Trovo giusto come già detto che tolgano i punti patente, però come si comportano se io la patente non la ho?
E ingiusto che io rischio oltre la multa anche la patente e chi non ha la patente rischia solo la multa... A questo punto chi non ha la patente, si dovrebbe veder raddoppiata la multa...
Cmq di ciclisti che passano con il rosso, sorpassano a destra, ecc è pieno!
Anni fa è morta un'amica di mia sorella, sotto una betoniera.
Praticamente questa betoniera era ferma ad un incrocio, lei in bici la supera sulla destra e attende il verde.
Purtroppo appena scatta il verde la betoniera gira a destra (d'altonde aveva la freccia da tempo) e la nostra amica comincia a pedalare, il camionista non la vede (come dargli torto) e lei finisce sotto le
ruote posteriori, lui non si è nemmeno fermato, non ha sentito nulla, si è fermato poco dopo a causa delle grida dei passanti.
In conclusione:
La nostra amica è morta, non ha potuto donare neanche le cornee da quanto era messa male, il camionista è sotto shock. I familiari della ragazza a quanto ho sentito stanno pagando i danni che hanno causato al camionista, insomma, una strage!
Ora, il vero problema non è dare le multe o punire chi trasgredisce, ma è far capire a ciclisti e pedoni (perché teoricamente gli automobilisti dovrebbero già saperlo) che devono stare ANCHE loro alle leggi della strada per il LORO bene. Oltre a ciò, ovviamente, vanno fatti anche i controlli.