Si comincia da qui (stumpy 2010)

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Mòlle;3691329 ha scritto:
Hai quelli che monta la enduro expert ma i dischi sono i soliti...non sarà mica una mandata di dischi difettosa?:nunsacci:
E' per quello che prima dicevo che la scorrevolezza non può essere legata solo alla pressione delle gomme. Spero vivamente di sbagliarmi, ma se i dischi girano storti è ovvio che poco o tanto possono incidere nella scorrevolezza se toccano anche poco le pastiglie.
Fammi sapere come procedi. Grazie
Ciao
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Mòlle;3691321 ha scritto:
è la stessa cosa che succede a me... che freni monta la tua?
Ho giusto fatto adesso un'altro piccolo test, anche se molto empirico.
Ho rovesciato la bike con le ruote in alto e ho fatto girare le ruote.
La ruota anteriore gira liberamente, la ruota posteriore per me non gira libera, e se si avvicina l'orecchio si sente un zip, zip, come se qualcosa toccasse.
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
Ho giusto fatto adesso un'altro piccolo test, anche se molto empirico.
Ho rovesciato la bike con le ruote in alto e ho fatto girare le ruote.
La ruota anteriore gira liberamente, la ruota posteriore per me non gira libera, e se si avvicina l'orecchio si sente un zip, zip, come se qualcosa toccasse.
Ora non riesco, ma stassera appena ne ho la possibilità, provo anch'io a fare lo stesso test. Poi vi rendo edotti.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
oggi finalmente giretto con la stumpy.
tutto bene lei meno io veramente fermo.
però sule doti della bici non c'è più nulla da dire.
l'unica cosa è che purtroppo speravo meglio invece trovato fango e le gomme soprattutto quella dietro non ce la fà proprio. daltronde si vede ovviemente dal disegno del battistrada. voi che gomme avete montato?
brain tutto ok. freni zero problemi, avete fatto l'allinemanto della pinza vero? tanto per provare?
a breve qualche foto statica.
ciao
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Io ormai sono votato alle nobby tutto l'anno e in qualsiasi condizione di terreno... vanno sempre molto bene. Con il fango consiglio la 2.1 dietro perchè la 2.25 ci passa "a pelo" e con un minimo di "crosta" di fango si blocca tra i foderi alti.
Piuttosto volevo aggiungere un commento riguardo al montaggio della mia: oltre al fatto che finalmente passerò anch'io al reggisella telescopico (KS nuovo), mi sà che ri-passerò ad una forca a molla... per carità, la revelation è a dir poco spettacolare per essere una forca ad aria, probabilmente il top... ma la sensazione di guida di una buona molla tarata "giusta" per il tuo peso è impagabile (almeno x me)... a presto sul mercatino troverete una bella revelation con 5/6 uscite e senza un graffio a prezzo interessante... ciao,ciao!
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
edotti ????:nunsacci:

ps .....oggi sono passato dalle tue parti e martedi ci ripasso ci sono dei bei sentieri li'?
a giudicare dal posto credo di sì !!!!
:celopiùg:
Scusate per l' "edotti"... Non volevo offendere nessuno...:smile::smile::smile:Come vi ho anticipato nel mio post precedente sono passato nel box a fare il test e ho rilevato anch'io lo "sfregamento" del disco con un notevole rallentamento della ruota. Domani vado dal sivende per l' allineamento della pinza!
P.S.O.T. x Menek
Vai sul sito Adamello Ski. C'è la sottosezione Adamello Bike Arena. Qualche sentiero lo puoi vedere da li. C'è da divertirsi!!:spetteguless:
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Scusate per l' "edotti"... Non volevo offendere nessuno...:smile::smile::smile:Come vi ho anticipato nel mio post precedente sono passato nel box a fare il test e ho rilevato anch'io lo "sfregamento" del disco con un notevole rallentamento della ruota. Domani vado dal sivende per l' allineamento della pinza!
P.S.O.T. x Menek
Vai sul sito Adamello Ski. C'è la sottosezione Adamello Bike Arena. Qualche sentiero lo puoi vedere da li. C'è da divertirsi!!:spetteguless:


Visto ...grazie per il link pero un po'ti maledico visto che gia' avevo voglia di prendere un gps ora la e come dico sempre "scimmia e' diventata king kong "

:celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Scusate per l' "edotti"... Non volevo offendere nessuno...:smile::smile::smile:Come vi ho anticipato nel mio post precedente sono passato nel box a fare il test e ho rilevato anch'io lo "sfregamento" del disco con un notevole rallentamento della ruota. Domani vado dal sivende per l' allineamento della pinza!
Scusa ma, per regolare le pinze vai dal sivende !!
Visto che si sregola quasi ogni volta che togli e metti la ruota, forse e' il caso che impari a sistemarla da solo - e' veramente banale.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Scusate per l' "edotti"... Non volevo offendere nessuno...:smile::smile::smile:Come vi ho anticipato nel mio post precedente sono passato nel box a fare il test e ho rilevato anch'io lo "sfregamento" del disco con un notevole rallentamento della ruota. Domani vado dal sivende per l' allineamento della pinza!
P.S.O.T. x Menek
Vai sul sito Adamello Ski. C'è la sottosezione Adamello Bike Arena. Qualche sentiero lo puoi vedere da li. C'è da divertirsi!!:spetteguless:


Guardati questo video per allineare la pinza vale anche per gli elixir

:celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1067011&postcount=1
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ecco le foto...
picture.php


picture.php


picture.php
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
11 kg direi un miraggio così sono a 12,6.
se togliessi il telescopico, mettessi un paio di pedali super leggeri e manopole in spugna sarei sui 11,9. comunque la bici và che è un piacere. io oggi ero molto stanco da ieri, in salita và alla grande...
le mie gambe molto meno
:-(
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
leggerissima è la sworks.
comunque una full da 140 sui 12 kg và benissimo...
tieni conto che il telescopico e i flat pesano.
però ad esempio oggi me li sono proprio goduti.
sella bassa quanto + flat nelle curve in discesa sul fango nel bosco. piede fuori che appoggiava sempre. movimento immediato e ripresa del pedale istantaneo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo