Si comincia da qui (stumpy 2010)

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
grazie :D

e per il comportamento del fox triad funziona bene?

in propedal bobba?

le altre duie setting come sono? Aperto e chiuso?

:D


avrò gusti dell'orrido ma a me la elite piace un sacco come colore, piu di expert e comp :D


ps ho trovato la guida alla misura, ma non si capisce bene, la stumpy 2010 M è 18" o 17" ??? Perchè se è 18 mi va bene 17 comincia a esser piccina, boh...

Non ho il triad, ho il brain ed è una figata!!!se l'anno prossimo dovessi cambiare bici mi sentirei obbligato a riprendere una Specy solo per questo "splendido giocattolino"...
Per il colore sai com'è...de gustibus...la mia è la s-works tutta nera...
Per quanto riguarda la taglia, vai sempre sul sito Specy, bici, stj, poi selezioni geometry....
Comunque è 17,8 pollici.
 

graziella

Biker novus
25/1/10
31
0
0
Torino
Visita sito
ragazzi son molto propenso per la stumpy elite (purtroppo non riesco ad arrivare alla expert, ma non posso fare a meno della talas nei 3 step), il colore a dire il vero è quello che mi piace piu tra le tre :D (la comp l ho eliminata per il colore oltre che per l ammmo).

C'è qualcosa che devo sapere su questa bici? arrivo da una front, spero che con il propedal sia abbastanza pedalabile anche su asfalto (ognitanto per mraggiungere i passi mi tocca :D ).


ah che taglia mi consigliate? sono 1,76


EVVAI, finalmente un altro a cui piace il colore ELITE!!!!!

azz... 200 e fischia pagine prima di trovarne un altro!!!!!!

grande, la devi troppo prendere.... dammi il num di conto che ti bonifico 500 euro x l'acquisto!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

graziella

Biker novus
25/1/10
31
0
0
Torino
Visita sito
grazie :D

e per il comportamento del fox triad funziona bene?

in propedal bobba?

le altre duie setting come sono? Aperto e chiuso?

:D


avrò gusti dell'orrido ma a me la elite piace un sacco come colore, piu di expert e comp :D


ps ho trovato la guida alla misura, ma non si capisce bene, la stumpy 2010 M è 18" o 17" ??? Perchè se è 18 mi va bene 17 comincia a esser piccina, boh...


come avrai capito ho la €lit€ , il propedal bobba ma dipende da quanto pompi l'ammo. Le altre due posizioni sono tutto aperto e chiuso (ma non troppo....). Ad ogni modo son contento del Triad.

IO valuterei anche la L fossi in te...

buon acquisto...
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
e infatti, la cube che ho ora è una 18", mi son trovato bene ma mi sembra piccola a vedersi (o a rivedermi in foto) boh.... dilemma...


mi confermate che le stump media 17" e large 19" ???
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
Alykè;3834038 ha scritto:
Comunque è 17,8 pollici.


boh sarò tordo ma non trovo il dato, lol dove è scritto?

(non perchè non mi fido, ma giusto per fare i paragoni con le altre taglie)


EVVAI, finalmente un altro a cui piace il colore ELITE!!!!!

azz... 200 e fischia pagine prima di trovarne un altro!!!!!!

grande, la devi troppo prendere.... dammi il num di conto che ti bonifico 500 euro x l'acquisto!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

hahahah.


cmq rettifico, sono 1,75 (senza scarpe)... bohhhhhhhhhh
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
sisisissisi mandami mp:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

per le taglie:

[url]http://specialized.custhelp.com/cgi-bin/specialized.cfg/php/enduser/fattach_get.php?p_sid=aLNEIc-j&p_li=&p_accessibility=0&p_redirect=&p_tbl=9&p_id=1119&p_created=1254344668&p_olh=0[/URL]

tu saresti al limite M (17")... la L è 18"


ma il mio consiglio è di salirci su e vedere come ti senti... non ti fidare dei puri numeri....


in realtà ha ragione aykè....

per vedere i pollici va divisa questa misura (Seat Tube Length - Center to Top) per 2,5 ed escono i pollici...

la M è quindi 17,8 " la L è una 19,3 ...

io di cavallo ho 78, che moltiplicato per 0,58 fa 45 cm e diviso per 2,5 fa 18,09 ...

di conseguenza a livello teorico son molto piu vicino alla M che alla L....

e avendo avuto finora una 18" ed essendomi trovato bene (anche se in foto mi sembra piccola) credo che andrò per la M...

ditemi se sbaglio :duello:


unico dispiacere sono i dischi dei freni che sulla L son maggiorati
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao io ho la expert carbon ma le ho viste tutte dal vivo...
la elite anche a me piaceva molto. se avessero messo il bianco al posto del nero ancora di più!
il triad ha 3 posizioni aperto-chiuso-propedal. quindi in genere (o almeno io) userei chiuso su asfalto, aperto in discesa, pro-pedal tutte le altre volte. il propedal limita il bobbing ma non blocca l'ammo com'è giusto che sia.
come misura direi che la M è giusta.
 
questo week end ho avuto modo finalmente di passare un po' di ore in sella alla nuova compagna di avventure............
2 considerazioni...........
1...... pur essendo la comp -quindi senza talas- in salita si va benissimo... bloccando poi tutto pure su asfalto si sale bene... aggiungiamo poi che davanti i mm sono 150 direi che si va alla grande... in discesa beh una volta che si prende confidenza si passa sopra qualsiasi cosa....
2...... fin da subito freni cambiati: ho messo xt con dischi xt e zero problemi... con i miei 100kg mi trovo perfettamente in qualsiasi situazione........

devo dire poi pure che la bici è molto molto equilibrata, stabile... anche sui fondi più sconnessi la si riesce sempre a tenere sotto controllo... :mrgreen:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per la mia esperienza gli avid vanno benissimo. forse un po' rognosi da tener centrati ma molto molto efficienti. per 100 kg io avrei cambiato i dischi... 203-185 li vedrei bene...
per la bici beh, và alla grande!
 
per la mia esperienza gli avid vanno benissimo. forse un po' rognosi da tener centrati ma molto molto efficienti. per 100 kg io avrei cambiato i dischi... 203-185 li vedrei bene...
per la bici beh, và alla grande!


la xl monta standard dischi grandi....... è stata una scelta dettata dalla mancanza di voglia di star fermo perchè la bici è dal meccanico in assistenza...... ho risolto il problema a monte e ho cambiato freni da subito ;-)
 

sirio

Biker novus
2/1/05
15
0
0
Reano (To)
Visita sito
Ciao a tutti, è molto che non scrivo più sul forum, ma quando posso leggo con molta attenzione tutti i preziosi consigli, perciò mi rivolgo a voi per aiutarmi.
Negli ultimi tempi mi è presa una gran voglia di cambiare bici dopo anni di onorato servizio della mia Prophet (questo topic ha la sua parte di colpa...) e vorrei passare ad una Stumpy fsr Elite o Expert, sperando di trovarne ancora qualcuna, alla faccia della crisi!
Ho però un dubbio sulla taglia: sono alto 1,90 e ho 92/93 di cavallo, dalle tabelle sul sito specialized sarei a metà tra L e XL, qualcuno della mia altezza le ha provate? Purtroppo in negozio hanno solo una M...
Non vorrei trovarmi con un fuorisella esagerato e non riuscire ad abbassare all'occorenza o con una bici troppo lunga...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo