesi (se mi va bene) xchè sono stato tirato sotto..e per di più avendo anche torto.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
insomma se per la mia incolumità e per la viabilità degli incroci riesco a passare col rosso senza recare danno a nessuno lo faccio.
Il problema è che il danno possono arrecarlo a te. Se non ti vedono nel traffico, dove si deve guardare chi si ha intorno, figuriamoci quanto ti possono vedere quando non ci dovresti essere perchè il semaforo è verde...

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ma ragazzi, io mi chiedo passare sparati a razzo su un semaforo rosso in auto equivale a passare in bici con estrema prudenza sempre su un semaforo rosso? a mio giudizio non è paragonabile commettere l'infrazione in questi due casi, guarda caso però il reato è punito allo stesso modo. Io lo trovo assurdo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo