Si comincia da qui (stumpy 2010)

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ieri giro quasi tutto su asfalto...appena smette di piovere vedrò di provarla come si deve.... che dire... molto soddisfatto... ho montato i cerchi xt, reggisella telescopico Ks, casseta pignoni sram, pedali exustar...
temevo che passare dalla taglia L alla attuale S mi avrebbe provocato problemi invece devo dire che ho avuto solo immediati ed evidenti miglioramenti...
solo un dolore alla schiena probabilmente a prescindere cmq dalla bici...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
@ david jcd: si è una S... per la sella ti riferisci alla punta???
La S mi sembra ancora più bella delle altre!
Il cambiamento dalla L alla S mi sembra parecchio... radicale! Quanto sei alto?

Si, la sella ha la punta troppo in alto, se ci pedali così, dopo pochi km secondo me non ti sentirai più il pene.
Va detto che la ruota davanti sta su un carrello, ma secondo me lo stesso la sella è troppo inclinata all'indietro.

Inoltre è troppo troppo arretrata, così in salita avrai una posizione pessima e farai parecchia fatica. Tra l'altro non sono sicuro che il carrello della sella possa sopportare una posizione del genere, così potrebbe rompersi. Non ci sono dei limiti segnati sul carrello? Alcune selle perdono la garanzia se montate in posizioni così estreme!

Il mio consiglio è quello di seguire questa guida qui per regolare al meglio la posizione della sella, per diminuire la fatica e per aumentare il divertimento i bici!
Posizione in mtb: il topic totale
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La S mi sembra ancora più bella delle altre!
Il cambiamento dalla L alla S mi sembra parecchio... radicale! Quanto sei alto?

Si, la sella ha la punta troppo in alto, se ci pedali così, dopo pochi km secondo me non ti sentirai più il pene.
Va detto che la ruota davanti sta su un carrello, ma secondo me lo stesso la sella è troppo inclinata all'indietro.

Inoltre è troppo troppo arretrata, così in salita avrai una posizione pessima e farai parecchia fatica. Tra l'altro non sono sicuro che il carrello della sella possa sopportare una posizione del genere, così potrebbe rompersi. Non ci sono dei limiti segnati sul carrello? Alcune selle perdono la garanzia se montate in posizioni così estreme!

Il mio consiglio è quello di seguire questa guida qui per regolare al meglio la posizione della sella, per diminuire la fatica e per aumentare il divertimento i bici!
Posizione in mtb: il topic totale

C'avevo fatto caso anch'io alla punta della sella ma pensavo fosse dovuta al carrello sotto l'anteriore. Quoto per l'arretramento, decisamente eccessivo, aldilà della salita mi pare proprio troppo arretrata...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
miiiiiiiiiiiiii ma non vi sfugge niente.... :smile::smile::smile:
sono basso 168 o169...
ritirata giovedì sera, venerdì mattina sono uscito e per poco lasciavo la sella a casa per la fretta... modello Fantozzi...
adesso sistemo tutto o cmq ci provo...
ps. Vi chiederete come mai avevo un telaio L? è una lunga storia...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ummm.. ha qualcosa di familiare, forse il colore :-)
Stando alla tabella specy, la tua statura e' a cavallo tra S e M.
Forse, piuttosto che arretrare tanto la sella, ti converrebbe allungare l'attacco.
Anche considerando che la forcella non s'abbassa, meglio spostarsi in avanti.
ho preferito la taglia S e ho già sostituito l'attacco passando ad un 105 mm... ( che era l'attaco montato nella tg. L)...
sella sistemata e punta abbassata...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Un paio di foto... (Tacito, complimenti per il mezzo)

stumpy34800.jpg


stumpylato800.jpg
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
grazie Volpe... sono proprio bellissime... quindi tu sei riuscito a montare il portaborraccia ... e riesci ad entrare e uscire la borraccia??? è una M la tua?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
si Kembo anche se la guaina del regisella l'ho fissata alle altre guaina con dele fascette senza farla passare nei passacavi perchè, secondo me, strozzavamo troppo... si dovrebbero cercare dei passacavi più larghi... che esisteranno sicuramente,,,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo