Si comincia da qui (stumpy 2010)

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
grazie Volpe... sono proprio bellissime... quindi tu sei riuscito a montare il portaborraccia ... e riesci ad entrare e uscire la borraccia??? è una M la tua?

Si, è una M, portaborraccia al pelo ma va bene, sulla 2008 era peggio, nel senso che la borraccia si gestiva meglio, ma il comando del triad era a contatto con la parte bassa della borraccia, impossibile cambiare settaggio durante una discesa nello sconnesso. Ho visto anche dei portaborraccia con accesso lateriale, tipo questo

4.jpg


a mio avviso potresti risolvere in questo modo, io ho lo zaino sempre pieno, il portaborraccia mi serve troppo...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Si, è una M, portaborraccia al pelo ma va bene, sulla 2008 era peggio, nel senso che la borraccia si gestiva meglio, ma il comando del triad era a contatto con la parte bassa della borraccia, impossibile cambiare settaggio durante una discesa nello sconnesso. Ho visto anche dei portaborraccia con accesso lateriale, tipo questo

4.jpg


a mio avviso potresti risolvere in questo modo, io ho lo zaino sempre pieno, il portaborraccia mi serve troppo...


Li dovrebbero avere al Deca...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
complimenti sempre bellissima la COMP...
poi è un piacere uprgadarla...
per tutti sotto con la guarnitura!!!

Si Wally, sulla guarnitura hai ragione, infatti ho fatto qualche intervento su questo argomento qualche pagina prima.
Sono un po combattuto, da una parte mi piacerebbe prendere in considerazione le offerte reperibili in rete, ma dall'altra parte vorrei continuare a tenere i buoni rapporti col mio sivende, visto che almeno questa sostituzione dovrei poi farla fare a loro.
Temporeggio e più avanti vedrò cosa propone il mio sivende, al momento sto valutando xtr o truvativ noir (30 gr. in più) :celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per quanto riguarda il portaborraccia sulla S non ci sta proprio...l'unica è optare per un modello ad inserimento laterale... a giorni dovrebbe aprire il Deca a Catania e ne approfitterò...
la guarnitura per ora non credo il sia caso di sostituirla... magari tra un annetto...
piuttosto mi dite a quanto avete gonfiato forca e ammo? io vado sugli 85 kg....
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Si, è una M, portaborraccia al pelo ma va bene, sulla 2008 era peggio, nel senso che la borraccia si gestiva meglio, ma il comando del triad era a contatto con la parte bassa della borraccia, impossibile cambiare settaggio durante una discesa nello sconnesso. Ho visto anche dei portaborraccia con accesso lateriale, tipo questo

4.jpg


a mio avviso potresti risolvere in questo modo, io ho lo zaino sempre pieno, il portaborraccia mi serve troppo...
Anche specy ne produce di molto belli.
 

tonino68

Biker popularis
per quanto riguarda il portaborraccia sulla S non ci sta proprio...l'unica è optare per un modello ad inserimento laterale... a giorni dovrebbe aprire il Deca a Catania e ne approfitterò...
la guarnitura per ora non credo il sia caso di sostituirla... magari tra un annetto...
piuttosto mi dite a quanto avete gonfiato forca e ammo? io vado sugli 85 kg....


Comp...limenti!:i-want-t:

Ma come mai, per il telescopico non hai usato i passaggi cavi dedicati?

Per il portaborraccia io sto aspettando questo..
 

Allegati

  • FLH_SeZEE-matt-il.jpg
    FLH_SeZEE-matt-il.jpg
    18 KB · Visite: 8

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
per quanto riguarda il portaborraccia sulla S non ci sta proprio...l'unica è optare per un modello ad inserimento laterale... a giorni dovrebbe aprire il Deca a Catania e ne approfitterò...
la guarnitura per ora non credo il sia caso di sostituirla... magari tra un annetto...
piuttosto mi dite a quanto avete gonfiato forca e ammo? io vado sugli 85 kg....

Eccoti le pressioni dal manuale specy ma scusa a te non te l'hanno dato con gli spessori per i freni ?
....mi sa che non sei l'unico

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3420332&postcount=42
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Io ieri l'ho messa veramente alla frusta, percorso pieno di neve nella parte più alta e fango a volontà a scendere.
Devo dire che ad ogni uscita sono sempre più soddisfatto della scelta fatta.
cimg0966.jpg
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ragazzi oggi prima uscita "veramente" seria...
Sono andato a Finale ligure ho fatto tutto il percorso dell'ultimo superenduro, 30 km 1000 metri di dislivello 3 prove speciali...!!!! che figata...!!!! sono appena rientrato in casa con ancora la voglia di raidare....

ps grazie a tutti (c@zzo eravamo in 22..!!!) i compagni di avventura
ps2 ad aprire il gruppo era nientepopò di meno di Cristiano Guarco, l'editore di tuttoMTB...
ps3 la stj va da Dio...........
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
miiiiiiiiiiiiii ma non vi sfugge niente.... :smile::smile::smile:
sono basso 168 o169...
ritirata giovedì sera, venerdì mattina sono uscito e per poco lasciavo la sella a casa per la fretta... modello Fantozzi...
adesso sistemo tutto o cmq ci provo...
ps. Vi chiederete come mai avevo un telaio L? è una lunga storia...

Ti chiedo un parere, mi sembri il più adatto a darmelo.
Voglio acquistare una Stumpy 2010 (forse la Elite).
Sono alto 168 cm cavallo 78.
Il mio sivende ed anche un altro di Santa Croce sull'Arno mi consigliano la taglia M, dopo avermi visto in sella.
La mia impressione è però che la Stumpy abbia una posizione raccolta da progetto e sulla M non mi sembra di avere in asse il ginocchio sul pedale quando il pedale è orizzontale.
Loro addirittura mi consiglierebbero di allungare lo stem, ma io credo che si confondano con una posizione da Xc.
Tu sei alto quanto me, che misura hai di cavallo?
Chiedo anche aglia altri forumendoli qualche nume. Help!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ti chiedo un parere, mi sembri il più adatto a darmelo.
Voglio acquistare una Stumpy 2010 (forse la Elite).
Sono alto 168 cm cavallo 78.
Il mio sivende ed anche un altro di Santa Croce sull'Arno mi consigliano la taglia M, dopo avermi visto in sella.
La mia impressione è però che la Stumpy abbia una posizione raccolta da progetto e sulla M non mi sembra di avere in asse il ginocchio sul pedale quando il pedale è orizzontale.
Loro addirittura mi consiglierebbero di allungare lo stem, ma io credo che si confondano con una posizione da Xc.
Tu sei alto quanto me, che misura hai di cavallo?
Chiedo anche aglia altri forumendoli qualche nume. Help!
di cavallo sono un pò più basso (76 cm)...
qusta delle misure a cavallo di 2 taglie resterà sempre una questione irrisolta.... io ho optato per la S, e dopo un centinio di km (di cui molti in asfalto) sono moto contento. Ho scelto la S perchè reputo che un telaio più piccolo possa essere meglio adattato (Reggiseela arretrato ma soprattutto stem) rispetto ad un telaio un pelo più lungo...
 

FraClz

Biker popularis
12/1/05
95
0
0
Prato
Visita sito
di cavallo sono un pò più basso (76 cm)...
qusta delle misure a cavallo di 2 taglie resterà sempre una questione irrisolta.... io ho optato per la S, e dopo un centinio di km (di cui molti in asfalto) sono moto contento. Ho scelto la S perchè reputo che un telaio più piccolo possa essere meglio adattato (Reggiseela arretrato ma soprattutto stem) rispetto ad un telaio un pelo più lungo...

Sto valutando anche io l'acquisto, e rientro probabilmente nella S (sono salito su una M e mi è parsa enorme). Le pedivelle per la taglia S sono effettivamente da 170 come indicato nella scheda tecnica?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non sò se può essere utile, nell'enduro se si era a cavallo tra 2 misure hanno sempre consigliato quella più piccola. anche perchè il telaio già era lunghino di suo...
è sicuramente più facile allungare una posizione cambiando stem e reggisella che accorciarne una.
la stumpy in effetti ha posizione di guida raccolta perchè gli stem sono corti
60 per la S
75 per la M
sicuramente non sono misure da XC.
a me personalmente piacciono gli stem corti sempre nell'enduro taglia M avevo cambiato la piastrareggimanubrio con quella della S.
confermo che le pedivelle sono 170 per la S 175 per tutte le altre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo