Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao ragazzi!!!!!
sono dei vostri!!!!! Ieri ho ritirato la mia prima Specialized:cucù:Stumpjumper!!!!

Era da un pò che la seguivo... mi ero innamorato!

Ho stressato tutta la famiglia, mia moglie esausta ha detto si, mia mamma mi ha dato 500 €, ho venduto il kit della birra... i giocattoli dei figli e ci sono arrivato!!!!:celopiùg:

Ho preso la €lit€, so che piace solo a me e wally73 (mi sono letto tutte le 144 pag di questo 3d) ma non importa....:smile::smile::smile::smile:


Oggi prima uscita e solo buone sensazioni anche se aspetto percorsi più probanti prima di esprimere un giudizio...

Vorrei anche ringraziare Volpegiò che ho scoperto abitare vicino e frequentare gli stessi 'sivende' per i consigli ....:spetteguless:

Appena creo l'album...vi posto qualche foto!!!!

Ciao, complimenti per l'acquisto, ti aspettavo!!

picture.php


Questa foto è proprio bella!
Peccato solo per il kit della birra... :celopiùg:
 

graziella

Biker novus
25/1/10
31
0
0
Torino
Visita sito
eh... oggi giornata emozionante... come il primo giorno con la fidanzata che bramavi dai tempi della squola ....ehm ... scuola :)

Vi piacciono i close-up che ho fatto??

gio appena rimetto qualche km nel serbatoio , usciamo eh!!! ci conto.

E' chiaramente tutta di serie , senza borraccia e portaborraccia che non uso mai, coi pedali flat+spd (di cui non conosco la marca) e (scusate) il km a filo....gommme latticizzate...
Siamo a 12,6kg.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
eh... oggi giornata emozionante... come il primo giorno con la fidanzata che bramavi dai tempi della squola ....ehm ... scuola :)

Vi piacciono i close-up che ho fatto??

gio appena rimetto qualche km nel serbatoio , usciamo eh!!! ci conto.

E' chiaramente tutta di serie , senza borraccia e portaborraccia che non uso mai, coi pedali flat+spd (di cui non conosco la marca) e (scusate) il km a filo....
Siamo a 12,6kg.

Le nostre Stumpy si conosceranno presto, l'unica cosa... dovrai pensare ad uno zainetto per la borraccia....:smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
@Bis..... moltiplica xt montata e bici che non è silenziosa..... di più.... su qualsiasi incrocio -eccetto quelli estremi- non si sentono strusciamenti di nessun tipo...
Grazie... ;-)
Ho giusto fatto un paio di verifiche con un amico che monta lo stesso deragliatore slx + comandi X.7 e le escursioni sono identiche (delta spostamento tra corone).
Nel suo caso non struscia anche perche' il deragliatore e' decisamente ruotato indietro. Poi, e' anche fissato al MC (tipo E) per cui quando l'ammo affonda la catena sale ulteriormente.

Comunque, andando, grazie anche al fragore dei copertoni, non sento nulla.
E' solo da fermo sul cavalletto che tocca - tra l'altro solo sul 32*26.
Se vado oltre, tipo 32*30, non tocca piu' per via del maggior diametro del pignone del 30.
Faro' altre verifiche con l'amico - l'unica spiegazione rimasta e' che la mia gabbia sia piu' stretta.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alykè;3674428 ha scritto:
C'era qualcuno di noi (non ricordo il nick...) che aveva cambiato il manubrio e forse l'attacco con dei Ritchey...
Vorrei sapere se può pesare gli originali smontati...o se qualcuno li ha pesati...

Grazie
pipa non sò.
manubrio originale 240 gr c.ca. io messo wcs identico peso 175 gr c.ca
per conoscenza manopole originali 90 gr
cassetta originale 370 gr
:celopiùg:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
E' chiaramente tutta di serie , senza borraccia e portaborraccia che non uso mai, coi pedali flat+spd (di cui non conosco la marca) e (scusate) il km a filo....gommme latticizzate...
Siamo a 12,6kg.

Stavo pensando... con un bel gruppo XT, dei Elixir CR e trittico + reggisella WCS carbon secondo me si dovrebbe scendere sotto gli 11kg...

Ma vendono solo il telaio in alluminio?? Quanto costa?? E soprattutto converrà mai??
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ciao ragazzi!!!!!
sono dei vostri!!!!! Ieri ho ritirato la mia prima Specialized:cucù:Stumpjumper!!!!

Era da un pò che la seguivo... mi ero innamorato!

Ho stressato tutta la famiglia, mia moglie esausta ha detto si, mia mamma mi ha dato 500 €, ho venduto il kit della birra... i giocattoli dei figli e ci sono arrivato!!!!:celopiùg:

Ho preso la €lit€, so che piace solo a me e wally73 (mi sono letto tutte le 144 pag di questo 3d) ma non importa....:smile::smile::smile::smile:


Oggi prima uscita e solo buone sensazioni anche se aspetto percorsi più probanti prima di esprimere un giudizio...

Vorrei anche ringraziare Volpegiò che ho scoperto abitare vicino e frequentare gli stessi 'sivende' per i consigli ....:spetteguless:

Appena creo l'album...vi posto qualche foto!!!!

Benvenuto Specyalizzato!!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
domanda ...qualcuno di voi ha accorciato la larghezza del manubrio? mi sembra spropositamente grande...:specc:
non vendono telaio in alluminio. solo sworks
quando avevo pesato la elite dal sivende mi era venuto fuori 12,9.
tirar giù + di 1 kg mi sembra tanto. per questo tipo di bici 12 kg mi sembra il peso ideale come rapporto costi/prestazioni.
il manubrio bestemmia accorciarlo... scherzo però non è bici da xc. la larghezza mi sembra adeguata.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Stavo pensando... con un bel gruppo XT, dei Elixir CR e trittico + reggisella WCS carbon secondo me si dovrebbe scendere sotto gli 11kg...

Ma vendono solo il telaio in alluminio?? Quanto costa?? E soprattutto converrà mai??

Non penso...si e no tirerai giù 300 grammi (se cambi anche il manubrio)...
L'unica stj fsr sotto gli 11 (10,590 in taglia M senza pedali) è l'S-WORKS che costa 6990 euri ed è "montata" in modo Divino...

Ps che cosa intendi per "trittico"?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alykè;3677935 ha scritto:
Non penso...si e no tirerai giù 300 grammi (se cambi anche il manubrio)...
L'unica stj fsr sotto gli 11 (10,590 in taglia M senza pedali) è l'S-WORKS che costa 6990 euri ed è "montata" in modo Divino...

Ps che cosa intendi per "trittico"?
ma costa in modo osceno...:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo